Allora, l'impianto a parte un po' di problemi all'inizio (spia obd motore accessa, iniettori gas che si sporcavano, problemi di commutazione a gas) adesso va alla grande. E' un polaris a iniezione sequenziale pagato 1900 euro ma ho già risparmiato un bel po' considerando che ho fatto 30.000 km in un anno! Faccio la media di 500 km con un pieno in autostrada 350 in città con 35 euro circa di gas, ho messo il bombolone da 70 (58L effettivi di capienza). Come prestazioni la differenza è minima (beh con 231 cv e difficile accorgersene comunque l'ho portata a 235 in pista ed ancora potevo tirarla un po'). Unica pecca è il gpl che va su' e il fatto che non ho potuto mettere il ciambellone per guadagnare un po' di spazio nel bagagliaio ma ho preso una serie 5 anche per quello. Per il resto sono contentissimo di essere passato ad una BMW dopo Opel, Alfa e Lancia devo dire che non c'è paragone! Beh forse il costo dei tagliandi Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Aldo Allego foto scusate la bassa qualità: http://www.airservices-it.it/bmw.jpg
ciao e benvenuto! anch'io ho un 5 touring "gasato"! impianto O.M.V.L. centralina Dream IV non ho alcun problema solo che non capisco perchè dici di non aver potuto mettere il ciambellone.. io l'ho messo, capienza esattamente come la tua.. l'unico problema era il compressore dell'autolivellante posteriore, che però ho provveduto a spostare!
Kakkius a me l'installatore ha detto che non si poteva spostare il compressore che poteva provocare problemi. Che incompetenti! A saperlo! Ciao