535d 272hp domande e consigli!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Capitanobirino, 25 Febbraio 2010.

  1. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Si di serie. (cioè come optional della casa..)

    Ma solo sulla mia versione, cioè OPC 2.0t 240hp
     
  2. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Questo spiega tutto...:wink:
     
  3. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Allora il discorso è questo:

    se cambi diametro cerchio, cambiando anche la circonferenza di rotolamento perchè usi una gomma diversa da quella che dovresti, hai prestazioni leggermente diverse, ma difficilmente a libretto avrai a disposizione misure così differenti.

    Se la circonferenza rimane la stessa è fisica, le prestazioni non cambiano minimamente e quasi tutte le misure a libretto sono identiche o discostano di pochissimo nella combinazione cerchio/gomma.

    Se hai dei 18 e ti monti dei 16 fregandotene delle misure e portando la gomma ad avere una circonferenza minore otterai uno spunto migliore in accelerazione, ma niente altro...addirittura come avere una mappa diversa mi sembra davvero un'esagerazione.

    Questo non lo dico per sentito dire o per prove "a sensazione" ma perchè ho fatto diversi anni di pista a collaudare auto sportive, combinazione cerchi/gomme comprese, e cronometro alla mano i risultati sono questi.

    Fosse vera questa soluzione le auto sportive monterebbero tutte i 15 o i 16"....o anche meno!

    Io comunque per un uso stradale normale andrei su una BMW come le nostre di 18, i 19 sarebbero un po' troppo per strade comuni. In pista non avrei dubbi, 19 senza nemmeno pensarci perchè la precisione che avrei farebbe la differenza.

    Tornando alla mia è stata solo rimappata, nessun problema con il DPF o con altro e dalla sua nascita sono ora a 140K Km...

    In linea generale le 272CV hanno un motore con basamento in ghisa e si prestano meglio alle elaborazioni essendo più "robusti" della versione successiva, ma di contro hanno la pecca del cambio che male digerisce cavallerie oltre i 350 e conseguenti Nm perchè già di serie il range massimo di sopportazione del cambio è di poco superiore a quanto fornisce il motore. Sulla successiva il cambio è di gran lunga migliore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2010
  4. Daniel80

    Daniel80 Kartista

    124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    ciao capitanobirino,.io sono nuovo del forum...qualche mese.volevo darti qualche consiglio.

    se vuoi prendere un 535 prendilo.però stai attento a chi te lo vende...se ti capita di trovarla al salone multimarca,o commercianti..non ti fidare assolutamente,a meno che come ti hanno gia detto altri menbri del forum,ti mostrano libretto tagliandi coi timbri ufficiali bmw AGGIORNATO!(volglio dire che dall'ultimo tagliando non sia passato un secolo),e vai in bmw a controllarla.anche controllando i km con la chiave stai attento che riescono a scalare anche quelle.mio cognato ha comprato un auto con 110.000km tagliandati,e poi è saltata fuori una fattura con segnato più di 170.000km.

    occhio a prenderla di importazione,tieni conto che quando la rivenderai,col fatto che la macchine è import,te la valutano di meno rispetto a una nazionale!e gli allestimenti sono un po strani...senza xenon cambio manuale...ecc

    Detto questo,se vuoi una macchina eccezzziunale veramente,con una potenza enorme(che puo ancora essere aumentata volendo)che però ti faccia sempre sentire sicuro negli azzardi e farti avere sempre tutto sotto controllo,allora hai ragione a volere il 535d!!!!

    io l'ho comprata a novembre.

    535d attiva(272)

    nera saphirschwarz met

    anno 11/2006 (versione con accensione a pulsante)

    km 137.000 auto ufficiale bmw tutta tagliandata bmw.

    interno in pelle sport nero

    fari xenon direzionali,

    navy professional

    cerchi 18

    assetto e volante M

    ...e non so ancora quante altre cose....!!

    auto perfetta,mai incidentata,e da quanto ne so mai avuto rogne.conosco il vecchio proprietario.

    prezzo pagato 18000 (quotazione eurotax al ritiro a novembre 28.900)

    mi ritengo soddisfatto dell'affare.

    è una gran bella macchina,prestazioni da urlo,e il motore è robusto da quanto ne so,ma da novembre ad oggi ho avuto vari problemi..

    sostituito supporti motore

    sostituito collettore di aspirazione

    tot fattura 1170 euro.:-k

    sostituito cavo batteria ibs più aggiornamento

    software tot fattura 560euro.questo perchè mi si era accesa una spia del bloccasterzo.](*,)

    dopo una settimana auto bloccata per il bloccasterzo,portata in bmw col carroattrezzi.](*,)](*,)

    sostituito piantone sterzo.

    tot fattura 800 euro.](*,)](*,)](*,)

    per ora non ho altro da elencare...e spero anche per il futuro,anche se so che dovrò portarla di nuovo in bmw perchè ho un iniettore che sta partendo.me lo avevano detto l'ultima volta.

    se prendi il 535,prendi il 272cv,è più robusto come motore,perchè è stato creato per uso agonistico,e i componenti sono di gran lunga migliori del 286cv che è un motore creato per il mercato comune

    fossi in te farei le cose con calma,e cercherei di prenderne una abbastanza recente,visto che sono auto che si vendono sotto quotazione eurotax,troverai sicuramente qualcosa di meglio.
     
  5. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    interessante, anche per me...grazie

    Benvenuto Daniel80
     
  6. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Guarda abbiamo discusso per anni su questo argomento e ti assicuro al 101% che ti sbagli, anche io la pensavo esattamente come te ma stai sbagliando, se vuoi delle risposte tecniche dimmelo, vado a spulciare il vecchio forum e ti faccio sapere, te lo dico veramente da mezzo esperto di auto, fidati è cosi!!! se da un auto che montava i 235 35 19 monti anche il 225 45 17 (il rotolamente rimane lo stesso credo) avrai delle prestazioni migliori, testato senza alcun dubbio. Il discorso sulle super car non ha senso dai, che gli frega a loro di aumentare un po le prestazioni montando cerchi da 15'? farebbero ridere!!

    Detto questo ti ringrazio delle info che mi hai dato sulla tua 535d.
     
  7. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Ti ringrazio dei tuoi suggerimenti, sicuramente molto utili, ma leggendo quello che hai scritto mi passa la voglia di prenderla cavolo, ma com'è possibile tutti sti problemi??

    Vi faccio l'elenco delle auto precedenti che ho avuto e i problemi riscontrati

    -Seat Leon FR TDI 170hp presa nuova, un solo problema avuto , lampada dello xenon rotta, garanzia ovviamente (rotta per un errore del mio meccanico poi) Per il resto zero problemi (avevo anche mappato) Grandissima macchina anche se era una Seat tenuta per 70.000km 10 e lode

    -Opel Astra H OPC 240hp mappata a circa 285 appena presa, presa usata con 40.000km tenuta fino a 95.000km ZERO problemi, grande auto anche quella

    -Subaru Impreza STi 265hp, presa usata un anno fa con 45.000km (speriamo) ora ne ha 87.000, un solo problema mozzo anteriore sinistro sostituito e controllo generale, spesi 350€

    Quei 350 euri sono stati gli unici spesi su 3 auto, che ho tenuto sempre bene ma ovviamente tirandogli il collo quando serviva.

    Credevo che prendendo una BMW addirittura i costi di riparazione si sarebbero azzerati.

    Ovviamente rimane un ottima marca, io la ritengo un gradino sopra all'Audi e al pari con Mercedes (anche se per me fa solo auto da adulti, serie c a parte)

    Rimango comunque dell'idea che il 535d sara' la mia prossima auto.
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Ottima marca sicuramente, ma costi azzerati ](*,):lol:
     
  9. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    io ho avuto problemi gravissimi ed irrisolvibili con Opel Vectra e con Rover 620

    con quattro bmw E39 prese sempre usate, ho sempre avuto qualche problemino.....da questi credo non sia esente nessuna auto.....ci certo anche BMW si guasta e ha problemi

    credo ancora nella 535d:mrgreen:
     
  10. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    Be avro esagerato non lo metto in dubbio, ma leggendo questo forum si parla solo di problemi, è anche vero che ovviamente scrive chi ha problemi e dunque sembra che tutti li abbiano, invece ovviamente non è cosi. Cmq vi faro' sapere appena la prendo come mi sento a guidarla...
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    non dico che le e60/61 siano auto da scartare a priori, anzi ne ho una :biggrin:, ma qualche difetto diciamo "cronico" ce l'hanno, da un certo punto di vista il prenderla usata ti toglie alcuni problemi già risolti dal primo proprietario, almeno io ho fatto così :wink:
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ipertestato e sicuro al 101% , confermo :wink: prestazioni maggiori e consumi minori addirittura.
     
  13. Capitanobirino

    Capitanobirino Secondo Pilota

    589
    5
    7 Settembre 2008
    Reputazione:
    28
    535d '06 Individual M-SPORT
    A breve vi diro' anche xchè...
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bhe con una gomma + stretta è normale che faccia così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Daniel80

    Daniel80 Kartista

    124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
     
  16. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ](*,)ho la bavetta alla bocca
     
  17. Daniel80

    Daniel80 Kartista

    124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    :lol::lol::lol:530dtour...!!come Homer Simpson?
     
  18. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    non lo so se come Simpson........ma voglio quelle due girelle!!!
     
  19. Daniel80

    Daniel80 Kartista

    124
    3
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.499
    Ex e61, ex e91, ora f31
    :haha
     
  20. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Quoto Daniel.

    Quando ce l'hai,dopo dieci minuti qualsiasi timore sparisce.

    E anche dopo i primi due o tre pieni impari a non pigiare troppo se non serve....:wink::mrgreen::mrgreen:

    Poi consumi meno.:biggrin:
     

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