allora...premetto subito che ne capisco ben poco di tecnica e scienza motoristica..quindi potrò scrivere boiate o usare termini del cavolo..... presa martedi...subito un bel giro (causa informazione sbagliata di una signora viterbese che ci ha fatto fare la statale dei Monti Cimini)...tipo cronoscalata!!! a metà della "cronoscalata"..parte il nebbione fantozziano. allora piano pianino fino a raggiungere zone civilizzate... poi...usata nel traffico di Roma... maneggevole (nonostante sia Touring), briosa e scattante (premi il pedale e senti che accade qualcosa...nelle mie precedenti auto, premevo il pedale e dopo un tempo ragionevole l'auto reagiva ). Rispetto al Cmax, la seduta è bassa...ma l'abitacolo è bello spazioso...sistemati i sedili sia i miei figli che persone adulte si trovano bene nel divano posteriore. in quanto a velocità.....beh, va veloce. consumi...al momento sto sui 11L/100Km....
ah..nelle manovre non è così ingombrante come pensavo...lo sterzo è bello preciso e il raggio di sterzata non è così imponente... @Puccio: tanto lo so cosa nascondi dietro quel sorrisino....eh eh eh...
Credo che intenda che le stesse manovre che facevi col Cmax con il BMW le dovresti fare con meno difficoltà......:wink:
Le TP di norma hanno più sterzo delle TA. Avete mai guidato un Cooper S? ..ci vogliono venti manovre per fare inversione. Per il resto: bel ferro il Touring!
tetsuo scusa ma dove e' che l'hai presa? no perche' anche sarei interessato a prendere un touring benzina....magari hai visto se ne avevano altre? Quanto l'hai pagata se ti va di dircelo?....grazie e complimenti per l'acquisto! P.S. Ma che aveva di male la C-Max tanto da farti prendere una E39 toruing di sicuro pie' anziana della C-Max?
Io penso che la CMax non avesse nulla di male....ma la voglia di guidare una BMW ha prevalso... complimenti tetsuo per la tua nuova car!
allora l'ho presa da Natili, concessionaria BMW/Mini di Viterbo... costava 12.500 euro...ma ho permutato la Cmax....pari e patta (più o meno...con 200 euro mi hanno fatto cambio olio, filtro olio, filtri abitacolo, convergenza ed equilibratura). Ho cambiato per due motivi: 1) motivo emotivo (scusate il gioco di parole...).....dopo essere salito su di un BMW non ce la fai ad andare su altre auto 2) motivo serio...il Cmax era diesel...senza FAP. Dopo un anno dall'acquisto (presa a febbraio 2007), già dovevo sottostare alle limitazioni delle targhe alterne. . Così mi sono fatto dei calcoli....un FAP afetrmarket sarebbe stato assurdo (già vanno male i FAP montati dalla casa.....figuriamoci gli aftermarket!). Inoltre sulla cmax c'è il finanziamento di altri 6 anni....in un anno ha già perso 6000 euro....se avessi aspettato ancora, non ci avrei ricavato molto....
indubbiamente spaziosa e "economica" (anche se il tagliando dei 20.000km è costato 260 euro....solo cambio olio, filtro e bottiglietta di trattamento iniettori diesel )... come dimensioni...siamo più o meno lì...la Cmax è lunga 4,40 mt...........il bmw qualcosa in più. Diciamo che a Roma 40 cm di differenza non fanno la differenza.....che poeta che sono oggi!!