IMHO il punto 1 e 2 non vengono proprio rispettati...L'abitacolo della E46 non è tutto fuorchè spazioso, e idem per il bagagliaio. Tra le giardinette "premium" forse solo la 156 ha meno bagagliaio).
Beh, riguardo alla spaziosità, io che ho due bimbe di 8mesi e 3anni e mezzo, riguardo alla seconda, la più "grande" che sta ancora per poco sul seggiolino gruppo I-II posizionato sul divano posteriore a sx, ha tra i suoi divertimenti tappezzato di impronte della sue belle scarpe il retro del sedile anteriore ...Per il bagagliaio, ho l'ho sempre ritenuto molto regolare, ma veramente poco profondo. In genere le casse di bottiglie da 1,5lt sono costretto a metterle in orizzontale (lato 3x2 e non 2x3, per intenderci) per poter sfruttare il vano in profondità, dato che il pezzo dell'avvolgibile+rete divisoria crea una protuberanza piuttosto profonda che pregiudica parzialmente la sfruttabilità del vano. Poi, per quello si combina eh...ho fatto l'ultima settimana bianca (in 4) e mi è stato tutto :wink:
Mi sono letto tutti i post... però mi sento di quotare il buon Fasolini quando proponeva questa:http://www.autocenterwipptal.it/script/angebote/seiten/it/angebote.asp?ID=200 un po' perchè al cuor non si comanda... un po perchè il prezzo non mi sembra malaccio (e forse si riesce a tirare ancora...) ... un po perchè il quattromila è il quattromila.... poi ovvio che Tetsuo saprò farsi i suoi conti, ma è anche assodato (sempre IMHO eh...!) che chi si compra una E39 ora deve essere quasi rassegnato a tenerla fin che "esplode".... Per il costo dell'impianto prova a vedere se (come qui a BZ) ci sono agevolazioni tipo 3 anni di esenzione bollo etc. che alla fine il prezzo dell'impianto si ridimensiona parecchio... Il concessionario che la propone è abbastanza conosciuto qui in zona come serio e non è una meteora che tra 6 mesi non lo trovi più... A suo tempo quando passai dalla Punto TD (prima serie) ad una 520 E34 con 100k km in molti mi diedero del "suonato-irresponsabile" (e tra il 520 E34 e il 540 che punti non c'è poi questo abisso sui consumi...) beh ... rifarei la stessa mossa ! Auguri ! :wink:
Riguardo ai consumi delle 540 a GAS, ecco una panoramica di alcune 540 gasate... http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/38-5er.html?fueltype=3&power_s=200&power_e=210 non si scostano poi molto dalle "sorelle minori"....
Non a caso è stata venduta.. certe E39 o le prendi al volo o spariscono subito! La mia l'ho comprata a 23 ore dalla pubblicazione dell'annuncio.. Il fatto è che se azzero il contakm della mia.. se la gioca alla grande con una piccola nuova comprata a 7900€ e poi gasata.. al lavoro mi hanno detto perchè non mi sono preso una yaris a gas o una fiesta tdci.. semplice.. la fiesta ce l'ho già e sò cosa abbandono..
io se vuoi........ho sempre la mia in vendita!!!! per qualsiasi info o prova......chiamami!!!! :):):):)
Renzo, che ti sei fumato?? per l amor di dio, lascia perdere, come ti scrissi tempo fa cerca un bel 520, che anche se e' lentino da quel che ho capito tu non abbisogni di fare corse, oppure un 523, o un 528 come quello appena preso dal mio amico (130mila km, tagliandati, unipr, 5800 euro finito).2000 euro di gas e via, auto eccezionale. per quelli che sono i tuoi bisogni, anche un 520 imho potrebbe starti benissimo. prendersi un 540 e' come farsela in mano e buttare per terra.piuttosto, un altra idea potrebbe essere una e46 touring, 318 o 320, sempre da gasare.
e anche quella proposta da muccio sembra un ottimo compromesso. un motorone, gpl gia' montato (poca roba uno pensa, ma metti sia un brc significa una spesa di 2mila euro evitata), esteticamente molto molto bella...mi sa che se la beccava prima il faso ci avrebbe fatto un pensiero! OPPURE PROVA A DARE UN DRIN PER QUESTA ok, le auto di montagna non le prenderei, ma il rpezzo e' super http://autoscout24.it/Details.aspx?id=131851122 http://autoscout24.it/Details.aspx?id=126463998 o questa, fattela abbassare a 6900 incluso passaggio, il km per quel motore e' ridicolo, l ho guidata molte volte, una uguale, e' ganzissima, stagna e cammina bene.
A me pare di aver capito che la ricerca era focalizzata sul touring, non sulla berlina E tu, Killer, hai trovato la zeta della tua vita??? :wink:
Ce n'e' una che mi piace molto, ma domanda troppo per i miei guisti (sui 12, io sono disposto max a spendere 11), ed inoltre ha 96mila km. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131706060 io speravo di trovarne una uguale, stesso anno, con un 60/70mila km, meglio uniproprietario, da spenderci 11mila compreso passaggio,max max. mi direte che sono matto, io dico di no, 4r me la quota sui 9500/10mila quindi offro gia'1000 euro in piu'. uscira' un autoche mi piace?al prezzo che dico io?ok, me la prendo. altrimenti resto senza auto. al momento l auto per me e' un vizio e non una necessita' impellente, o prendo quella che dico io come dico io, altrimenti nisba. risparmio soldi, e se un giorno avessi necessita' di auto significherebbe che devo fare km, quindi cmq uno z3coupe non andava bene. i conce mi possono domandare quanto vogliono, resta il fatto che a meno che non trovano quello disposto a strapagarla, tutte le zeta3coupe a prezzo giusto vengono vendute subito, quelle esagerate sono ferme da mesi (quella non fa eccezione,anche se pero' a dire il vero e' una settimana che e' in vendita, il tizio mi raccontava che sabato 4 persone che sarebbero venuti a vederla, e oggi e' ancora li ..non credo perche' l auto sia mal tenuta, quanto per il prezzo ) ricordo che e' sempre un 2.8, venduto in sto caso in una regione dove con gli euro2/3 non ti muovi, pesante da mantenere. e molto particolare. infine, ho trovato vari 99, anche fine 99, sui 9mila euro, solo che il colore e abbinamento non mi convince.dovrei pagarla 3mila euro in piu' solo per il colore, perche' ha i cerchi da 17 con quel disegno anziche' multiraggio (ok, piu' belli, ma tanto entrambi partiranno quando trovo gli emme)pochi mesi di vita in piu' e dei fari restyling? no. almeno, io no
Che ne dici di una fiammante Dacia Logan??? Scherzo...certo se l'auto non ti serve come mezzo per lavoro o per recarti al lavoro, puoi pazientare e trovare quello che ti aggrada di più. Io a suo tempo sono stato fortunato, altrimenti adesso andrei in giro con una VW Touran..:wink:
perche' tutte quelle provate in passate erano piu' spompate, frizioni aperte, a volte intaccate dal sale. sicuramente dal punto di vista meccanico sono piu' sollecitate, per dirti anche a trieste, vicino casa mia, noti subito un auto che ha fatto "le alte" a lungo . poi i montanari corrono come matti questa e' la mia esperienza. c'e' un z3grigio a 9mila euro sempre in zona como, prezzo veramente basso, 80mila km, ma quando ho visto che era da bolzano non ho voluto nemmeno approfondire.
Mah... mi sembra un tantino esagerato, dai ! poi c'è il fatto che un concessionario di Bolzano non è detto che abbia macchine usate tutte provenienti dalla zona... Io ho sempre vissuto in zona di montagna, la mia ultima ha praticamente 200.000 km, di cui almeno 120 fatti "in montagna" (nel senso "prevalentemente in provincia", poi sulle salite ci sarebbe da discutere....) non è spompata ne attaccata dal sale.... dipende sempre dal piedino e dalla cura che uno ha della propria auto, credo... poi, ognuno fa le sue scelte secondo coscienza, giustamente.... comunque mi hai tolto la curiosità :wink: !
guardate questo pazzo che vende:http://cgi.ebay.it/BMW-M5-GAS-GPL-M...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
ma..da come si presenta (lui e la car) io invece approfondirei...(se interessa) non mi sembra peggio di tanti altri...