535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

535 f11 tenuta di strada scarsa spero dovuto a gomme rf

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcello91, 23 Maggio 2011.

  1. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Troppo presto per modifiche al motore, non posso crederci
     
  2. Ubimajor

    Ubimajor Aspirante Pilota

    41
    0
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    X5
    Così mi ha detto, di più non so.... Da notare che la fonte è la BMW Milano ovvero, la concessionaria di propietà diretta della BMW Italia. Sita in fatti nella stessa sede a San Donato Milanese.
     
  3. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Forse per il 3000 che con le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> esce con 13 cv in più. Credo che porteranno i cavalli anche sul 2 ruote motrici. Se lo fanno anche sul 2000 sono delle teste ........ Avete capito
     
  4. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Confermo! abbasso 535! E' un polmone ha più senso farsi il 2000! 335 tutta la vita..
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ora non esageriamo suvvia. Che un 335d sia più rapido e reattivo ok, bisogna sempre ricordarsi che una 535d F11 come la tua raggiunge tranquillamente le due tonnellate di peso. E si muove fin troppo rapidamente, se si considera la massa che deve spostare.
     
  6. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ogni auto ha il suo limite.

    Ogni pilota ha il suo limite

    Ogni strada ha il suo limite.

    il bello è avvicinarsi al limite....

    Leggo di persone che dicono che non possono affondare il gas su bagnato... mi sembra il minimo è la base del saper guidare dosare il gas.....

    Certo una integrale ha più trazione... questo lo sappiamo ma i vantaggi finiscono li , finiscono nelle discese , finiscono tutte le volte che rilasci il gas... e in quelle condizioni il maggior peso si fa sentire ...

    Una integrale è più facile da portare al limite bhe non è una grande scoperta...

    Ma le gare per strada si fanno solo contro se stessi.... e si vince quasi sempre ... perche come già detto su strada vince solo chi rischia di più....
     
    A il_Conte piace questo elemento.
  7. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ti assicuro che non è così, il peso non c'entra nulla! E' proprio il motore che non sale, non spinge, ha poca coppia, è lento a prendere i giri. L'unica mia speranza è che i guru mappatori si sbrighino a trovare la ricetta giusta per mettere gli zoccoli a sti 300 cavalli azzoppati! grrrrrrrrrrrrrrrr
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    parli del 3000 biturbo da 300 cavalli bmw o del trattore rasaerba di mio nonno?
     
  9. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sei sicuro di stare bene??

    Forse avevi aspettative diverse non so , non è una Ferrari e nemmeno una M5 , ma se va un po di più del 245cv ma fortissimo.....

    comunque il peso è determinate per tutto quello che hai scritto...
     
  10. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Ti direi quasi che il trattore è più coerente di una vettura costosa e innovativa che nasce con un'aspettativa altezzosa ma che, purtroppo, viene disattesa.
     
  11. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto!

    io ho "solo" 286cv ma ti assicuro che fermo non è anzi:cool:, a volte resto sorpreso dalla prontezza del motore, soprattutto in DS/M :wink:
     
  12. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    :-k va bene che parli di una F11 e io ho una E61, ma non mi ci ritrovo per nulla nella tue affermazioni [-X
     
  13. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    1) i tuoi 286 euro 4 sono già all'origine meglio dei miei 300 euro 5 2) tu puoi rimappare senza problemi, io (per il momento) no,
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ho il tuo motore su una pesante X6 40d (aziendale) e devo dire che non mi trovo per niente nelle tue affermazioni, in accelerazione non è troppo distante dall'a8 4.2 tdi e ha un tiro così costante e progressivo da sembrare elettrica. L'x6 inoltre è aggravata da un aerodinamica di merxa e dalle gomme da 20 oltre che dalla t.i. Forse la tua è solo questione di sensazioni.
     
  15. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Hai mai provato una 335d rimappata? Forse no.. mi daresti ragione ne sono certo. Cmq il motore è diverso!
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    rimappata no. Il motore dell'x6 40d ha solo 7 cavalli in più di quello del 535d c'è tutta questa differenza?
     
  17. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    un mondo di differenza. La 3 arriva a 70 kg di coppia distribuiti in un arco di giri abbastanza ridotto per cui è sempre pronta e ti attacca ai sedili da qualsiasi regime sgommando pure. La 5 invece non spinge per niente è lentissima a riprendere è vuota in basso sembra un motore a benzina aspirato. Non guardare i dati di targa io parlo di sensazioni di guida!
     
  18. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Secondo me se volevi sportività allo stato puro hai sbagliato auto. Non è e non vuole essere una bruciasemafori!!! È una battuta con il quale andare in giro in sourplass, comoda, dove a 180 parli con un filo di voce. Io vengo da una e91 sempre 2000: macchina fantastica (per me) molto più reattiva della mia attuale, ma in quanto a confort!!! Parli della 335: mCchina libidinosa, sportiva etc. Ma fai un viaggio lungo e dimmi come arrivi rispetto alla f11. Non potrai mai avere le botte sulla schiena con la 5. Anche un m3 a sensazione sembra vada tanto di più rispetto alla m5
     
  19. Waterskier

    Waterskier Secondo Pilota

    779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    sulle prestazioni non mi sento d'accordo. Se fosse come dici tu non avrebbe senso creare una motorizzazione performante come dovrebbe essere sulla 535 giustificandone anche i costi, tanto varrebbe allora farsi il 2000 e addormentarsi in autostrada! E poi l'm3 e92 l'hai provata? Se non stai a 6000 giri manco se sposta. Il motore turbo diesel DEVE avere coppia altrimenti di cosa parliamo!
     
  20. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per me waterskier il punto è proprio quello che hai detto nell'ultimo post: volevi il calcio nella schiena ed invece trovi una magnifica progressione ed una curva di coppia lineare.... premesso che per il calcio nella schiena esisteva il validissimo iniettore pompa volkswagen audi :lol: , secondo me il fatto che tu dica che assomiglia ad un benzina aspirato è un complimento che fai alla macchina.... magari la sensazione è che vada meno di un'auto che ti attacca subito al sedile, ma dati alla mano non credo sia così... e la progressione piuttosto che la botta credo sia più adatto ad un'auto come la 5, che deve andare forte senza farlo percepire troppo ai suoi passeggeri...

    c'era un mio amico che aveva una seat ibiza 1.9 tdi, non è che dati alla mano andasse poi molto, ma ti dava il classico calcio nella schiena e quindi ti dava l'impressione che facesse le buche in terra.... era solo un'impressione, e tra l'altro per me è tutto fuorchè confortevole guidare un'auto così, è tutto un tira e molla, mamma mia...
     

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