Non so se è già stato fatto un confronto fra queste due auto, ma ci tenevo a esporvi un paio di impressioni da guidatore "comune" non un pilota e nemmeno un esperto di automobili, ma comunque un gran appassionato E' da qualche giorno che sto guidando un a6 avant 3.0 tdi 224cv, un ottima macchina, il primo giorno che l'ho guidata ho pensato seriamente che fosse meglio dell' E60, ma poi ogni giorno che passava mi sono convinto del contrario. Sicuramente è molto più comoda del 530, volante più morbido, software (di computer di bordo-radio-navi ecc.) più veloce e avanzato, interni più belli e curati, cambio in D molto più morbido (in S è una bella bestia), ma per quanto riguarda sportività siamo sotto i tappetini , come però credo sia giusto per il genere di auto, che sia pur veloce (meno del 530 anche se ha qualche cavallino in più), ma non ti da nessuna emozione nel guidarla... è piatta. ah dimenticavo... per quelli che dicono che la TP è pericolosa: ho preso una curva un attimino allegra con questa Quattro... avete presente quando a fine curva si molla il volante che automaticamente ritorna in posizione con ruote dritte? è quello che ho fatto a fine curva, con sterzo piegato e in accelerazione, ma ha tenuto lo sterzo girato e ho dovuto io dare il colpo per riportare dritta la macchina è tutto... non vi parlo di sottosterzo, sovrasterzo, rotonde in drift perchè non ne capisco una mazza
tra le altre cose,ogni trazione integrale degna di nota,scarica il grosso della coppia alle ruote posteriori,non certo alle anteriori! :wink:
Un altro 20enne con il 530d....bella lì... comunque 5 4ever....prima della 5 mio padre era in dubbio se prendere la 5 o la A6 o la Classe E....adesso non ha più dubbi...non c'è paragone con le altre due... Asus
Siamo in tanti sotto i25 anni cn il 530.... Quoto nn c'è paragone... Paolo pesante o meno la bmw è più potente più bella e da molte emozioni...Almeno io la penso ksì....
sono due auto concettualmente diverse,l'a6 è più simile ad un'ammiraglia,il punto di forza è il viaggiare in completa comodità ed insonorizzazione,interni curatissimi(vicini ad un'ammiraglia),ma con prestazioni discrete,scendi dopo un vaggio di molti ore dall'a6 e sembra di averne fatte molte meno.
La A6 e' sicuramente un 'ottimo mezzo,ma,per quanto concerne l'esperienza di guida......e' risaputo che l'Audi non faccia macchine particolarmente "emozionanti"(e con questo non intendo poco veloci:wink::wink:).... Anche modelli piu' sportivi come la nuova TT,possiedono ottime doti dinamiche certo,ma non si evidenziano per una guida particolarmente emozionante.....spesso le prove in pista,dimostrano quanto il comportamento delle Audi sia molto,lineare.....tutto a vantaggio della sicurezza di marcia,ma a discapito della sportivita' piu' genuina (cosa invece presente nei modelli Bmw)... Sulla spinta del motore,non mi espongo piu' di tanto non avendole mai provate.....ma avendo il 218 cv sotto il mio "Bisonte",posso immaginare il rendimento dello stesso su una macchina che pesa almeno 200Kg di meno....
Per ventenni intendevo di 20 tondi tondi.... C'è anche un mio amico con il 525d....se si decide a iscriversi nel forum...però lui vuole passare alla A6...che coraggio Asus
noo digli di non farlo... appena la provi sembra di essere su un altro pianeta come confort... ma con il passare dei giorni poi ti manca la sportività e finisci di trovarti un auto "piatta" anche se pur velocissima
La a6 non è una macchina per ventenni ......... Ma chi non cerca la sportività assoluta e vuole un mezzo molto efficiente e di grande immagine, certo ha una macchina molto ma molto valida.
...sì, é vero...é bella, comoda, rifinita bene ma nella guida é insipida. Comunque, riguardo il confort, anche alla 5er non fa difetto...personalmente mi sono sparato diversi viaggi oltre i 1.000km in tutta comodità (peraltro consumando nettamente meno di una A6)