0 w 40 volevo metterlo sulla mia al posto del 0w30 che mettono in conce, pero' magari il castrol e non quello originale bmw. non saprei dirti com'è
se il 231cv è in alluminio potrebbe essere così la storia... comunque si la base di partenza del 272cv era il vecchio 218cv...non ho avuto tempo però di vedere pistoni , pompa olio e altro per vedere se son solo 2 turbine in più o se cambia anche qualcosa nel blocco o nelle cammes o altro.
L'olio originale Mercedes è Mobil 1 inscatolato Mercedes, l'olio inscatolato Bmw è Castrol.. Come mai sei cosi dubbioso?
che io sappia è il castrol slx 0w30... comunque mi correggo , con castrol intendevo dire il 0w40 Edge sport.. bmw ce l'hanno il 0w40, ma non so se è il castrol Edge sport. comunque sia non te lo mettono e mettono sempre il 0w30.. Comunque technos 5w40 e passa la paura...
Oddio, a me passa la paura anche con lo 0w/30, cioè non capisco perchè non vuoi quello inscatolato bme che è castrol ma vuoi solo la "scatola" castrol!
non è mica la scatola dot, è che in conce mettono lo 0w30....non credo che ti possano mettere lo 0w40 sotto tua richiesta...come al solito potrebbero fare storie.. comunque se uno se lo fa in "privato" il tagliando c'è lo 0w40 bmw o castrol...Mi fa un po' strano vedere olio marchiato bmw, però se è sicuro che è il castrol EDGE sport 0w40 (http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-CASTROL-EDGE-SPORT-0W40-LT-1-/200500060361?pt=Ricambi_automobili&hash=item2eaebc20c9) allora conviene anche perchè si trova a meno di quello marchiato castrol.. conoscendo bmw , so che la roba rimarchiata bmw , ma proprio la roba bmw in generale, costa sempre di più, per quello mi puzzava.