Ciao a tutti, una domanda (spero) facile facile: mi servirebbe conoscere le misure cerchi e gomme omologate sulla vettura in oggetto (entro sera, devo dire al concessionario quali gomme montare e visto che le paga lui, vorrei mettere il TOP ). Mi interessa particolarmente la parte riguardante le invernali grazie :)
Ciao, a libretto la mia (E61 LCI 530 D Xdrive del 2009) riporta le seguenti misure: 225/50 R17 94Y 245/45 R17 95Y 245/40 R18 93Y Dato che ho il pacchetto Msport ho montate le ultime dell'elenco, ma per le gomme invernali ho preso un set di cerchi in crukkolandia per montaggio delle 225/50 R17 (le gomme più piccole vanno meglio sulla neve anche se sacrificano parecchio il look dell'auto). Occhio ai cerchi che monti in quanto l'offset per la versione X ha ET43 diverso da quelle a TP che ha ET20.
Dimenticavo che anhc ela mia è la versione Msport. Quindi la misura massima invernale è comunque la stessa estiva ? 245/40 R18 ? grazie
Solo che la misura con cerchio da 18 è sia meno efficace sulla neve, sia un salasso per l'acquisto!!! Valuta bene!
Nel caso le prendessi estive...mi sento di consigliarti vivamente le pirelli pzero...disponibili in runflat o normali...ottime sia sul bagnato che sull'asciutto, per la categoria invernale invece mi butterei sui prodotti della nokian...oppure anche la pirelli sottozero serieII...
Ottimo ! L' auto ha già i 18, quindi rimarrò su quel diametro, comunque non prevedo gran utilizzo su neve tale da giustificare i 225/17 (auto destinata alla moglie). Le paga il concessionario: ha fatto l' errore di dirmi: scegli tu Prenderò le Sottozero II, le conosco e mi ci son trovato bene sia sul 118 sia sul 320, senza contare il fatto che il venditore ha rischiato un coccolone quando gli ho detto cosa volevo... come Mastercard, non aveva prezzo la sua espressione Grazie a tutti per le risposte, l' auto dovrebbe essere pronta per giovedì, la userò un paio di gg, poi finirà nelle fauci della moglie un paio di foto comunque le metterò :wink:
attendiamo le foto della "piccola" con le scarpette nuove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />