circa 600 euro in totale!il meccanico di fiducia che lavora su auto da competizione mi ha orientato x il montaggio cuscinetti e cosi ho fatto,ha una risposta al pedale da far paura! ero vittima del turbo lag con la delta evo e la thema turbo,e per me è ancora piu evidente questo intervento!
guarda,se ti molla il turbo solitamente nn si supera i 400 euro x la revisione di quest'ultimo!almeno qui da me!ed è come se lo sostituissi con uno nuovo!
Io sono pieno di vizi per cui risparmio mantenendo originale il 6 cil. benz e vado di fender, di gibson, di martin, di taylor, di Di Giorgio etc. Ma siamo usciti fuori tema ! Meglio il 6 cil. Benz. Che armonia!
Oltre al turbo, che cmq puo' demolire il motore.. c'è il rail e il fatto che un pieno di gasolio inquinato d'acqua fa dei danni paurosi. Nel complesso preferisco i costi del benzina, riducibili, se serve, col gas, almeno evito rischi di salassate improvvise.:wink:
a posto!!!peccato,è un altro forum quello!!nn c'è la sezione chitarristi????hahaha.....concordo x tutto,sia martin che taylor ecc.!!anche perche adoro suonare in acustico!va be,dicevamo?cmq avendo tasca........viva l'm3!
Ecco qualche numero, non ho trovato la 330ci, ma dovrebbe stare in mezzo alle prime 2: e46 330xi da 231 cv: Peso: 1595 kg Vel.max: 245,6 km/h 0-100: 6,81 s 0-1000: 27,05 s Z4 3.0i: Peso: 1490 kg Vel. max: 251,74 km/h 0-100: 6,6 s 0-1000: 26,7 s 1km da 70/h: 29,0 s in 6° 70-120: 12,9 s in 6° e46 330cd 204cv manuale: Peso: 1650 kg Vel. max: 242,33 km/h 0-100: 7,5 s 0-1000: 27,8 s 1km da 70/h: 29,2 s in 6° 70-120: 13,2 s in 6° e46 330cd 204 cv automatica: Peso: 1640 kg Vel. max: 233,24 km/h 0-100: 7,9 s 0-1000: 28,7 s e46 330d 184cv: Peso: 1685 kg Vel max.: 225,86 km/h 0-100: 7,8 s 0-1000: 28,7 s 70-120: 10,7 s in 5°
il saxò non è il mio,.. è di un mio amico... pensa che gli dobbiamo mettere a posto bene lo scarico, e già cosi va poco meno del mio 320ci.... provati dei 320.. anche uno mappato..... ma sai quanto rendono 40cv di sola ellettronica un euro 4 completamente originale?? meno della metà... sicuro va forte.. una gran botta... ma non staccano la mia... per capirci..... poi puoi credere ciò che vuoi... non mi hai detto se il 330d è il 184cv o il 204cv...
p.s. sono indietro di 2 pagine che sono saltate fuori come il pane... chissà perchè... cmq.. diesel bello o brutto che sia... secondo i gusti... io, alessandro, penso che uno che si prenda il diesel per fare le corse, è uno che non ha le idee chiare.....
che vuol dire questa frase??? 40 cv sono 40 cv che li prendi cambiando il motore intero o "di sola elettronica"...
invece no.... 320d 150cv + 40=190cv e va come va... vuoi vedere che nel mio 320ci 170cv+40=210cv vuoi vedere che si "impenna".... con i lavori che ho fatto ne avrò presi 6 di cv.. e già va un botto rispetto a prima.... vuoi vedere che se rimappi di 6cv in un diesel tuto originale, neanche te ne accorgi...
non so come spiegartelo, ma sono cavalli di altro tipo.... prendi un (esempio banalissimo) uno di quei saab turbo dei primi anni 90... con 150-160cv... e vai a tirare con i miei 170... vedi che brodino che mi danno.... eppure il peso è quasi inferiore quello della mia.. sono cv diversi...
per piacere... i CV sono CV... STOP! Parliamo di una UNITA' DI MISURA, non di opinioni, cavalli finti, cavalli veri, ciucci o puledri. Quello di cui parli sono sensazioni, che nulla hanno a che vedere con la misura effettiva della potenza e la coppia di un motore. Questa è fisica e lasciamola ferma dove sta, insieme alla matematica, almeno quelle... poi divertiamoci a dire spinge in basso, spinge in alto, non mi piace, ecc... che già è un altro discorso...
cmq gurdatevi i numeri che il nostro gentile amico rox ci ha fornito,io manco li sapevo con esatezza,ho sempre fatto un discorso su cose provate...!(quando vi dissi che di serie c'era davvero poca differenza e da zero a 60 andava piu la d) poi rimappandole tutte e due la storia è cambiata!
alessandro non mettere 3 messaggi di fila, è flodding. c'è il tasto modifica e si modifica l'ultimo inserito. prima che ti mandino a casa.