Ciao a tutti, sto per ordinare una G31 530xd e ho visto sul configuratore che con la 540xi la differenza di prezzo non è eccessiva. Considerando che è un’auto aziendale e che perciò non mi dovrò preoccupare dei consumi, mi è venuta la tentazione di prendere il benzina. Voi che ne pensate? Qualcuno le ha provate entrambe? Grazie!
Il diesel ha più coppia, consuma relativamente meno. Dipende da quanti km annui fai e se usi l'auto prevalentemente in città o meno.
Se non ha problemi di consumi e di futura rivendita, allora 540xi, è tutto un altro andare e con 450 Nm di coppia non avrai alcun problema
540xi senza pensarci due volte. 530xd in uso normale equivale la 540xi anzi, in alcuni frangenti è anche meglio, ma la 540xi non la devi prendere per le prestazioni pure (comunque superiori alla 530xi) ma per la silenziosità e pastosità del 6 cilindri benzina. E' praticamente una mosca bianca, quasi impossibile da trovare in Italia, ma ha coppia da vendere in qualsiasi situazione e per il resto, dove serve, ci pensa l'automatico.
540xi senza dubbi, avevo provato un 530i F11 e nn mi aveva deluso, figuriamoci il fantastico motore che monta la 540i.
Se fai tanti km conviene comunque diesel anche perché dura di più e quando la rivendi non ti danno due dita negli occhi come col benzina. Se poi il ragionamento è paga la ditta e non me ne frega benzina è sicuramente meglio
Sul fatto di durare di più nn direi, con tutti i tappi che hanno i motori a gasolio x rientrare nelle direttive antinquinamento danno solo problemi. Macchine a benzina con oltre 300/400000km ci sono e hanno ne più ne meno gli stessi problemi di qualle a gasolio anzi forse oggi anche meno. Per la rivendita ti assicuro che il bagno di sangue è uguale.
Tra le due, sceglierei sicuramente 540xi, prestazioni molto interessanti e il comfort/sound del motore benzina.