530d vs A6 3.0 TDI | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

530d vs A6 3.0 TDI

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Il_Bardo_di_Monaco, 8 Ottobre 2009.

  1. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Forse non è il caso essere fieri di aver aperto un topic che fa rissa, anche perchè dover comminare cartellini per spam o per provocazioni è cosa normalmente poco simpatica sia per chi li distribuisce e sia per chi li riceve.
    Le faccine non sempre bastano, quindi attenzione a tutti nel dosare le parole
     
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    eh rissa per modo di dire...nel senso confronto tra maschietti :D nn siamo così fiscali sui termini...
     
  3. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    quoto che a pagare molto sia la 1er VS A3....poi A4 vs 3er su allestimenti premium non vedo un abisso anzi a chi piace un pò di sportività in più direi di buttarsi su bmw e chi preferisce un ambiente freddo e molto stile tecnologico su audi....stessa cosa x A6 ed e60.....mentre fra la nuova 7er vs A8 sono davvero ottime entrambe e dipende dai gusti....IMHO...
    hanno pregi e filosofie comunque differenti e bisogna ricordarselo..compresa mercedes-benz che su vetture premium come interni è uno spettacolo solenne!!!sempre imho ovvio!|
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.600
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    volentieri, sono sempre curioso!
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Por.ca eva è vero!!
    Un mio amico ha preso la C 220 cdi elegance e ha degli interni che sono una tristezza!! la console centrale con la radio integrata pare quella di una opel, i colori dell'illuminazione sono pure uguali.. Anche loro hanno fatto un bel passo indietro!!!

    [​IMG]

    Un plasticone indefinibile!!](*,)
     
  6. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :-k:-k ma è l'interno dell'Astra o della Corsa? :-k:-k


    :sad: che tamarri però, mettere un volante MB su una Opel...:-s




    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Il mio amico era caldo, proveniva da una A4, che a parer mio era molto meglio della sua attuale C.. Non gli ho detto nulla, anche se continua a venirmi a prendere con la C perchè pensa che mi piaccia, io non gli dico nulla perchè mi spiacerebbe offenderlo, ma tra gli interni e il cu.lo, non so cosa sia peggio!!](*,)](*,)
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    situazione delicata, in effetti...:rolleyes::rolleyes:

    Tornando al tema del topic: sarei d'accordo sul fatto che la qualità percepita di una A6 è superiore a quella di una e60, di cui comunque mi piace molto lo stile degli interni.
    Però dobbiamo riconsocere che la e60 ha stravolto i canoni di design sia esterni che interni, costringendo molti costruttori a rincorrerla e proporre quel design tanto contestato inizialmente (basti guardare al cofano posteriore della Insigna per capire cosa intendo) e imitare alcune soluzioni d'arrdo come il navigatore in alto (prima tutti lo mettevano sotto le bocchette clima) o il manopolone i-drive, tanto per fare due esempi eclatanti. Audi potrebbe in teoria permettersi una maggiore qualità negli interni, a parità di prezzo finale, poiché parte avvantaggiata da grosse economie di scala che riducono l'incidenza del comparto telaistico.

    Poi però tutte queste considerazioni finiscono a mare ogni volta che vedo e sento passare una BMW e un'Audi o una MB: personalmente ritengo la linea delle nuove A4 una sorta di auto-tuning della casa Madre, la trovo barocca e volgare, così come non capisco la svolta di MB verso forme sgraziate e tozze, tagliate a colpi d'ascia.
    Una BMw continua, a mio giudizio, pur essa stessa virando verso forme più appariscenti, a rimanere più elegantemente sportiva.

    E c'è una cosa che taglia la testa al toro. Il suono. Nessuno può paragonare il canto dei BMW al tambureggiare dei diesel Audi. E un'auto si guida anche con le orecchie.:wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  9. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Quoto tutto:wink:
    Soprattutto quando parli di un certo "avanguardismo nelle linee della 5er (e non solo:wink:)".
    Effettivamente,il nuovo concetto di design che tanto aveva lasciato perplessi,ha avuto la sua rivincita nel medio-lungo periodo....non solo in termini di vendite,ma anche se vediamo come le altre marche stiano cercando di rincorrersi per raggiungere forme sempre più ostentate....
    Sul suono poi....beh,effettivamente,il suono della mia,è simile a quello di una lavatrice:lol::lol:,anche se c'e lo scarico che tira su un pochino il tutto...paradossalmente il suono "quasi metallico" della mia Ex 6l Td (ed era un diesel!!!!:eek:)era più appagante....
     
  10. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    vero...a volte i naftoni bmw dan più soddisfazioni di alcuni benza...anche blasonati
     
  11. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Soprattutto se 6L:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    chiaro chairo...parlavo inrelazione ad e60 ed e39 :)
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :wink: che vettura era?:-k
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Il mio ex carroarmato X5 218cv manuale:mrgreen::mrgreen:
     
  15. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    sì, il 6L Bmw suona proprio diverso dal restante parco auto...:wink:
     
  16. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Sono dei 6L metallici!!:wink:
    Anche se non posso disdegnare il suono del 3.2 V6 della R32 V serie....siamo partiti ieri pomeriggio da un semaforo e solo il rombo mi ha impaurito....:lol::lol::wink:
    Credo faccia tanto anche l'impianto di scarico in quel caso però:-k
     
  17. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    beh chiaro...guarda per esagerazione le Harley...ok gli scoppi irregolari, ma lo scarico ci mette molto del suo...
    tecnicamente pero' il loro è un discorso al contrario...cioè, per ricreare quel suono, facciamo mezzi che non vanno un tubo :D
    180-190 all'ora di massima x un 1.2l è un pochito imbarazzante ineffetti...
     
  18. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    Si vero:wink:
    Tanto è vero che l'apice del "suono" arriva nei pressi dell'arco massimo di rpm:wink:...ossia il momento dove l'impianto di scarico soffia di più:cool:
    Credo che il rombo motore si apprezzi soprattutto nei regimi intermedi in quel caso...:-k
     
  19. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    allora vedi che siamo amici :D hem...
    cmq si concordo...coi giri a paletta il suono si amalgama e perde "effetto"

    e cm dicevi il numero dei cilindri conta parecchio...confronta una Honda CBR (1000 4 cilindri) con un Ducati 999 (1000 2 cilindri)...il sound cambia...uno più "F1" l'altro più "trattore"...io adoro il secondo poi degustibus :biggrin:
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Ma si,volemose bbbene!!!!:mrgreen:
    L'esempio ha reso bene l'idea....e io come te,preferisco di gran lunga il trattore emiliano!!!:wink:Rustico e genuino....:cool:

    Tornando al confronto tra le due "titane":wink:,volevo aggiungere che,esteticamente,preferisco la 5er in configurazione Berlina...mentre in versione Station....la A6 secondo me è meglio.....:biggrin:
     

Condividi questa Pagina