6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    complimenti hai notevolmente migliorato il cambio prima/seconda!! bravo!!
     
  2. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Magari non tirarla tutta la prima fino a 6000giri..fermati a 5000,poi dentro la seconda!secondo me il motore si "imballa" un pò a tirare troppo la prima e la seconda!io farei..5000giri di prima,max 5500 giri di seconda,la terza tirala pure tutta senza però sbattere sul limitatore!magari se trovi un modo di fissare il telefonino o la videocamera i video saran mooolto più belli da guardare!:wink:
     
  3. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie, in realtà ho perso un pò di tempo nel cambiare la 1a marcia, ma almeno non ho combinato disastri con il cambio :mrgreen:
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Se cambiassi a 5000 giri mi ritroverei il motore in 2a ad un numero di giri troppo basso perchè il motore spinga.

    Esempio, cambiando la 1a a 6200, in 2a il motore gira a quasi 5000 giri, fornendo la spinta ideale. Se invece cambiassi la 1a a 5000 giri, mi ritroverei la 2a sotto i 4000 giri.
     
  5. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    quoto


    e vorrei aggiungere x e34m50: ma tu parli dell'm54 o in generale?? il fatto è che se ti basi sulla tua pèer dire ciò non è " corretto" dato che il motore ha un altro tipo di funzionamento rispetto all'm54..ps, non è una critica quindi non te la prendere eh ;)
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti ringrazio per la risposta e precisione!;) una domanda mi sorge spontanea..ho notato una differenza "sostanziale".. nella componentistica vera e propria tra il tuo vano motore ed il mio... mi spiego meglio!;)

    Mio:
    [​IMG]




    Tuo:

    [​IMG]

    Le parti cerchiate...son ciò che non capisco...come mai te hai ed io no ?:D](*,)
     
  7. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    Non male...ma vi assicuro ragazzi non appena posso cercherò di fare 1video..che dimostra ciò che dico..ovvero in 2° a limitatore 123 km/h ...:-k:rolleyes::-s
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    Tuning ti ringrazio anche a te per la risposta...e delucidazioni...ma non capisco una cosa...cos'è quest'affare? nel mio non c'è niente mentre nel suo vano motore...


    Mi riferisco alle freccette...

    Mio vano motore:

    [​IMG]



    Suo vano motore:
    [​IMG]
     
  9. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    E' un impianto a gpl ad iniezione gassosa...
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    ti riferisci alla parte cerchiata giusto? mentre per le parti indicate con freccia?:-k
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    fa parte sempre dell'impianto, è un filtro...
     
  12. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    sempre parte dell'impianto gpl...
     
  13. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    ok ti ringrazio..!:wink:
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    figurati! :wink:
     
  15. virtualcrow

    virtualcrow Kartista

    59
    5
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    68
    320 ci 170 cv.
    a si...scusate il ritardo ma ho il gpl...si vede anche il filtro...a me però sti affari arancioni sul mio motore non garbano tanto ma ci devo convivere.
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    dagli una verniciata... :lol:
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    in effetti non capisco perchè li ha messi li!!! cioè, io ad esempio sul mio li ho sulla parte centrale, tra motore e collettore aspirazione, così se voglio posso chiudere il tutto col carter originale centrale, ovviamente con una piccola modifica...boh..
     
  18. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Se non da fastidio a nessuno vorrei postare la foto del motore della mia BiMba...

    [​IMG]
     
  19. virtualcrow

    virtualcrow Kartista

    59
    5
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    68
    320 ci 170 cv.
    Che pulizia!!! ci puoi cucinare un'uovo al tegamino...:biggrin: mi hai fatto venir voglia di pulire il motore, domani lo faccio!
     
  20. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    per le parti in plastica ti consiglio di pulire prima con un panno microfibra bagnato, poi di spruzzarci un lucidacruscotti..io uso un prodotto che vendo..si chiama Glanz..non dico la marca perchè non vorrei avere problemi..comunque si..molte volte mi è venuta voglia di mangiarci sopra..e quello è solo il motore..dovresti vedere tutto il vano completo ;)
     

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