azz...cmq riflettendoci son davvero tanti!!!!quasi quasi ho il dubbio anche io ma....che vi devo dire?l'ho chiamato ora x sapere....anche se comunque mi ha parlato di compromessi di erogazione con un guadagno cosi alto....
Domanda di rito. Rimappando un benzina aspirato quali parametri vengono maggiormente toccati? Seguendo una logica (+benza +vai) e quindi ingrassando l'alimentazione i consumi schizzerebbero alle stelle in rapporto alle prestazioni?
confermo....i consumi salgono alle stelle...e per avere tale cavalleria mi ha parlati di maggior rendimento in alto a discapito dei bassi regimi...poi sui parametri che si possono presettare sicuramente solo iniezione e ora nn mi viene in mente altro...devo chidergli anche quello allora..
Ale, seriamente, senza aprire il monoblocco trenta cv? uhauhauhauhauhauh dai perpiacere, va bene che vuoi rispetto, va bene che sono polemico, ma questo è farsi ridere dietro.. Una volta che ha ottimizzato la combustione, che hai fatto lo scarico piu libero e un filtro piu permeabile, non è che puoi fare tanto altro senza aprire il blocco...
geno...ammetto che a questi livelli ho dei dubbi anche io, ma che vuoi a dirti?son parole del preparatore...io centraline nn ne faccio.....
bè,che vuol dire??intendersi di meccanica nn significa intendersi di elettronica....ammetto di essere in difficolta...ma se il tipo dice che li prende,come dargli torto,è davvero bravo!tutti qui in zona lo conoscono è ha un ottima reputazione!
...nei motori a benzina c'è da rispettare il rapporto stechiometrico, e non può spostarsi troppo dal previsto 14,7:1 altrimenti le sonde lambda cominciano a bestemmiare e si cominciano ad accendere le varie spie... Invece si tocca l'anticipo, che solitamente presenta un margine dovuto alle diverse specifiche delle benzine nei vari paesi... poi limitatori di giri, ottimizzazione generale su strada (mentre la mappa è preconfezionata per quel motore, ma esistono sempre minime differenze e tolleranze di fabbrica)... ...insomma per concludere affinamenti che sono quanto meno evidenti quanto più un motore è spinto di suo da originale... come ha detto Ice71 una 10ina di cavalli senza toccare la meccanica, non so se con i collettori si possa ottenere qualcosa di buono, ma solitamente è tutto in alto...
fino ad un certo punto... nel diesel se ci dai della nafta è contento come una pasqua... nel benza.. se ce ne dai troppa ti diventa l uscita dello scarico piena di fuliggine... ti si sporca la camera di scoppio e guida valvole... e la car va pure di meno... era per quello che mi sembrano strani tutti quei cv....
l'avevo capito geno,hehehe....cmq ripeto,mi ha parlato di compromessi a livello di erogazione...quindi magari un motore aggressivo e sporco ai bassi regimi..una mappa cosi estrema in effetti è dedicata a vetture destinate ad un utilizzo in pista...altrimenti è fastidiosa nell'uso quotidiano..
blocco?ma che stai a dire...ne puoi fare tanta di roba prima di aprirla..a limite levi la testa....cmq...iniettori,farfalla di diametro superiore ecc, ecc,...cmq,ripeto,anche io sono un po perplesso,32 sono una bella botta..
ascoltami, adesso se parliamo seriamente bene, se no andiamo a funghi.. puoi star li a far quel che ne hai voglia, 30 cv devi cominciare a lavorare per bene su valvole e company.. è inutile che gli dai broda e aria, il motore piu di un tot non fa se non cambi le alzate
geno,guarda,facciamo che vado a trovarlo e domani vi dico com'è andata...capiamoci,io parzialmente sono daccordo con te sul fatto che mi sembrino troppi....se fosse un turbo sarebbero stati anche pochi,ma su un aspirato...solo che,come faccio a nn crederlo?è il miglior preparatore della mia zona e lavora appunto su auto x uso agonistico!
Mettiamola in questo modo.....e' chiaro che cosi' tanti cavalli non li prende il 3l a meno che non si intervenga in maniera piu' radicale,appurato questo,domani sentendo il preparatore,cerceheremo di capire se gli interventi piu'"soft" da lui(preparatore) menzionati per ottenere quei cavalli potrebbero essere verosimili,o se,forse,voleva vendere un po' di fumo:wink::wink:....potrebbe essere un buono spunto per rimprendere la conversazione domani:wink::wink: