58.000 km e la seconda turbina è andata... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

58.000 km e la seconda turbina è andata...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 13 Novembre 2008.

  1. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Tutti vissero felici e attuati

    THE END
     
  2. gianse

    gianse Collaudatore

    402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

    si ma io non ho il coraggio di farlo, qui gli animi si scaldano troppo facilmente :fear
     
  3. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Purtroppo sei cascato male :wink: :biggrin:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    che se assume i tuoi soliti toni potrebbe essere l'ultima :wink:
     
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    letto tutto.
    quelli critici son quelli che affermano che il 90% dei turbocompressori (o attuatori, per amor di precisone) si rompono?
    gli altri che dicono che forse, magari, ehm, è troppo il 90% e pure il 50% e pure il 20%, tutti beoti innamorati?](*,)

    quelli che correlano il crollo degli utili alle riparazioni in garanzia di un componente che, nella peggiore delle ipotesi, arriverà ad interessare il 20% del circolante di quell'unico motore?](*,)

    bene, dopo questa interessante lezione di criticità, elimino la sottoscrizione alla discussione. Ciao a tutti, critici!!!!:wink:
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    secondo me non hai capito.[-X
     
  7. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    Vorrei dire per quanto mi riguarda l'ultima cosa : A parte il fatto cho ho avuto modo di chiarire in privato con ALEX_76..tutto a posto!!!
    Il problema della turbina sul 4L nasce ovviamente dalla improvvisa e inaspettata frequenza di rotture che ci sono state.
    E' nella politica BMW effettuare pochi richiami e utilizzare la filosofia " I panni sporchi si lavano in famiglia", per cui si e' creato in tutti noi e soprattutto nei possessori di 4L con il difetto un senso di scoramento, visto quanto ci si aspetta da una macchina che costa parecchi soldini e vista la assenza di risposte chiarificatrici da parte dell'assistenza ufficiale.
    Si e' creato un gran casino, ma credo che nessuno potra' contraddirmi se dico che il difetto si e' concentrato su un particolare periodo di produzione e ora sembra risolto?
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    no, il problema esiste da quando è uscito il 177cv, non è limitato ad un momento preciso :wink:
     
  9. gianse

    gianse Collaudatore

    402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    probabilmente e' come dici tu hanno fatto una cavolata e non l'hanno voluto ammettere pero' ora il problema sembra risolto (ma non per chi si appresta a prendere un'auto usata di quella partita difettosa ahime')
     
  10. gianse

    gianse Collaudatore

    402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

    beh spero che con i nuovi modelli abbiano risolto se no sono dei pazzi
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    lo sapremo tra qualche mese.

    Visto che hanno cambiato definitivamente il pezzo è molto probabile che abbiano risolto.
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    speriamo di si, ogni versione ha i suoi casini, le 150 le alette ad esempio.
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si, ma ad esempio il 163cv non aveva problemi alla turbina se non casi sporadici.

    Da questo punto di vista hanno fatto un passo indietro.
     
  14. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    A me risulta da fonti interne BMW che il problema e' stato risolto definitivamente da GIUGNO 2008.

    Da questa data in poi significa che la difettosita' e' rientrata nella norma, perche' e' sempre possibile una rottura, essendo un componente meccanico, ma non con la frequenza che accadeva precedentemente.

    Ho fatto verificare il mio telaio, produzione LUGLIO 08 e consegnatami prima sett di novembre e risultano una serie infinita di migliorie e di modifiche di componenti che rientravano in una difettosita' superiore allo standard
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    il lavoratore tedesco a maggio è stanco, manca un mese alle ferie e di solito combina qualche cazzaten....a luglio è bello riposato e ha voglia di proturre per pene le zue amate bmw.

    scherzo.
     
  16. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Risolto definitivamente non lo sappiamo.

    Però dalle consegne di settembre ottobre già ci sono i nuovi componenti.


    PS. Ma quindi tu l'auto già l'hai ritirata? Credevo l'avessi solo ordinata :wink:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.653
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io è un anno che continuo a dire che l'unica soluzione affidabile era la riprogrammazione della centralina. e quelli che l'hanno chiesta non hanno avuto altri problemi, almeno da quanto ne so io.

    a questo punto giungerei a due conclusioni:
    - BMW non effettua test di durata sufficienti prima dell'entrata in commercio dei modelli (altrimenti si sarebbero accorti di una difettosità così evidente)
    - BMW non fa statistiche sugli interventi in garanzia (altrimenti avrebbero capito prima che la semplice sostituzione delle turbine non portava a nulla e lo stesso discorso vale per il cd. "kit di ingrassaggio")
     
  18. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    In effetti dovremmo aspettare 12 mesi per avere una risposta in merito alla difettosita'.
    La mia l'ho ritirata 10 giorni fa. Con il diluvio di questi giorni e' sporchissima, sto aspettando di lavarla e postare le foto. E' bellissima e mi sembra di capire che a Napoli ce ne sono poche poche di E92
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  19. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    920
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    La riprogrammazione della centralina e' un qualcosa in piu' . Il difetto e' meccanico, non elettronico. Infatti il kit di riparazione e' quasi da fumetto : del grasso speciale da mettere sull'asta dell'attuatore
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.653
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il difetto è meccanico (si blocca il perno dell'attuatore, a quanto pare) ma l'attuatore lavora tramite elettronica (i tecnici potranno essere più precisi di me). come ben sai non esistono, ormai, quasi più dei componenti che lavorano esclusivamente in maniera meccanica:wink:
     

Condividi questa Pagina