530xd vs Audi a6 3000 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

530xd vs Audi a6 3000

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fetr, 15 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    appunto ,leggi sotto...ho ben scritto che se voglio emozioni non mi prendo mica una TT. che per inciso però pesa 1300kg e viene considerata, ed è, un vero kart, fidati che ti divertiresti parecchio a guidarla...eheheh

quando la presi era il meglio che ci fose nel segmento...Z4 ed slk erano vecchie, poi la Z4 nuova quando uscì non mi piaceva per niente, secondo me l'han fatta un pò troppo "femminile" come linea, non grezza come la vecchia, che non mi faceva impazzire ma era bella maschia, al contrari odella 1° TT che considero ancora molto "femminile" diciamo

però un auto che pesa 2 tonnellate ed ha 180cv cos'è? un kart?

ma anche la A6 eh è un incrociatore! attenzione, non mi riferisco solo alla 5, capisci bene il mio pensiero.

per incrociatore intendo auto grosse, magari famigliari, pesanti, tutto qua, mica è un'offesa...

i metto dentro pure q7, x5, x6, ecc...auto secondo me senza nessun velleità sportiveggiante.

puoi fare x6m, x5m, q7s, ecc...ma sembre dei baconi da 2 tonnellate e mezza rimangono, con 500cv sotto il culo, ma sempre barconi....

2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Signori, non lanciamola in diatriba BMW contro il mondo eh.

Esistono diversi piaceri di guida. Ad esempio per mio padre il piacere è fare un viaggio rilassato e tranquillo nella sua Volvo anche della durata di 700 km ed uscirne riposato.

Esistono diverse sfaccettature di piacere.

3. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    certamente, sono d'accordissimo, però un conto è un piacere, un conto è un'emozione, e la mia, che, ripeto, non è polemica, era solo voglia di capire che tipo di emozione si può provare per un auto con certe caratteristiche, opposte alla sportività.

anche per me è un piacere uscire rilassato dopo 300km di strada, ma lo farò con una famigliare e non una TT per esempio, che dopo 50 km mi fa uscire con la schiena a pezzi. questo è un esempio ma, ripeto, non capisco cosa c'entrino le emozioni...

4. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    guarda, io non ho mai guidato l'ultima TT come la tua ma nemmeno tu una 530d MSPORT come la mia, perchè credimi che è tutto al di fuori di un barcone e di cavalli ne ha un po' più di 180, con questo concludo che il piacere di guida è personale, c'è gente che si diverte con una mini, c'è chi solo a bordo di porsche e chi a bordo di mercedes serie S... non tutti siamo uguali e non tutti adoriamo fare le stesse cose...ciao

5. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Come ti ho già scritto l'emozione non è data solo dalle prestazioni ma da altre mille cose. Ho sempre avuto una guida molto sportiva e le mie prime auto oltre vent'anni fa erano Peugeot 205 Gti 1.9, Clio Williams etc. Poi i punti di vista cambiano e sono cambiati soprattutto dopo aver dovuto rifare interamente (teoria e pratica) la patente. E ti garantisco, adesso che guido (un po') più piano mi emoziono lo stesso per un'auto, anche se non fa i 3,5 da 0-100. Altrimenti qualsiasi auto che non sia una R8 od una 458 diventa un semplice mezzo di trasporto. Ed invece ho conosciuto molta gente che si gira a guardare le 500 Pop 1.2 azzurrine.

se fosse come dici tu compreremmo tutti renault Scenic e For C-Max, tanto una vale l'altra, conterebbe solo rapporto qualità prezzo, costi di manutenzione e spazio nell'abitacolo. Ed invece, guarda caso, non è cosi

6. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Luca io ho guidato la tua TT (non S-tronic, ma cambia poco ai fini di cio che sto per dire). E' bella pronta e reattiva negli ingressi in curva e nel trovare l'appoggio (parlo di curve strette a velocità medie) ma l'uscita..........Signore scanzami!!! Una tristezza....imbarazzante...sembrava un videogioco.

Sto per dire un'eresia (per te :razz:): preferisco di gran lunga la guida del mio polpettone coupè a gasolio...

7. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Giusto!

Dopo cinque anni trovo ancora eccitante guidare la Copen ( che di fatto ha mandato in pensione la 330 cd e la nonnostyle mia prima 335i) che ha solo 87 cv !

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Luca1

Luca1 Collaudatore

445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    oddio, io ti credo sulla parola, a me diverte, poi non sono nè un grandissimo manico nè mi piace correre per strada...diciamo che per come la uso io è divertente, poi, ripeto, rimane una coupettina sportiveggiante (attenzione, mica sportiva) e nulla più...

credo che andrebbe via alla maggior parte di auto qui dentro, l'uscita di curva sarà imbarazzante, ma è cmq un auto efficace un pò dappertutto.

poi ovvio, con un bel differenziale con i contro OO cambierebbe dal giorno alla notte, alcuni in un forum che frequento l'ha montato ed è cambiata radicalmente.

altrimenti uno si prende la Quattro e tutti i problemi spariscono...:mrgreen:=P~

anch'io ho avuto per 2 gg. un q5 2.0 tdi s-tronic quattro, per me bellissima auto, ma quell'accoppiata motore/mole auto era imbarazzante.

in 2 soprassi credevo di non starci, per me è un polmonissimo, ma veramente lenta lenta.

ha altri gran doti, ovvero, nonostante il tipo di auto ha un suo perchè nel guidarla (credevo fosse + barcone, invece ha una sua agilità), l's-tronic 7 marce è meglio del mio 6 marce, ed in partenza la Quattro fa la differenza, oltre ad avere una bella linea ed interni ottimi. il "mio" era nero, s-line int+ext, 20" e due-3 cavolatine interne.

bello bello, forse lo prende mio suocero al posto del suo orrendo GLK, almeno...

sicuramente nel segmento, odiando io i suv-suvvini-suvvinini, è sicuramente il migliore in generale (linea, cambi, motori, rivendibilità, dove è un assegno veramente...)

pensa che prima della TT avevo il clk270cdi come il tuo in firma (pazzia dei 22 anni), ecco, per fare un paragone sulle "emozioni", a me faceva uscire di testa, linea secondo me mozzafiato per l'epoca, anni luce avanti alla 3 coupè dell'epoca. interni vecchio stile (era un 2003 appena uscito), linea esterna bellissima, una mini SL, però, su strada, secondo me faceva pena.

lenta, lenta ed ancora lenta, in curva si affosava (avangrade con 17" ed assetto sportivo) ed appena venivano 2 gocce, in curve lente, bastava dare gas che partiva il culo.

ricorderò sempre un viaggio modena-reggio emilia con pioggia e gomme dietro al limite, mi sembrava di essere in barca...in autostrada non ho superato i 100 km/h dalla paura, il posteriore era un continuo ondeggiare, me la sono veramente fatta sotto, un dramma...

peroò che linea ragazzi, mi faceva morire...=P~=P~=P~

9. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Si, il Q5 è da passeggio e nulla più...

Il CLK avrà anche l'assetto peggiore del mondo (per me invece il suo punto peggiore è lo sterzo), in ingresso di curva stenta un pò (tantor rispetto al tuo TT) ma almeno l'uscita di curva segue le leggi della fisica che fanno rima col divertimento....piccolo (per la potenza in gioco) e maldestro (per la scarsa bontà delle regoalzioni meccaniche) che sia... :wink:

10. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
  11. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per luca: quando compri un berlinone o una station wagon di 5 metri, per esigenze di spazio, comfort, rappresentanza, ecc..., la scegli, inizialmente, per estetica, perchè pensi che tutte siano uguali, visti le dimensioni simili... poi, quando vai a provarle per scegliere la scarpa giusta per il tuo piede e scopri che, malgrado i pochi cv dichiarati ( che poi, pochi, dipende sempre dai punti di vista.... la 520 ha gli stessi cavalli del 3000 d del 2000...) l'auto viaggia che è un piacere, non accusa il peso, non dondola come una gondola e non si limita a cullarti fino a destinazione ma si lascia apprezzare anche nella guida, anche se non sportiva nel vero senso della parola, beh, puoi dire che l'auto ti emoziona... così come ci sono auto sportive che non emozionano, perchè magari van forte ma son troppo filtrate nelle reazioni, perchè magari l'estetica non è all'altezza delle prestazioni, ecc.... tra l'altro, da quando in qua le prestazioni di questa 2000 d dei giorni nostri, che va quanto un 530 di 10 anni fa, sono scarsissime ? scommetto, anzi, non scommetto, dal momento che mi ricordo ancora le ottime recensioni delle riviste, che ai possessori del tempo non gli pareva d'avere un polmone...

12. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Si in teoria ma vai anche a vedere quanto pesava la e39 e che coppia aveva .... Se ti fermi solo ai cv il discorso é riduttivo, a quei tempi I 2.0 d avevano 100 cv

13. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    @maxz4

non riesco a capire dove tu voglia arrivare, se i possessori di serie 5 touring ti vengono a dire che si trovano bene, non continuare ad insistere, tieniti la tua vasca da bagno che nessuno ti dice niente...

14. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    Analisi assolutamente perfetta! =D>

15. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    verissimo.... però è anche vero che guido abbastanza spesso anche un x5 3000d del 2000, con 184 cv, macchina molto pesante ed almeno a sensazione molto più lenta del 2000 d odierno sulla f10-11....

16. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    stai tranquillo che la vasca da bagno la tengo ma forse per cercare emozioni piú forti stavo pensando a un f11 2.0d... Cosí ad ogni curva sai che divertimento :lol::lol::lol:

@ francescop85

:-k

Ma ci pensi anche a scrivere queste cose? Ci saranno almeno 400 kg di differenza e uno step preistorico a 5 marce contro l'ultimo da 8 tra l'x5 e la f11 e tu la trovi piú veloce..... Complimenti hai scoperto l'acqua calda:mrgreen:

17. francescop85

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per max: grazie della tua delicatezza :lol: :lol: :lol: ad ogni modo, visto che forse non ti è stato ben chiaro il senso del mio messaggio ( ma non mi permetto di sostenere che non pensi prima di rispondere :lol: ), volevo solo dire che la tecnologia avanti, e se è vero che le auto di prima avevano dalla loro sia un peso più contenuto che il dover rispettare normative antinquinamento meno oppressive, è vero anche che certi motori che oggi riteniamo "sorpassati" venivano abbinati a mezzi anche molto pesanti, come appunto l' x5... appunto oggi avere un 2000 con queste caratteristiche (e con questo cambio, perchè per me l'automatico fa la differenza per la godibilità del 2000 .... ) sotto il cofano di un macchinone grosso come la f10 non deve lasciare perplessi.... stop.... questo era il senso....

cmq trovo, e non è la prima volta che lo riscontro nei tuoi post, che il tuo stile sia piuttosto " da cafone " per come ti poni, mentre invece credo, ma è un mio parere, che sia di una maleducazione esemplare mettersi a denigrare e ridicolizzare le macchine degli altri... ma d'altronde c'è gente che si mette "l'orologio buono" sulla spiaggia solo per gettar fumo negli occhi al vicino d'ombrellone, quindi non c'è da meravigliarsi.... :lol:

18. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Volete che intervenga? Ditemelo. Mi basta un click.

19. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Sicuramente sono piú delicato di te che mi hai dato del cafone virgolettato e del burino arricchito tra le righe ... Ma d'altronde io abito in una misera regione non in un Granducato come te#-o

Sulla storia dell'orologio buono:-k come vedi sono talmente "sborone" che neanche ho scritto quali auto posseggo nella firma](*,)

Ma poi scusa dov'é che ho denigrato l'F11:eek:(mentre il caro alberto mi ha detto che ho una vasca da.bagno:wink:)

Siamo in un forum pubblico e bisogna sapere a cosa si va incontro, non si possono solo ricevete I complimenti quando si postano le foto ed accettare le critiche anche quando non vanno d'accordo con la nostra linea di pensiero

Ripeto e preferirei chiudere l'ot

Leggete attentamente I post e le discussioni prima di intervenire e mette in bocca alla gente quello che non ha detto:wink:

P.s.: sorry Becker ma dopo aver preso del cafone gratuitamente almeno il diritto di replica dovevi concedermelo:wink:

P.P.s.: Denigro talmente tanto la F11 che al 90% sarà la futura sostituta del Furgoncino (ma rigorosamente 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> o 535:cool:)

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.

Và là, uno in meno.

Io non sceglierei mai un auto solo per l'aspetto prestazionale anzi.

Quì entriamo sul discorso gtr-997.

Sarà perchè nel mercato italiano di Audi ne vengono a quintali di importazione?

Madonna la berlina è veramente infelice, soprattutto dietro. Anche la sw non me pare il massimo.

Imhó!!!!

Ti piace vincere facile è.

Ma come non avevamo lamentato il fatto che queste nuove Bmw sono sempre più infarcite di elettronica. E questa?

Qr. ha testato insieme 530d e 535i.

Ma allora il 123 è stata una sofferenza assurda e una cagata fuori dal vaso.

La nuova x3 a livello estetico è fantastica.

Hai visto un bel film mi sa.

Mi sà che c'eri anche tu con bimbo a vedere il film.

L'evoque non è paragonabile a quel segmento.

È come paragonare le mele con le pere.

Non dimentichiamoci che Audi fà parte del gruppo vag, quindi molte più risorse e tecnologia a disposizione.

Le famose lucine che hanno tutti non vale per Bmw.

A me non pare che l'a1 piaccia gran che.

Audi vende perchè non è trazione posteriore.

Insuccesso del serie 1 e della 3?

A me non risulta proprio, avrà subito un leggero calo la 3 quando è uscita la nuova a4.

Sicuramente quest'ultima è più albero di natale il che non sempre piace.

Le a4 prima serie neanche se ne vedono più in giro a differenza delle E36.

Non dimentichiamoci delle importazioni come ho già detto.

Te lo dico io perchè solo le Bmw ti emozionano. Le Audi sono anonime e uniformate e le ultime sopratutto piangenti.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina