a questo punto inizio a essere convinto che sulla mia (e61-2007) non ci sia proprio nulla... cmq meno male perchè iniziavo a pensare di essere io un po' rinco
Prova a guardare il contagiri a macchina chiusa, dopo averla aperta e dopo aver inserito il Trasponder... Sulla mia 2.5 adesso con il caldo, appena accendo le linee bianche iniziano sui 4.200...
Qua mi sa che dobbiamo fare un bel video... Io però per oggi non piglio la belva. Se c'è qualcuno che vuole provvedere nel frattempo....
ci sono eccome. attenzione però, non indicano una temperatura ma servono per far capire fino a che punto si possono tirare le marce man mano che il motore si riscalda. Quindi non si può proprio parlare di indicatore di temperatura acqua, piuttosto di "temperatura motore". Queste tendono a "scendere " verso destra man mano che si guida, fino a scomparire. Mi fate venire il dubbio che sulla versione 2007 non ci sia ma mi sembra strano.
sulle ultime E60/61 lci le tacchette sono fisse!!!!! TANTO DOPO 5 MINUTI IL MOTORE E' GIA' BEN CALDO!!!
comunque è molto strano... sul manuale riportano che le tacche bianche "scompaiono" automaticamente in base alla temperatura di esercizio, quindi i casi sono 3: 1) in questo periodo la temperatura esterna è sufficientemente calda e le tacchette sono già spente. Io la mia l'ho ritirata il 30 marzo e da quel giorno osservo queste "maledette" tacchette senza trovare alcuna variazione... partono da 4600 g/min e finiscono a 5000 g/min. 2) il sistema "EfficientDynamics" scalda il motore in pochissimo tempo e di conseguenza le tacchette sono perfettamente inutili... 3) in BMW hanno cambiato qualche tecnico e probabilmente uno di questi non capendo l'utilità di indicare in qualche modo la temperatura del motore e/o acqua ha deciso di metterle fisse e basta..
quindi l'unico sistema per togliersi ogni dubbio è fare il test n° 2 del menu segreto in modo da vedere se le tacche si muovono o meno.
senza star li a fare test assurdi, se ricordo bene a motore spento le tacche se ne stanno al riparo dietro la zona rossa e che vengano su all'accensione . Quindi siori, "start your engine" P.S. stasera, se riesco, faccio il video (se poi qualcuno mi insegnerà a postarlo...)
Ho fatto il video, è molto esplicativo... Esiste un "imageshack" anche per i video? (che non richieda registrazioni varie) Altrimenti mandatemi un PM che ve lo giro via mail...
Hmmm... magari ce ne sono altre, ma ora mi vengono in mente queste 3 soluzioni: 1) in alto a sx dopo il login avrai un collegamento ai messaggi privati 2) in questo messaggio, vai a cliccare sul mio nick (sulla sx, ti si apre una sottosezione con "invia messaggio....." 3) nella barra "degli strumenti" blu che c'è in alto c'è la voce "collegamenti veloci", lì dentro ci sono i messaggi privati
ho visto il video... totalmente diversa dalla mia. nel video si vede chiaramente che le linette salgono all'accensione del motore. Nella mia come si vede nel post "330vs530" le linee sono fisse (anche a motore spento....anche a macchina chiusa....anche se la guardi di nascosto mentre Lei non se l'aspetta) e non salgono fino a 4000 giri ma iniziano a 4500 per diventare rettangolini vs i 5000. non vorrei dire una str...ma secondo me le mie indicano l'inizio della zona rossa come tutte le altre macchine.. cmq grazie pitigghiu per curiosità la tua che che si "muove" di che anno è?
Maggio 2006. Diciamo che la mia è già un "mezzo restyling", quindi chiave elettronica, navi prof di serie anche sull'Attiva e altre cosucce che ora non ricordo. Però trovo assurdo che oltre a non avere il termometro olio/acqua abbiano perfino tolto questa funzione... Io a volte 'sti tedeschi non li capisco proprio!
boh?? aspetto altri utenti che abbiano l'ultimo restyling (la mia è giugno 2007) magari sulla mia è rotto...