credi ciò che vuoi... non metto in dubbio che i cv siano cv... però ogni motore,con la sua trasmissione ecc ecc ha il suo modo di sfruttarli... anche i trattori hanno tanti cv però fanno i 50kmh... però ti spostano una casa... p.s. faccio il meccanico di moto da strada, non il calzolaio... cmq, se uno ha un idea è giusto che la porti avanti...
cruel,hai ragione!!azz...e che poi andavo a rivedere alcune risposte e nn ci pensavo! fedex5,erano dei bei tempi si x la lancia...e quel tipo di vettura è rimasta bellissima nonostante i suoi anni fino a poco tempo fa!!!poi...son passato a bmw con un pizzicodi nostalgia,lo ammetto!!!
Gia'....lo stesso ho fatto io....per fortuna le doti dinamiche e prestazionali della Bmw sono riuscite largamente a colmare quel gap nostalgico......quel calcio nel c.ulo con impennata annessa pero'......mamma mia....
Idem mai un recovery certo se uno aumenta tutti i parametri al max e gli tira il collo a 5.200 giri ad Agosto alle 13.30 a 43° forse ci entra
Quoto ronny! Ragazzi pensateci un attimo e vi faccio un esempio stupido. Quando avevo la Bravo JTD 105cv e accendevo il clima non notavo nessuna differenza. Con la Mini a benzina 115cv aspirata il clima acceso lo sentivo moltissimo....e si parla di una manciata di cavalli. Ora vi faccio un'altra domanda. Come mai un 330cd mappato che a detta del banco scarica 250cv...và poco più forte (perchè se và di più è di poco non è che gli dà 300metri) di un 330ci che essendo aspirato ne scaricherà 210?
No ma il bello che a me fà ridere il fatto di dire "auto elaborata" vs "auto stock"....ripeto facciamo scarico completo,aspirazione,candele e cavi sportivi, Sprintbooster e rimappa al 3000 benza e poi vediamo...
he he... ma per mè, un conto uno si prende il diesel(esempio mio amico) perchè gli piace che appena schiccia da subito la botta... però lui va normale... ma uno che si prende diesel per fare le corse.... cmq, visto che il 330cd va cosi tanto rispetto al benza(cosi dicono) guardate questo... quella grigia è il 330cd mappata... quello blu è il 330ci originale... http://it.youtube.com/watch?v=OC_SI1FJ5no
no quello è un video falso..... il 330cd non ha la mappa di alessandro, quindi da originale va piano, se poi mappava, come han fatto molti qui, allora vedevi il diesel che prendeva il decollo. sai, loro, con la mappa e basta, prendono 60 cv, poi gli mettono temperatura aria 14 gradi, cambiano la pressione atmosferica e magicamente il rullo regala cv... E li rido... rido.... rido...
va bè,se lo dite voi....cmq,il punto è che per guadagnare 40 cv dall'aspirato nn vi basta una mappa un filtro e uno scarico,perfavore,leggetene e imparatene tutti!!!!!!!!!!!!io parlo con i fatti,nn con le probabilità....poi uno è lkibero di crederci o no!
se poi vogliamo fare i boss...con quello che costa un 330cd del 2004 mi faccio un 330ci del 2002 + volumetrico....alla fine il budget è lo stesso Più che altro se un 330d và poco più di un 330i, ma che un 330i và come se non meno un 320d...per proprietà transitiva il 320d và poco meno di un 330d...quindi cosa ve lo siete presi a fare il 330d?? Scherzi a parte secondo me è solo questione di gusti.
quando bmw faceva il mitico 6 cyl turbocompresso sia il 2.4 poi 2.5 tds io non avrei esitato a sceglere il diesel ...andando avanti poi ha perso un po ....quindi oggi come oggi sceglierei il caro vecchio benzina possibilmente con vanos.......p.s credo che quei vecchi motori a gasolio siano stati l'icona di un bellissimo periodo di bmw erano veramete motori veloci e longevi io con una e30 324 td ho fatto oltre 500.000 km senza mai toccare una vite
lo so che per prendere 40 cv su un aspirato bisogna lavorarci parecchio.... però vuoi mettere 40(di tutti i lavori che ne seguono) su un 330ci e una mappa da 40cv su un 330cd.. lascia andare.... poi, leggetene e imparatene tutti non me lo vieni a dire con mè(il tono premetto che è tranquillissimo)... perchè hanche se sono giovane, ho sempre fatto il meccanico di moto da strada(e per un piccolo periodo ho lavorato anche in vw e toyota)... e mi sento di avere un minimo di esperienza.....
leggi prima te che è meglio...mai detto che prendi 50 cv con quelle modifiche ma che bastano per tenersi dietro qualsiasi 330d mappato.
dov è che il 330 ha 240cv.... nel video che ho linkato il 330ci è originale.. e il 330cd è mappato...
è già..... non era mai stato detto... poi jacky è stato "esagerato".. basta passare la roba che ho io su un 330ci e basta già cosi.. anche senza la mappa...