incredibile pensare che la lexus cmq mantenga seppur non di molto un miglior valore...al tempo, avessi dovuto scegliere, sarei stato molto in difficolta.
Beh, non mi stupisce granché, primo perchè è comunque un modello più recente (mi pare che fosse appena uscita, per quello è stata provata). A mio modesto avviso, pur rimarcando la classicità della linea dell'E39, la GS ha un design ancora molto attuale... Tra l'altro, oggi facendo un giretto in internet mi sono accorto che anche la E klasse (W201 mi pare, quella che è ancora a listino) ha quotazioni decisamente superiori all'E61 In pratica gli esemplari 2003 SW hanno lo stesso valore della E61 del 2004.
Ma Mercedes ha sempre fatto "schifo" sul mercato dell'usato. Se provassi a vendere il mio tds del febbraio 96 mi inizierebbero a ridere dietro e mi darebbero 1500€ (se mi va bene) Se avessi un 4 fari a pari allestimento e lo metto 4000€ me lo vengono a prender di subito -.-
Hai, capito. Stessa cosa accadeva quando andavi a dar dentro una W124 o una E34. Anzi, peggio...quella volta anche un polmone 250D valeva più di un 524/525, o una E200 asmatico piuttosto di un 520i, magari già 150cv con 24v.
ben fatto spadiz, ce l'ho pure io la prova. Ne ho messa pure io qualcun altra anche in altre sezioni, dalle e36 alle e60 passando per la Z4. Penso che bisognerebbe tutte metterle in rilievo, magari creando una apposita sezione : "prove su strada". :wink:
Infatti è una cosa incomprensibile. Però proprio di recente, in autostrada, mi aveva superato (ma eravamo più o meno alla stessa andatura) una E-Klasse 4fari (com'era? W...va boh) e cn mio fratello ne apprezzavamo l'eleganza, la bellezza, gran bella macchina, una signora automobile; di lì a poco ci supera una stupenda e39 nera, con frecce posteriori bianche, nn ho potuto capire la motorizzazione; ben, nell'affiancarsi alla Mercedes di colpo questa ci è apparsa vecchia pesante, superata: la e39 aveva tutto un altro stile, presenza, sembravano due vetture di generazioni diverse. Non si capisce come possa Mercedes conservare quotazioni superiori. Stessa cosa dicasi se si paragona la W124 alla e34: quest'ultima rimane filante e ancora accettabile, con i suo montanti sottili, la linea a cuneo moderato, il frontale rastremato; il W124, con quegli immensi fari rettangolari, la linea laterale orizzontale, il padiglione squadrato, se provate ad affiancarlo ad un e34 è proprio una vettura antiquata. Poi la Lexus: è vero che de gustibus non disputandum, però giudicarla più bella della e39 o della Mercedes mi pare eccessivo. Io l'ho sempre trovata sgraziata, al di là dell'indubbia caratura progettuale.
meglio non fare troppa pubblicità. Non è propriamente corretta questa cosa, dato che è protetta da diritti d'autore. Quindi acqua in bocca, e chi vuole chiede, e se possibile sarà esaudito il suo desiderio. Quattroruote queste prove per fare il download dal suo sito le fa pagare. Io stesso, che tra l'altro posseggo un sito con dominio registato non le metto assolutamente in rilievo. Non vorrei fossero troppo visibili da eventuali motori di ricerca Vorrei precisare però, se qualcuno fosse lecitamente infastidito da questa pratica che il sottoscritto non lucra affatto, e ripeto il tutto è finalizzato alla nostra generica "sete" di sapere e conoscere le nostre BMW.
La prima generazione di E-Klasse - 4 fari - si chiama W210. Per quanto riguarda l'E39...l'ho comprata ed ogni volta che la lavo e gli dico che è del 96 rimangono tutti basiti
grazie per l'aiuto...eh la memoria gioca brutti scherzi, qualche volta... perfetto, vedo che concordi con me sulla bellezza della e39.
sì, in effetti è meglio così...meno pubblicità possibile per non vederci arrivare la finanza a casa. Scopo di lucro? semmai perdita economica: Tempo per scanenrizzare; tempo per sistemare; tempo per caricare sul sito; corrente per l'uso del pc, scanner, modem; canone adsl. Altro che lucro.
Grazie mille! La pubblicazione della tua prova mi ha fatto ben sperare sui consumi di un 530i che forse riesco a prendere......
A mio giudizio, la E39 è ancora la più bella BMW mai costruita! A distanza di 10 anni quando vedo il muso del mio 525 tds o la ammiro di trequarti dico tra me e me "certo che è davvero una gran bella macchina!". Non smetterò mai di complimentarmi con la bmw per il gioiello che ci fa guidare anche se con qualche difettuccio ma come recitava lo spot .....Nessuno è perfetto! ve lo ricordate?
[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=8NvBrsW17fM[/YOUTUBE] Eccolo qua :wink: Ed un altro grande spot è stato questo della serie 3 [YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=ZbkBH2rPVfw[/YOUTUBE] Queste sono operazioni di marketing, intuizioni, genio che ti colpiscono!