645 a gpl... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

645 a gpl...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Melo, 20 Ottobre 2006.

  1. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Vai sul sito dell'ACI metti la targa e ti dicono quanto e quando devi pagare il bollo
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'ultima volta mi han detto che l'auto non esisteva..:lol: ..ok, se non esiste, non devo pagare il bollo!
     
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    solo che avere un auto a gasolio fa figo xkè va di moda, avere un auto a gpl è da barboni ](*,) :rolleyes:


    se non sono pregiudizi questi... :rolleyes:
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Perchè il nuovo 330d da 231 cv è fermo?#-o
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se tu non hai problemi che ti frega, se la macchina piace a te cosi goditela..8-[
     
  6. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    No affatto è che ogni volta la butti lì sul 330cd che va di più del 330ci...
    Cmq siamo O.T. c'è uno o più topic già aperti per queste disquisizioni sui 3000 elettrici benza diesel bioetanolo e quant altro...
     
  7. Reb

    Reb Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    11
    520i E 60
    Invece del darsi del barbone ](*,) non sarebbe meglio parlare delle esperienze che ciascuno ha avuto?
    Mi interesserebbe prendere una BMW usata da mettere a metano.
    Sapete dopo 20 anni di metano la barba è talmente lunga che mi è arrivata sotto i piedi :mrgreen:.
    Non fidandomi degli istallatori, vorrei farmi un quadro della situazione e cadere nelle trappole tipo iniettori Matrix o centraline Siemens :evil: .

    Ciao :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    vai già molto sul tecnico!

    io so che sui 6 cilindri bmw gli impianti sequenziali sia gpl che metano della O.M.V.L. iniettori REG vanno egregiamente! questo non solo perchè io ho questo impianto, ma anche perchè nella mia zona molti installatori lo montano, e quelli che lo hanno montato sono solo contenti (come me!)
     
  9. Reb

    Reb Aspirante Pilota

    30
    1
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    11
    520i E 60
    Però non mi hai detto niente della centralina Siemens.
    Pare che faccia a pugni con il variatore di anticipo, che col GPL non è essenziale, ma col metano fa la differenza ](*,).
    Io ho raccolto informazioni un pò troppo vaghe è superficiali #-o .

    Se hai qualche possibilità di saperne qualcosa fammi sapere :razz: .

    Ciao
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    hai ragione, ho dimenticato di aggiungere che avevo già visto scritto in un altro forum (mi pare metanoauto.org) parlare di questo presunto problema. presnunto nel senso che erano ipotesi e non certezze.
     
  11. Cristiano120dRm

    Cristiano120dRm Collaudatore

    266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    esperienza personale ...
    allora ... premetto che vengo da macchine diesel dopo aver avuto sempre benzina ... ( slk 200k , c220cdi sportcoupè , smart brabus , crossfire , 120d , 320d ) ora x la prima volta ho una macchina a benzina con impianto gpl trovato già sopra , quindi non su mia rischiesta (infiniti FX35)...
    allora considerazioni sulle prestazioni :
    fino hai 4500 giri la resa è praticamente identica , non sento nessun cambiamento . oltre diciamo se affondi tutto fino a limitatore si sente qualche incertezza ... l'impianto è di ultimissima generazione della BRC .
    Capitolo consumi :
    la macchina si assesta da BC sui 12 Lt/100km (8,3 km/lt).
    calcolando con km e litri consumati la macchina risulta consumare circa 7,5 km/lt .
    in tutto ciò ci dobbiamo xò considerare le partenze e gli arrivi fatti con la benzina che cmq non riesco a quantificare , quindi penso che stia sui 7 km/lt con il gpl ...
    sul GRA di roma sta a 0,62 a litro quindi si può dire che la macchina consumi circa 14 km/lt se confrontiamo con la benzina ... qualcosa di meno confrontando con il diesel .
    l'impianto è a ciambella e porta 40 lt.
    capitolo blocchi traffico :
    penso non influisca moltissimo in quanto la macchina è euro 4 .

    considerazioni finali ...
    la mia prossima macchina qualunque essa sia sarà benzina con impianto gpl , in quanto puoi godere del motore a benzina cmq risparmiando molto .
    sicuramente gli ultimi diesel saranno iper performanti , quello che vi pare , ma mai saranno sportivi ( cosiderazione personale )

    Scusate la lunghezza
     
  12. James_STi

    James_STi Collaudatore

    423
    10
    15 Gennaio 2007
    Este -PD-
    Reputazione:
    21.203
    Z4 E85 2.5i
    io personalmente ho visto una M3 E36 a metano e una 530i E60 a metano, quindi....
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ottimo...ottimo ottimo=D> vedendo il parco auto che hai avuto di certo il soldo non ti manca ma hai saputo tirare TU stesso una considerazione intelligente senza se e senza ma e senza declassare le auto ibride o i loro utilizzatori =D>
    La penso esattamente come te :cool:
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    certo ma nemmeno un benzina con il gpl....
     
  15. Cristiano120dRm

    Cristiano120dRm Collaudatore

    266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    il non sportivo è relativo all'arco di giri utilizzato e anche diciamocelo alla gioia di sentire il motore girare a quasi 8000 giri ...
    sentire il cambio di progressione sopra i 4000 quando un diesel è morto ...

    x carità poi ... i gusti son gusti ... di sicuro se devo avere la sensazione di sportività non ci giro a gpl ... xò x andare a 80 fissi ( quando ti dice bene ) sul gra di roma ... il gpl va da dio ...
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    infatti.

    molti si ostinano a non capire che è possibile passare dall'alimentazione a gpl a quella a benzina in qualsiasi istante senza alcuna differenza rispetto a quando l'auto non montava l'impianto.

    per cui, quando voglio fare il "gallo" in auto, metto a benzina e tiro come un forsennato.
    se invece la uso nella guida di tutti i giorni, la faccio girare a gpl e risparmio pur togliendomi sfizi premendo l'acceleratore, perchè il motore c'è sempre e comunque..:wink:
     
  17. Cristiano120dRm

    Cristiano120dRm Collaudatore

    266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    quoto no al 100% .... al 1000x1000
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Pure un mio amico va con una zoccola a pagamento, ma a lui non chiede i soldi, però è sempre una zoccola!!!
     
  19. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mi parli di sportività su una FX35? Si parlasse di ferrari o Porsche potrei anche darti ragione..8-[
     
  20. Cristiano120dRm

    Cristiano120dRm Collaudatore

    266
    2
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    14
    Mustang GT + 5oo 1.3mjt Sport
    secondo me il motore del 350z dovunque lo monti è un motore sportivo ...
    che poi pesa 1800kg e fa lo 0/100 in 7 sec invece che in 5 è un'altra cosa ... o che magari in curva non è come un porsche o un ferrari ti do anche ragione ... xò fidati che di suv ne ho provati prima di questo ... è il paragone non è neanche proponibile ...
     

Condividi questa Pagina