530D Turbina maggiorata??

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da voodooo, 17 Settembre 2013.

  1. voodooo

    voodooo Collaudatore

    281
    9
    30 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.096
    E39 525tds che traina la Civic
    Ciao a tutti è tanto che non scrivo, sto pensando di passare a un 530d per poter trainare agilmente il mio carrello, ora ho trovato un buon affare, c'è solo da rimettere la turbina che il proprietario l'ha venduta e teneva ferma l'auto, visto che ne devo prendere un'altra stavo pensando di montare un gt2260 che ho sentito andare bene su quel propulsore, sapete se vanno fatte grosse modifiche? o è p&p? grazie in anticipo per le info!
     
  2. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] lui credo ti sapra' rispondere.
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Sulla tua ti conviene mettere una GT2556V in quanto ha l'attacco compatibile con il tuo collettore di scarico. Per mettere una GTB2260V del 218cv per intenderci devi modificare l'attacco al collettore di scarico.
     
  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Che differenza c'è rispetto a quella di serie per l'M57D30?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.145
    5.928
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Nessuna

    il problema è il seguente, il 530d e39 ha:

    - circuito di comando VNT a depressione

    - attacco collettore di scarico "triangolare"

    Per cui secondo me puntare alla GTB2260V ha senso solo in caso di esigenze particolari dato che bisogna anche trasformarla in pneumatica e flangiare i collettori di scarico.

    L'unico upgrade possibile, ora che ci penso bene, è con la GT2260V del 530d E60 218cv.

    Nel post precedente mi sono reso conto di aver fatto un errore, mi riferivo ovviamente alla GTB2260VK del 530d E60 231cv.

    Tornando al caso del nostro collega, con l'upgrade alla GT2260V si hanno dei benefici prestazionali rispetto alla GT2556V in quanto riesce a tenere delle pressioni maggiori unitamente ad un minor turbolag.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quindi conseguentemente anche un aumento di potenza?
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    allora tutti alla ricerca di una turbina dell'e6x da 218cv.. >:>
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Parla per te...io mi tengo la mia :lol:
     
  9. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    il solito buontempone!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ne riparliamo quando il cassone:D cadrà a pezzi e la mia sempreverde (ma nera) e39 sarà ancora fresca come le rose di maggio.....
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

    quoto ! e aggiungo questa mia ricerca . .

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239682-530d-e39-sostituzione-turbina&p=6343069#post6343069
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quando cadrà a pezzi, entrerà dal cancello un altra biemme.
     
  12. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    :haha

    :haha
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Questo lo scrivo per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    beck taroccatore di post!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D
     
  15. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    e per me dopo la e39 . . sicuramente finita di bmw ! ! o simili . .

    non ci sara' un dopo e39 ! ! >:>
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Devo differenziarmi dal vicinato...i miei vicini hanno già Audi e Volvo >:>
     
  17. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    te scherzi . . ma ci avevo fatto un pensierino lo scorso anno ! ma con la storia che non voglio rimappare per il cambio automatico . . mi tengo la gt2556v !

    ps. avessi avuto il cambio manuale . . sicuro cambiavo la turbina con quella del 218cv e60, e rimappato per 250 cv ! !

    o tutto o niente ! ! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2013
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Trova una D10 Biturbo...245 CV di puro godimento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    oggi trovare una alpina d10 e' difficile , pochi esemplari, in buone condizioni ? molto difficile !

    il tuo "consiglio" di cercare una alpina d10 mi ha suggerito di montare (quando sara' necessario causa guasto) il cambio della d10 e poi rimappare da un professionista . . che "spalmi" la coppia in modo progressivo . .

    a mio avviso una 530d e39 con rimappa ,(da professionista !) con 250cv e' molto performante, anche piu' della alpina d10 stock ! :biggrin:

    ps. questa del cambio della d10 + rimappa e' una cosa che mi intriga . .:mrgreen: . . un domani . . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, se trovare una D10 è una chimera, il cambio lo è ancor di più...
     

Condividi questa Pagina