535d Eccelsa...Benvenuta!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Fra88, 23 Ottobre 2011.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    complimenti, concordo molte volte con il conte , specie sui steptronic e tagliandi però ho visto nella vita reale, 535d andare per 160 000km senza mai un cambio olio al cambio e pure maltratti andare bene, ma questo non fa testo.

    la mia ha 93 000km , tutti mappati da quando è nata, tagliandi sempre in concessionaria ogni 30 000km....son convinto che non sia il top, specie se la scanni dalla mattina alla sera...per lo steptronic, bhe tagliandaolo all'instante in trasmatic o centri simili..motore leva subito il DPF e vedrai che sospiro che dai al motore senza quel coso rimanendo comunque un €3 a tutti gli effetti.

    solo di tagliando e levando il dpf che potrebbe dare problemi di temperature o intasamenti , viaggi e dormi a sonni tranquilli..son macchinoni che van sempre bene.

    almeno da 40 000km a 93 000km non noti un segno di vecchiaia a parte usura sui sedili , volante ,maniglie, ecc..

    motore sempre come un orologio.

    la mia l'ho slamellata per sicurezza, ma non c'è bisogno essendo lamelle che difficilmente si staccano.

    discorso turbine: al conte son saltate ed era originale la sua macchina..

    c'è chi tiene la turbina a 1,9bar col dpf e non succede nulla, parlo anche di ditte serie che ritoccano la gestione del motore tramite mappatura della Ecu.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2011
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    i 535 pre serie fanno 500 mila km .

    iniettori semplici

    motore non di alluminio

    togliere assolutamente lamelle senno a minimo sputa tutto olio sul monoblocco,togliere fap al centro che non serve a nulla, anche se il kat e dopo le turbine.

    io ho il problema di strade schifose, per questo ci ho rinunciato ed ho preferito darla a chi non ha ste rogne.

    ma quando vedi per strada un 535d meglio che ti sposti, perche un 530d f10 dietro non mi stava con 258cv e un telaio molto superiore.

    grande auto , da intenditori.
     
  3. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    toccare il motore non è uno dei miei principali interessi al momento...và già troppo forte...fidati che passare da un 70cv a un 272 ti dici tra di te, ma a che servono tutti sti cavalli? a volare?? no ma guarda il tagliando lo hanno fatto in conce è sempre stataa tagliandata dalla friuliauto spa e ho fatto fare dall'autostar il cambio olio e filtro dell'automatico...poi verificato
     
  4. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    il discorso lamelle avevo letto che erano inaffidabili sulle prime fino al 05. la mia è un 06..poi nn sò..chi senza gli aveva preso a fuoco il motore..
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si io ho la 06 e le ho levate...per il kat sapete se è molto restrittivo quello del 535d prerest ??(perchè dopo le han fatti con kat e dpf in un pezzo).

    io voglio levare sicuramente il dpf, ma non se se levare anche il kat perchè dopo diventa abbastanza rumorosa anche se di temperature scende ancora di più..

    se il suo kat originale non è molto restrittivo come quello dei vecchi 330d €3 , se non meno, lo lasciavo...cos'è un 200 celle?
     
  6. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
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    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    io le macchine le lascerei come sono....con 2 anni di garanzia ufficiale non vorrei ritrovarmi a pezzi e con la casa che dice adesso ti arrangi...poi l ho presa x usarla 6 o 7 mesi l'anno...antineve e sale manco lo vede...nn ci vado a far la spesa col 535 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto tienila così hai un gioiellino...
     
  8. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    infatti...fin che cambi filtro aria metti un pannello o un terminale più aperto tutto uguale...quando tocchi poi...spie,anomalie a lungo termire....soldi spesi e magari poi da rispendere....ah....cmq credo che x lo snap del cell ci voglia anche il supporto col cablaggio snap...è complicata questa car..

    bellissimo aver un lettore dvd e non poterci guardare i film..quanto rimpiango l'alpine d310 che avevo sul 206 montato ora sulla c2 di mia sorella..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2011
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che spie? guarda che se escono le spie , vuol dire che c'è una anomaliaa..

    comunque stai tranquillo che quando rompi qualcosa non c'è mai una spia o un recovery..vedi Dpf e altro ancora.
     
  10. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    uhm non saprei...x il momento l'unica cosa che mi stuzzica è un filtro a pannellotipo bmc o k&n...che migliora il rendimento del motore...Ma non ci sono problemi con l debimetro? dicono che si sporca....tra amici etc abbiamo testato più volte i filtri sportivi a pannello senza aver problemi neanche in lungo periodo...poi ci sarebbe il modulo dipa x l'acceleratore che mi stuzzica...ma la 535 ne ha bisogno? aumenterebbero i consumi o migliorerebbero? stessa domanda col filtro si han un miglioramento dei consumi? parlo a livello di utilizzo normale da codice....

    x la cronaca ieri ho testato un pò il traffico...devo dire che l'automatico ti risparmia la pazienza ma non il carburante...e il dpf lo sento che è un tappo a basse velocità a furia di fermarsi e ripartire...questa macchina sembra come se volesse sempre esser lanciata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    particolare dei comandi in portiera, nessun segno di usura

    [​IMG]

    e qui è la situazione che ho nel bracciolo..

    [​IMG]

    [​IMG]

    e qui dietro...alcuni hanno un portaoggetti a cassetto....ma dico io di 2 prese 12 v e una aux...mettere una usb costava tanto?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2011
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io mi trovavo male col 535d a camminare ad un filo di gas, perche sembra senza cavalli.

    se invece premi ti diverti un sacco e cambio motore si accoppiano bene, però chiaramente fai sempre 8 al litro.

    sulla tua il fap dovrebbe essere al centro vettura verso lo scarico, quindi ottura poco, è il cambio che ha le marce troppo lunghe che da la sensazione di poca potenza .

    nel 530d sembra che ne hai di piu perche da che non hai potenza , da che c'e' l hai tutta in una volta.

    ma il 535d va di piu . io le ho avute entrambe.
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    lascia perdere in qualsisasi modo moduli acceleratori e cazzate simili..son cose che si fanno in mappa..

    vai da ragazzi bravi che vogliono poco e non te ne pentirai..

    è un lavoro da fare levando pero' il dpf, così dormi a sonni tranquilli, viaggia forte, e consuma meno (Almeno 1km-l si parla)
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da noi con 300 euro te la mappa chiunque.........

    l'utente sopra è peggio di me.......... non ascoltate i suoi consigli:biggrin::biggrin::biggrin:
     
  14. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    il dpf lo tolgo quando sarà l ora di sostituirlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io intendevo il modulo acceleratore che toglie il ritardo di risposta del pedale elettronico...un mio amico l ha messo su c32 amg...tutto un altro andare (non che prima non andasse)
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    si ma son falsazioni di segnali elettrici che puoi fare benissimo in ecu..

    x il dpf son della tua idea, ma siam sicuri che prima di fondere turbo e altro per alte temperature si accende una maledetta spia o un recovery?

    molte volte non succede. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
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    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    l 'auto inizia ad andare sempre in rigenerazione, dopo di chè va in recovery con poco gas.

    il turbo sul 535d pre non si frega per il fap, perche è messo molto distante.

    sulle restyling dura di piu perche il turbo è diverso.

    il 535d va lasciato originale, senno il cambio si demolisce, son stato da chi li revisiona, ne aveva un bel pò .
     
  17. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
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    8 Novembre 2009
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    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    ma si infatti....tira già tanto così....mica devo finire in un locuro...poi già così ci vogliono silos di gasolio...figuriamoci mappato
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    mannò , consumi uguale se vai uguale, se vai più forte consumi di più ovvio..

    io son della mia idea. tutti i 535d mappati non fanno testo, nel senso che spesso ce l'hanno dei cani senza scrupoli, ho visto saltare tagliandi a 30 000km e farli a 40 000km, ho visto sentire andare non benissimo un cambio e dire...macchemenefrega e GAS..

    io son dell'idea che bisogna rispettare le specifiche dei componenti.. è una trasmissione data per 600nm? bene , cerco di tenerli sti 600nm, anche se da mappati non hai più 600nm in un piccolo range di giri, ma praticamente le hai fino a 4000-4100giri (che vuole dire avere 350-355cv circa a quel regime con quella coppia).

    in giro però ti possso dire di aver visto 35d e 30d saltati per colpa del dpf, e dei 35d e altrettanti 30d tagliandati e usati con cura andare da dio per kilometri e kilometri, sempre ritoccati di gasolio e turbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    basta usarle bene..io la mia non la tiro mai...penso che le turbine non sanno manco di esistere....poi quando mi girano kick down ma tipo 2 marce.....e scatena l'inferno....ieri in autostrada un 530 f10 ci apriva.....ma nn c 'è stato verso...ho visto due fari piccoli dietro in fondo.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    basta trattarle bene....nn sò dove avevo letto che il 535d era nato con molti più cavalli poi depotenziato x garantire più affidabilità...cmq nn mi stupirei se effettivamente i cv fossero quasi 300...cm quello svizzero fece rullare la sua di serie..penso che la mia anche mappata nn patirebbe x come la utilizzo io...tra 2 sett la chiudo in garage...6 mesi...al caldo, lavata stirata e incerata, telone e mantenitore di carica x la batteria...ho anche un termoconvettore impostato a 16°C.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2011
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    guarda, non ti fare problemi , usala, scannala , ma sopratutto tagliandala, anche EXTRA...è tutto ripagato, fidati.
     

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