535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

  1. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    concordo sull'm3 ( l'ha avuta il padre della mia ragazza....): per godere davvero devi stare molto alto di giri, e per me diventa poco godibile fuori da una pista ( so che molti non saranno d'accordo con questa mia affermazione....).

    per il resto dico che è proprio vero che le sensazioni sono soggettive: in molti qui abbiamo il 2000 e ci troviamo benone, non chiedendogli troppo ma ricevendo buone risposte a " poco prezzo "... ho provato il 530 e mi è sembrata davvero fantastica, il giusto mix, anche se in tutta onestà non ho percepito tutta questa differenza col 2000 che si potrebbe pensare sulla carta.... però certamente se uno può e vuole spendere di più il 530 mi sembra la scelta più azzeccata.... che adesso il 535 sia un mezzo polmone mi pare eccessivo, anche tenendo conto che si tratta di sensazioni.... c'è una oggettività di fondo che secondo me va rispettata..... ed il 535 non va piano ( visto che andrà almeno di più del 530... ); e per me non andrebbe piano nemmeno se uno venisse da ferrari, aston, porsche, ecc.... e fosse minimamente oggettivo....
     
  2. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Certo che l'ho provata come pure le m3 e46 ed e36 e la z4M coupè un giorno intero in pista. Inoltre ho provato vari porsche fra cui 2 turbo, Audi RS6, ed anche m5 e39 ed m5 e61 + un ferrari 360 scuderia. Quindi anche se sono un poveretto perchè giro con un 2000 non vuol che non capisca una mazza di vetture. Sono macchine sportive che danno il meglio sopra unn certo regime punto e basta. Secondo me confondi la guidabilità di una 335 e la vorresti riportatata sulla f11. Che pesa 400 kg. in +. Non sono confrontabili fra di loro. Ed è naturale che sia + dolce la 5 perchè DEVE essere una macchina soprattutto comoda. Non interessa che appena schiacci senti la botta nel sedere. Vuole essere vellutata senza strappi e calci. Potrai dirmi a ragione che forse la e61 era migliore in sportività, probabilmente è così ma fra il 520d e61 ed f11 a livello di confort non c'è paragone secondo me (con le dovute cautele ovviamente): molto meno sportiva la f11. Ecco perchè forse scrivi questo post. LA NUOVA SERIE 5 SI E' INGENTILITA, punto e basta. Però per nadare (per lo meno il 2000 va eccome)
     
  3. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    certi discorsi non li capisco.. Se la 535d è la touring più potente e più costosa del listino BMW, le prestazioni si DEVONO pretendere. Comfort e giocarelli elettronici a parte, di indiscutibile livello e qualità, sappiamo tutti che il costo di una vettura è dato principalmente dal motore. Ma come si fa a dire che una vettura solo perchè destinata a un pubblico comodoso non deve camminare? La potenza non è mai troppa! A far sentire il comfort ai passeggeri deve pensarci il piede del guidatore, non deve essere un'imposizione del costruttore o peggio una norma antinquinamento.
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

    non va proprio, che schifo.
     
  5. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Più che giudicare da un spezzone di video fatto da chissà chi, montaci sopra. E poi ne riparliamo.
     
  6. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Secondo te chi compre una 760i che di cavalli e coppia bne hanno in abbondanza cosa sente?
     
  7. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Non vedo il paragone con una vettura a benzina. Il mio paragone è stato fatto tra due motori simili.
     
  8. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    non centra il benzina, ma bensì la risposta vellutata. Vai via liscio, ma vai caspita cavolo se vai. Semmai dovessi provare un rs6 allora la butti giù dal dirupo? Secondo te quella come va? Via liscia molto + dell'm5. La 535 è così punto e basta. Credo tu abbia sbagliato auto hai bisogno del calcio nel sedere e della sensazione di pressione allo stomaco. Aspetta un pò e quando riusciranno a rimapparla fallo anche tu. La macchina andrà come vorrai e sarai contento.
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Diciamo che l'RS6, visto che ce l'ho in casa, da ben altre sensazioni rispetto ad un 535d ma anche li, quasi 600cv e ti sembrano di meno, vuoi per l'integrale, vuoi per l'ottima insonorizzazione, ti accorgi della sua potenza quando ai 200 - 220 km/h butti giù tutto e risponde come se fosse ancora a 100 km/h...
     
  10. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    per farti vedere che non parlo di cazzate ma che il confronto l'ho proprio a 20 metri dall'ufficio

    RL=http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0548l.jpg/][​IMG][/url]
     
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Quello che dicevo io, 580 cv che non sembrano esserci, ma cavolo se ci sono
     
  12. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    L'ho provata l'RS6, rimappata a 700cv. La stavo per comprare usata l'anno scorso, poi ho saputo che era uscita di produzione e ho lasciato stare. Cmq si sto aspettando la mappa..
     
  13. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    e comunque una e91 335d pesa 1720 dichiarati con 286 cv. Una f11 535d pesa 1915 con 299 cv. Ergo un cavallo sulla 335 spinge 6.014 kg mentre sulla 535 ne spinge 6.39. A questo però dobbiamo aggiungere che magari hai l'active steering con le ruote sterzanti, che pesa eccome e sulla 3 non puoi montarlo, altri optional che magari influiscono sul peso ed ecco spiegato il motivo della tua insoddisfazione.
     
  14. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    appunto RIMAPPATA
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    E' bello leggere commenti sulla 535d come se fosse una Panda a metano!:lol:#-o](*,)
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Poi basta un minimo di mappa fatto bene, l'eliminazione dello speed limit e ci si diverte... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]
     
  17. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    A volte si esagera anche!!!
     
  18. BARBONE

    BARBONE Secondo Pilota

    638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    praticamente ferma ...
     
  19. Marcello91

    Marcello91 Aspirante Pilota

    7
    1
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    golf r
    è incredibile che non ce ne sia uno che si lamenta del mio problema... ...mah anche oggi in autostrada uguale... non va bene per niente! non sta in strada!
     
  20. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Per caso hai le ruote sterzanti? La mia comunque va dritta ed in curva è precisa. Peró devo ammettere che dai 200 in su bisogna tenere il volante con 2 mani. La sezione larga delle gomme si sente eccome, meno che sulla e46 ed e91, ma si sente. L'unica che si guidava con una mano era la e36 coupè, macchina di grande libidine.
     

Condividi questa Pagina