Ragazzi, aspetto il colpo di grazia per decidermi. Possessori di 535d, che medie fate ? Consuma tanto in citta' ?
In 75000km una media di 11,3km/l (70%autostrada con cruise quando possibile a 180km/h; 20% statali rispettando i limiti e 10%città) . In autostrada mappata fa 13,9km/l a 130; 10km/l a 180 di gps; 3,5km/l alla v.max autolimitata a 270 di gps. Nelle statali fa 14,5km/l senza usare troppo il gsa e rispettando i limiti. In città a Roma raramente ho fatto più di 8km/l. In bervi tratti senza aver avuto il tempo di scaldare il motore arriva anche a 5km/l.
Parliamo di indicazioni del computer di bordo: Dopo il pieno indica 700 km di autonomia; In citta', stando molto attento, indica 8,5-9 km al litro. L'ho presa da poco e in settimana faccio il mio primo viaggio lungo (1400 km). Postero' i consumi... Bye
Il computer è abbastanza preciso, dipende dal gasolio che metti ed è comunque settabile. Con Tamoil ad esempio su un'indicazione di 11,6km/l faceva 11,3; con la Vpower diesel su 11,5km/l indiati faceva 11,8 effettivi. Comunque è settabile nel menù segreto.
Ho la E61 535d da Maggio, ho fatto circa 20.000 km e la media è sempre intorno a 10,5- 10,8 km/l. Solitamente faccio un 40% di statale, 40% città e 20% autostrada. Ho notato che per il consumo incide molto anche da come usi il cambio, io solitamente lo utilizzo in manuale, naturalmente non solo per i consumi! Lele
Consuma molto nei transitori, quindi se hai una guida poco costante puoi fare anche 8km/l su una strada statale.
Quoto i dati di Nicola. Senza la rimappa sono più o meno sugli stessi consumi. Il piede leggero o pesante, su questa auto, può fare una differenza enorme.
oltre certamente a quello scritto da Dolphin75 io sono poi sempre convinto che, nel momento in cui uno compra un 530d o 535d nuovo o usato che sia, non penso gli cambi molto anche 50€ al mese ( e sono tante 50€ al mese se fate i conti di 1 o 2 km/l di differenza tra le due ) di consumo di nafta. Prenditela, non ci pensare tanto ( se ci pensi tanto allora è meglio se non la prendo ) e goditi il miglior motore sulla piazza.... Io, se avessi trovato un 535d touring eccelsa bella come reputo la mia l'avrei comprata SUBITO senza neanche pensare un decimo di sencondo ai consumi....
Forse l'ho trovata ma non dico nulla per scaramanzia. Ho solo potuto vedere una dotazione di accessori che non avevo mai visto prima come completezza... Berlina Naturely....