Ciao a tutti è tanto che non scrivo, sto pensando di passare a un 530d per poter trainare agilmente il mio carrello, ora ho trovato un buon affare, c'è solo da rimettere la turbina che il proprietario l'ha venduta e teneva ferma l'auto, visto che ne devo prendere un'altra stavo pensando di montare un gt2260 che ho sentito andare bene su quel propulsore, sapete se vanno fatte grosse modifiche? o è p&p? grazie in anticipo per le info!
Sulla tua ti conviene mettere una GT2556V in quanto ha l'attacco compatibile con il tuo collettore di scarico. Per mettere una GTB2260V del 218cv per intenderci devi modificare l'attacco al collettore di scarico.
Nessuna il problema è il seguente, il 530d e39 ha: - circuito di comando VNT a depressione - attacco collettore di scarico "triangolare" Per cui secondo me puntare alla GTB2260V ha senso solo in caso di esigenze particolari dato che bisogna anche trasformarla in pneumatica e flangiare i collettori di scarico. L'unico upgrade possibile, ora che ci penso bene, è con la GT2260V del 530d E60 218cv. Nel post precedente mi sono reso conto di aver fatto un errore, mi riferivo ovviamente alla GTB2260VK del 530d E60 231cv. Tornando al caso del nostro collega, con l'upgrade alla GT2260V si hanno dei benefici prestazionali rispetto alla GT2556V in quanto riesce a tenere delle pressioni maggiori unitamente ad un minor turbolag.
il solito buontempone!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne riparliamo quando il cassone cadrà a pezzi e la mia sempreverde (ma nera) e39 sarà ancora fresca come le rose di maggio.....
quoto ! e aggiungo questa mia ricerca . . http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239682-530d-e39-sostituzione-turbina&p=6343069#post6343069
te scherzi . . ma ci avevo fatto un pensierino lo scorso anno ! ma con la storia che non voglio rimappare per il cambio automatico . . mi tengo la gt2556v ! ps. avessi avuto il cambio manuale . . sicuro cambiavo la turbina con quella del 218cv e60, e rimappato per 250 cv ! ! o tutto o niente ! !
Trova una D10 Biturbo...245 CV di puro godimento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
oggi trovare una alpina d10 e' difficile , pochi esemplari, in buone condizioni ? molto difficile ! il tuo "consiglio" di cercare una alpina d10 mi ha suggerito di montare (quando sara' necessario causa guasto) il cambio della d10 e poi rimappare da un professionista . . che "spalmi" la coppia in modo progressivo . . a mio avviso una 530d e39 con rimappa ,(da professionista !) con 250cv e' molto performante, anche piu' della alpina d10 stock ! ps. questa del cambio della d10 + rimappa e' una cosa che mi intriga . . . . un domani . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />