6 Cilindri benzina Aspirato | Pagina 101 | BMWpassion forum e blog

6 Cilindri benzina Aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AngeloYaris, 10 Maggio 2009.

  1. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Se il mio problema sono i consumi mi prendo un auto turbo a metano e spendo niente.. allora si che risparmio davvero!! ormai il diesel non conviene più a meno che non si percorrano 50k km all anno.. ma visto che i consumi sono in secondo piano ho voluto privilegiare il piacere di sentire un 6L aspirato girare regolare senza nessuna minima vibrazione o rumore sgradevole.. per me è impagabile . e se per la strada che percorro ci faccio 80 euro in più al mese rispetto a un diesel non mi cambia la vita ma almeno faccio i pieni col sorriso sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    sinceramente chiunque compri un 6 cilindri benzina non penso badi ai consumi... sono gusti, io ho avuto due trattori e ne ho guidati altrettanti, anche bmw (anche 35d), ma ciò che un benzina di un certo livello dà è impagabile, anche se sulla carta ha prestazioni inferiori.
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Che un diesel consumi meno di un benzina era un concetto sconosciuto da dichiarare proprio nel thread dei 6L benzina. Grazie!!!
     
  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    [MENTION=62728]ndk[/MENTION]

    Siccome si parla di motori non da supercar, xché di fatto un 6L da 2 a 3 litri non lo é mai stato, se non fino agli anni 70. Probabilmente chi sceglie tale motorizzazione vuole pure usarla quindi prestazioni consumi e rendimenti son importanti eccome

    [MENTION=23896]fabry75[/MENTION]

    Se nn ti piace quel che scrivo non leggerlo, se non arrivi al concetto di rendimento di un propulsore in base all'architettura ed alla cilindrata unitaria mi spiace per te ma é quello che fa BMW quando progetta un motore.

    Certo é più facile dire.....eeeeh ma il 6L......eeeeh vuoi mettere la rotondità; poi chi lo produce stessa smette di farlo se non con cilindrata 3 litri ......saranno fessi loro ??
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Se uno bada ai consumi sceglie un diesel, al massimo considera un GPL per il benzina. Chi compra una E46 / E9x con un 2.5/3.0 non bada nè ai consumi nè ai costi di gestione più alti.

    Anche perchè con un motore come il nostro non stiamo certo li a lesinare il gas, anzi. A caldo raramente si cambia sotto i 4mila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Si... certo ....

    [​IMG]
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Non ho capito quale sia il tuo problema o cosa tu voglia dimostrare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comunque qui siamo contenti dei nostri 8/10 km/lt \\:D/ ( o anche meno quando si spinge sul gass :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    .... infatti... i troll sono mal visti da queste parti..
     
  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    BMW é nata a benzina.. poi ultimamente per moda ha iniziato a produrre motori a gasolio per adeguarsi al mercato.. così come al downsizing e al 3 cilindri.

    Per me una vera Bmw con la B maiuscola sotto il cofano ha un 6L a benzina come da tradizione é sempre stato il segno distintivo di questo marchio.

    Inoltre l architettura 6L é la più bilanciata in assoluto (benzina ovviamente) .

    La cosa che non sopporto in un auto di carattere sportivo é il rumoraccio dell N47 e simili.. in confronto alla melodia dei nostri motoroni.

    Si può fare la prova della moneta in verticale sul motore per vedere se cade oppure no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    veramente sono decenni che BMW produce i migliori motori a gasolio in circolazione.
     
  11. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Veramente BMW li produce SOLAMENTE dagli anni 80... dei polmonazzi a nafta aspirati precamera. .. non certo il fiore all occhiello della casa bavarese.... nata ben 60 anni prima!!!

    Non ditemi che BMW é famosa per i motori a nafta

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  12. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Quoto di brutto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  13. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    Fin quando per risparmiare sul carburante ci sarà qualcuno che spende 100.000 euro per un 520D ..... Bmw produrrà sferraglianti diesel a 4 cilindri
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    È dagli anni 90 che i diesel bmw sono ottimi. Per il resto, pensala come vuoi ma sono decenni e sono motori ottimi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Infatti, 33 anni sono più di tre decenni a meno che io mi stia perdendo qualcosa...
     
  16. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.864
    319
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Sì ma è da 100 anni che fa motori a benzina. C'è appena una leggera differenza. Comunque... io continuo a comprarmi i 6L a benzina, che sono quelli che a lungo andare avranno una giusta causa per non essere rottamati

    Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Io non sono amante dei diesel, però ALMENO dal 2.0d della E46 BMW produce ottimi diesel. Con vari difetti noti, vero, ma come tutte le case.

    Non conosco i tds delle E36, quindi su quelli non mi pronuncio, ma il 320d da 150cv all'epoca era fantastico rispetto la concorrenza (parliamo di.. 97? 98?)

    Poi indubbiamente i benzina sono meglio (per me) :mrgreen:
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma guarda che per stare qui in questo thread tutti noi abbiamo o abbiamo avuto un 6L e io personalmente ne conservo un ricordo stupendo. ma dire che BMW non deve fare motori diesel perchè storicamente fa i benzina, beh, è incommentabile.

    ecco, appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Guarda caschi veramente male nello specifico riguardo i troll, all'asilo Mariuccia del i miei cilindri son più belli dei tuoi mi fa ridere solo pensarci....e da dopo gli 8 anni di età non partecipo.

    ... c'è quindi un po' di differenza tra amare una configurazione motoristica e mettersi le fette di mortadella sugli occhi incensandola a prescindere xché é la propria, tantomeno parlare deve voler dire aver ragione o spalare fango su questo o quello.

    ....si chiama onestà intellettuale, che mi risulta l'opposto del trollare o cercare flame.
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Sarà che mi sono perso qualcosa, ma non ho ben capito come sia partita questa discussione.

    A parte che è normale elogiare il 6L nel topic denominato 6 Cilindri benzina aspirato, tu hai iniziato scrivendo di fare i 19 al litro in autostrada e che i benzina invece non ci arrivano.

    Semplicemente chi possiede un 6L benzina non è interessato a fare i 20 al litro.

    Sul discorso 6L e 2.0cc non mi pronuncio, perchè sotto il 2.5 non ne ho mai guidati. Ma già solo il sound 6L è più godurioso di un 4 cilindri 2000, solitamente.
     

Condividi questa Pagina