535iXdrive o 535dXdrive? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

535iXdrive o 535dXdrive?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fabius81, 26 Settembre 2011.

  1. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    il 535d va più forte del 535i
     
  2. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    No puccio l'alternativa era il 535d forse mi sono spiegato male io....è stato il venditore ad insistere per il 530d...ripeto quando ha sentito 535 sembrava che fosse arrivato un alieno in conce...comunque tanto per la cronaca vogliamo parlare del furto IPT?

    Mi sono fatto fare un prima e dopo e mentre un mese fa l'IPT sarebbe stata di € 181, oggi sfioriamo i 1000€ insomma bel furto! Se poi consideriamo quanto si paga in Germania e negli altri paesi...sicuramente spendendo molto per una macchina è giusto pagare di più rispetto ad una punto, però farsi succhiare dallo stato(volutamente minuscolo) sempre più denaro mi irrita parecchio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2011
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e vanti
     
  4. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    caro Puccio, sempre in tono pacato, non stavo parlando di "problema" (concordo che probabilmente non c'è "problema"), ma di confronto dei costi a parità di prestazioni;

    per esempio io non posso permettermi un'auto oltre 2000 cc, e l'ho potuta comprare solo perchè la precedente (CLK kompressor) mi è durata 11 anni con solo manutenzione ordinaria;

    nel 2009 l'alternativa (a parità di costo di acquisto) era tra A5 2.0 TFSI 180 cv, nuova, modello base (bianca con pelle ... non nera) e

    320d e92 km zero, ben accessoriata, assetto M ecc...

    ebbene sono contento di aver scelto BMW,

    a parità di costo di combustibile, ho fatto circa il 50% strada in più (in 2 anni 52.000 km; negli 11 anni tra il 1998 e 2009 100 k km a benzina...);

    dopo 30 anni a benzina, non ho patito il cambiamento del sound del diesel (riconosco il mio limite), mentre soffro molto quando (a noleggio) devo usare un'auto a benzina con motore aspirato e poca coppia
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    S'è incantato il disco... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Si, ma in questo caso, a benzina, stiamo parlando di un 3000 turbo con 306cv. Non è nemmeno il caso di parlare di situazioni in cui - ipoteticamente parlando- magari l'oggetto in questione è un 2.0-2.2-2.5 aspirato con 170-180cv (che la muoverebbe lo stesso dignitosamente).
     
  7. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    ???
     
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    tra un benzina da 306 cv e un diesel da 313 cv su un auto da 18 quintali, io non avrei dubbi scelgo il diesel...
     
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mandalo a fare in culo, come si permette, non farti ridere in faccia da un povero sottoposto ! ! !
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sisi, l'abbiamo capito.
     
  11. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    poi cmq se anche solo su 10000 km risparmio 1100 euro sul costo totale-gestione-consumi a me non fa schifo.

    Poi ho avuto il 335i e l'M3, il passaggio al rumore del diesel anche per me non è stato affatto traumatico.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ci rinuncio :lol:

    hai ragione te
     
  13. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Voi dove avete preso la vostra BMW?

    E' vero che al Nord sono molto più gentili e disponibili che a Roma e dintorni?
     
  14. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    ???
     
  15. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    sei tu che compri una macchina da 80000 euro, il venditore dipendente quella macchina la compra solo se fa una rapina, ***** ti tratta così solo perchè hai 30 anni?

    qua all'Autoclub a modena sono sempre stati ineccepibili, niente da dire, anzi, il loro lavoro lo sanno fare bene.
     
  16. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Lo so.

    :mrgreen:
     
  17. Walter10

    Walter10 Kartista

    118
    1
    17 Maggio 2009
    Reputazione:
    49
    M
    ...il problema è che se ti compri la motorizzazione diesel, altro che 1100euro di differenza dalla motorizzazione benzina !!!

    ci sono quasi 5000euro di differenza a favore del 535xi! ...il che si traduce, tenendo conto pure del costo dei tagliandi maggiori per il diesel, in ben 5 anni

    di differenza di prezzo carburante pagati !!!
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non ci è ancora dato modo di sapere se è la stessa cosa per l'autore del thread.
     
  19. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Scusatemi...in effetti non ho ancora risposto nel merito.

    Sinceramente il risparmio carburante non è un argomento che va ad influire sulla scelta, infatti se ci pensate bene come fatto notare da Walter i 5000€ e passa risparmiati di listino + il costo dei tagliandi più alto rendono il diesel comunque meno conveniente....quanto anni ci vogliono percorrendo solo 10000km per "rientrare" di quasi 5000€/6000€?

    Almeno 5/6 anni, quindi secondo me se vogliamo fare un discorso di risparmio sicuramente benza a vita...
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questo chiarisce tutto, e quindi in un ipotetico sondaggio la questione diesel vs benza appare scontata. Alla luce di ciò ognuno tragga le proprie conclusioni.
     

Condividi questa Pagina