6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Che devi rimappare se vuoi apprezzare le modifiche effettuate, altrimenti è tutto inutile...

    By my Phablet N2
     
  2. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Scusa, leggo solo ora.

    No non ti sto dando del cazzaro, ma dico che le rilevazioni si fanno su distanze apprezzabili, da pieno a pieno.

    anche io in condizioni idilliache, ma che si ritrovano nel 1% delle situazioni, riesco a fare i 16 km/litro. Poi però al pieno pago sempre 105/110 euro per aver fatto 460/470 km.
     
  3. fedemetalbiker

    fedemetalbiker Kartista

    60
    0
    4 Novembre 2011
    Reputazione:
    169
    MINI Cooper S R53
    grazie ROX!!
     
  4. Mcdomms

    Mcdomms Aspirante Pilota

    4
    0
    5 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 530i E60
    Ci sono anche io:

    530i E60 2006 Motore 6L N52B30. Un vero gioiello!!
     
  5. L.lorenzo

    L.lorenzo Aspirante Pilota

    5
    0
    8 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    Bmw E46 320ci
    6 Cilindri benzina Aspirato

    Eccomi! 320CI :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ci sono E46 M3
     
  7. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    Anch'io: Z4 E85 2.5i roadster :sbav:
     
  8. Fra657

    Fra657 Aspirante Pilota

    38
    2
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    1.934
    E92 n52b25
    218cv?
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Se è "i" o è 192 o è 177. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Presente! Anche se un po in ritardo.... N52B25 su E91.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Fabry,

    è un po' di tempo che non ti leggiamo;

    che si dice nella "valle"?
     
  12. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: 6 Cilindri benzina Aspirato

    Ciao giacomo!

    ad ogni ritorno dalla germania oltre che piangere nel vedere la nostra Italia......*mi vengono strane tentazioni motoristiche......

    .....dopo ore di lavoro di un nostro maestro liutaio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la voce del 6L non è più la stessa.....

    [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Fabry,

    almeno tu hai la possibilità di prendere qualche "boccata d'aria"...

    tornando all'oggetto raffigurato, sembra acciaio inox; quindi oltre che il suono sicuramente durata notevole e qualche cavallino in più; che marca e tipo di silenziatore?

    salutoni
     
  14. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :eek:

    che scarico formato mignon che ha il 325xi:eek:

    Mono tubo a per giunta piccolo:eek:

    Il 330e46 lo ha doppio (sdoppiato)e simile ad occhio...

    sulla mia (non stock)sempre doppio (sdoppiato)dall' inizio alle fine...ma fa paura il diametro a confronto..

    Capisco l'M54 motore di coppia...e l'N52 più predisposto ai alti..ma le strozzatura del diametro fa paura...:eek:

    e ti credo che si fanno andare bene con un dovuto scarico:mrgreen:
     
  15. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    è un AISI 304 come l'originale per altro. volevo un pò di voce dal mio 6L senza esagerare.

    una giornata di lavoro per accordare il tutto e farlo suonare come si deve.

    AROS marmitte è un artigiano molto attivo in zona.

    ciao Fast,

    l'M54 ha sempre avuto un sound e corposità d'erogazione che l'N52 si sogna, ed è il motivo del mio cambio almeno lato sound..... tempo addietro un amico con il suo all'epoca nuovo E46 330i aveva sconvolto la mia filosofia motoristica.

    ma le strozzature dove le vedi?
     
  16. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Ciao a tutti.

    Qualcuno di voi ha mappato l'N52? (in particolare N52B30A)

    Risultati? Impressioni?

    Grazie!
     
  17. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    177 ;-)
     
  18. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    177 ;-) non sarà la M ma mi sta facendo andare in uggia il diesel (prima non apprezzavo molto i benzina - ho cambiato una 318i dopo due anni per la X3 2.0d...) :smile:
     
  19. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Il diametro è proprio piccolo, calcolando il monotubo, l' m54 monta due tubi da 50 mm di diametro, calcolando la superficie totale è come la tua montasse un tubo da 71mm di diametro..e non mi pare proprio...

    Lo dico perchè ora che ho la scarico sportivo completo...non ho misurato ma i tubi sono notevolmente più grossi dell'originale..

    Mi sa che non han fatto molti scarichi tra il 2000 ed il 3000....quindi lo vedo molto strozzato..
     
  20. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Il tubo principale è un 65mm. Distante dal tuo doppio 50 ma da non buttare.Le canne forate del nuovo silenziatore sono proprio da 50. Rispetto all'originale a riflessione non ci sono proprio restrizioni quindi. L'azienda ha in catalogo colli per i nostri 6L e lavora anche la linea completa Lotus Evora.....Ripeto i vecchi e46 erano un'altra storia.

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina