530xi - Consigli per gli acquisti | BMWpassion forum e blog

530xi - Consigli per gli acquisti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da PablitoD, 10 Maggio 2010.

1. PablitoD

PablitoD Kartista

71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    Ho ceduto la mia 520i e mi accingo a acquistare una 530xi.

Ne ho trovato una molto bella, tagliandi regolari, super accessoriata, dicembre 2005 con 108.000Km (ultimo tagliando a 103.000 km settembre 2009).

Il prezzo è di 15500 euro compreso il passaggio. Mi sembra buono, che ne dite?

Vi chiedo anche, per questo modello e visti i km, se c'è qualcosa a cui devo stare attento in particolare.

Mi spiego meglio: c'è qualcosa che dovrei sostituire qusi subito? Così giusto per farmi un'idea.

Grazie a tutti, come sempre.

2. Homer

Homer Kartista

163
    2
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw 520i e60
    Che vuoi sostituire???

1) Le gomme quando son finite.....

2) L'olio e i filtri quand'e' ora.....

3) Le pasticche quando son finite....

4) Ogni tanto rabbocchi l'acqua dei lavavetri....

5) La lavi spesso se ti piace pulita e....

6) Metti benzina (ma tanta) e cammini....

Ma che vuoi cambiare?? e' una macchina fantastica, un missile... e con i binarix !

Qui forse qualcuno dira' il contrario ...pero'....

DAJE GASSEEEE e divertiti...

Complimenti!!!

3. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Se cerchi bene, c'è una discussione recente simile a questa, dove troverai sicuramente qualche informazione utile.:wink:

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
  5. PablitoD

PablitoD Kartista

71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    Ho visto, grazie. Volevo però avere qualche dritta da chi magari ce l'ha già e sa che tipo di interventi sono necessari con quei km. A vederla così è stata veramente ben tenuta.

L'ho anche provata ed è una bomba. Solo una cosa, in frenata, perfetta per il resto, mi sembrava di avvertire come un leggero rumore di rotolamento dal lato anteriore destro. Potrebbero essere le gomme, che magari si sono un po’ ovalizzate e non sono nuovissime? O potrebbe essere qualcosa d'altro di più serio.

Altre cose non se ne avvertono. Viaggia che è uno spettacolo. Non perde un colpo ed ha una elasticità notevole.

6. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    se è questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176591000# il prezzo è ottimo...io l'ho presa tre settimane fa e quando sono andato a milano per andare a vedere la mia avevo previsto di arrivare anche a bareggio per vedere quella postata...solo che dopo aver visto e provato la mia è scattato l'amore e non ne ho voluto sapere si nessun altra!

cmq se te la da a 15.500 è un prezzaccio. Io (purtroppo) l'ho pagata 18.500 con il passaggio...per poi scoprire che il passaggio per i concessionari non costa una mazza...ovvero non costa 900 euro come costerebbe se la prendessi da un privato.

Detto cio' l'auto è meravigliosa...va che è una bellezza.

Io feci controllare il telaio in bmw, i tagliandi, gli interventi in garanzia ed il kmtraggio e dopo l'ho presa.

Se quella che stai per prendere è quella postata, ti faccio notare solo il cerchio ammaccato..segno che qualche marciapiede l'avrà preso...e forse è per questo che senti il difetto in frenata...magari usa questo dettaglio per tirar giu' un altro po' di euro...

appena presa l'ho portata in bmw dove hanno detto che è tutto ok, anche se fra un po' dovro' cambiare l'olio del convertitore. Hanno anche avvitato meglio il coperchio del cambio perchè perdeva un po' d'olio.

Se hai la possibilità di farla mettere sul ponte verifica queste due cose.

Hai intenzione di mettere il gpl?

Te lo chiedo perchè io a brevissimo lo farò ed ho trovato un ottimo installatore per cui magari se portiamo due auto ci fa il prezzo!!

Non saprei che altro dirti se non che è un'auto davvero fantastica...

Ho fatto due pieni..il primo mi ha fatto 11km/l (90% autostrada), il secondo 9,5 km/l (70% autostrada, 30% città).

E' una goduria...in autostrada guido solo con la paletta del cruise!

Lo sterzo è precisissimo, la tenuta di strada eccezionale, il sound del motore da urlo e la frenata poderosa!!!

Non saprei piu' che dirti se non che il bollo e assicurazione sono due belle batoste...ma d'altronde 258 cavalli si fanno sentire non solo sulla strada...

Ah, dimenticavo...il nostro motore è un N52, ovvero uno dei dieci migliori 6 cilindri al mondo quando è uscito...e forse ancora ora!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  7. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    dimenticavo...alla mia succede che quando l'accendo "traballa" leggermente per qualche secondo. da quello che mi hanno detto sul forum (vedi il post specifico) dovrebbero essere i supporti, ma in bmw mi hanno detto che non è niente di che...mah

8. fhj1655

fhj1655 Aspirante Pilota

1
    0
    15 Aprile 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  9. PablitoD

PablitoD Kartista

71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    No non è questa, anche se l'avevo vista e valutata.

io la mia l'ho vista da un concessionario nel quale ero andato per un'altra macchina. Me l'ha fatta provare ed è stato amore a prima vista.

Quella che ho visto io è blu scuro metallizzato. Dalle foto dell'annuncio da te segnalato mi sambra che gli interni di quella che ho visto io fossero meglio tenuti.

No, non penso di mettere il gpl. Faccio circa 7.000 km l'anno e quasi esclusivamente in autostrada, non ammortizzerei il costo.

Grazie per le informazioni.

10. PablitoD

PablitoD Kartista

71
    2
    31 Marzo 2006
    Reputazione:
    15
    520i E39
    Dimenticavo di dire che la macchina era stata concessa in leasing (attraverso società del gruppo) ad un dirigente di BMW Italia. Ha fatto i tagliandi regolari ogni circa 20.000 km e anche meno, tutti in Car Zeta (che era anche il mio meccanico per la macchina precedente).

La stessa Car Zeta ha ritirato la macchina a febbraio di quest'anno. La macchina, attualmente, però, come spesso succede qui a Milano, è in vendita presso un altro concessionario multimarche.

11. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    si, probabilmente si tratta dell'Alphabet.

Stessa storia della mia...

cmq ripeto, a 15.500 DEVI prenderla subito...se penso che la mia l'ho pagata 18.500...perchè è vero che non ha molto mercato, ma se trovi quello che la cerca come noi, a quel prezzo va via in un attimo a differenza della mia che erano 4 mesi che l'aveva sul groppone...

Condividi questa Pagina