ci sono 525tds portati da 143 a 225Cv con molte modifiche radicali, ma la domanda è: il gioco vale la candela?
Qui non si parla di guadagnre 50-60 cavalli rivoluzionando il motore è chiaro che con i soldi si fa tutto ma voglio dire che con poco si può sfruttare il 3000 bmw un po di più, a discapito della sucurezza che la casa si è tenuta per far durare il motore.
...forse si' quando un 535d costava follie. Oggi meglio vendere cio' che si ha e passare ad un 535D usato.:wink: ...senza poi pensare pero' di portarlo da 272cv a 360cv,mi raccomando!
Ragazzi...ma avete idea che se dovesse succedere un grippaggio a quelle velocità non sareste in grado di raccontarlo???? ANDATE PIANO,tutta salute.
Dire che possa arrivare a 250 "indicati" mi sembra abbastanza plausibile e nessuno lo sta negando!:wink:
e quindi un minimo d'incoscienza ci vuole altrimenti saremmo macchine, ma un conto è mappare la centralina per avere un po più di allegria e consumi migliori( questa è stata la mia motivazione, ora con 50 euro di gasolio percorro circa 550 km sul misto e col pieno in autostrada ad un andatura media di 150km/h ne ho percorsi quasi 1200), poi di tanto in tanto la cosidetta tiratina la facciamo tutti, però conosco un rappresentante che con la stessa mappatura che ho io ha percorso ad oggi 670000 km senza nessun problema, ciò vuol dire che la mappa è buona e non esagerata!!! un altro conto è mappare la centralina in maniera spropositata caricando l'impossibile e spaccare, per cosa poi?
Ho avuto il coraggio di leggere tutta la discussione solo per vedere quanti ti stavano dietro... SEI SOLO UN'INCOSCENTE. Io a 140 km/h ho devastato una 156 2.4 Jtd e ne sono uscito illeso per grazia divina e tu a 250 km/h stai pensando se può bastare..?? Chiedo scusa a tutti ma queste cose mi fanno innervosire non poco....
mi spiace davvero tanto, chieo scusa se questo post abbia intaccato in qualke modo il tuo animo, ma non mi mettere a paragone il cartone col ferro, nel 2001 son finito giù da una scarpata con un 320 is coupè, risultato? illeso per grazia di una macchina fatta come si deve!!!, nel 2008 una libra mi è venuta frontale, avevo un volvo v70, auto da buttare e io illeso per bontà di un'altra macchina fatta a dovere!!! scusami!!!
MAgari andrò incontro ad un Bannamento ma devo dirti che non è perchè hai avuto macchine resistenti ma solo perchè hai avuto fortuna e qualcuno in alto ti ha guardato più di una volta... a quelli come te la patente neanche la dovrebbero dare perchè non vi rendete conto che non mettete solo in percolo voi ma anche gli altri che non centrano nulla con le vostre manie di velocità. Chiedo di nuovo scusa a tutti gli amministratori del forum e a che mi ha consigliato di editare il messaggio che stimo.. ma non posso stare zitto.... Se lo fai in pista mi sta bene... ti ammazzi da solo ma in strada non si fanno gli esperimenti..
daccordissimo, ma non dirmi che le ca***te non le hai mai fatte!!! ripeto giusto per coscienza e puntualizzazione che lo scopo iniziale era avere un maggior rapporto peso/potenza per far si che i consumi diminuissero, poi una volta avuta la botte piena, permetti che alle 3:00 di notte, su una strada deserta, la dove non metto in pericolo nessuno, provi a vedere se la moglie è ubriaca? Per esperienza ti dico che siam tutti bravi ad elargire consigli e propinare considerazioni responsabili, ma i santi esiston solo in paradiso!!!
Senti non ti dico più niente non c'è peggior persona di chi non vuol capire... e poi NO NON LE HO MAI FATTE QUESTE STRONZATE... perchè la fortuna è raro che guardi 2 volte... e poi l'incidente che ho fatto io con l'alfa non era nemmeno colpa mia... visto che mi è arrivata la coda di un Tir addosso... e non ci tengo a tentare la seconda volta a sfidare la sorte.. scusami se non sono come te... NON SI GIOCA PER STRADA... Nessuno è certo che alle 03.00 di notte non ci sia nessuno per strada... Per fare 250Km/h ci vogliono almeno 4 km di strada e di conseguenza per frenare 250km/h ce ne vogliono almeno 4.5 km Te lo dico perchè io con i Treni AV EUROSTAR a 300 km/h freno un treno in 15 km... con 20000 Tonnellate di materiale... ma è un treno... e ha un sistema frenante apposito... Tu con la tua macchina sei un pericolo... non sai mai cosa può succedere soprattutto di notte a quella velocità basta una sconnessione del terreno uno scalino dell'asfalto e te ne vai all'altro mondo... Cerca di capire senza continuare a tirarmi risposte inutili... Se alla tua pellaccia non ci tieni... Non è un buon motivo per mettere a rischio quella degli altri... Alle 03.00 di notte non è vero che non c'è nessuno... tu non puoi mai saperlo cosa trovi sulla strada.. E CON QUESTO HO FINITO..
ok, scusa, mi do na grattatina, ma ricorda che il mondo è bello perchè e vario, cmq mi spiace ancora per l'esperienza che hai avuto, ma anche i miei due incidenti non son stati per colpa mia!!! Inutile continuare a parlare perchè se io parlo il marziano e tu il venusiano non potremo mai capirci!!! P.S. .... ora capisco i ritardi dei treni!!! hihi hi hi hi!!! scherzo, non la prendere a male!!! CIAO!!!
Comunque, per dovere di cronaca, e poi chiudo, visto l'eveidente off-topic, posso solo dire che sei stato fortunato, e qualcuno da lassù pensa che tu possa stare tranquillamente qui tra noi a raccontarle, ste cose. Il 10 gennaio un tizio con una serie 1 si è letteralemte spalmato sul muso della Laguna di mio padre (frontale, grave), con la conseguenza che è finito in coma, ha causato fratture a mio padre e fratture e lesioni gravi a mia madre (8gg di rianimazione). Sono ancora tutti in ospedale. L'abitacolo della Laguna è intatto. La serie 1 hanno dovuto aprirla con le cesoie per estrarre il povero malcapitato (non so se magari era anche un utente del forum, questo non lo so e forse non lo saprò mai). Quindi non sempre va dritta.
La prossima volta scrivi che eri in Germania sulle Autobahn!! Altrimenti succedono putiferi!! Torniamo in topic grazie!!
Do' pienamente ragione a Graziano. Se in Italia esiste un limite a 130km/h. tutti sono tarati mentalmente a quelle velocita'. Il popolo italiano guida bene o male per quelle velocita'. Effettua sorpassi a quelle velocita' e con reazioni da bradipo. Nessuno si aspetta l'arrivo di terzi a piu' di 200km/h. In Germania e' diverso,tutti possono andare ai 200/250km/h. Quindi tutti (O QUASI!!!) guidano con molta piu' attenzione.
ogni tanto in germania per lavoro ci vado e ci guido...NON mi pare proprio che "van tutti a 200"..affatto..semmai guidano mediamente in maniera molto piu' sensata..anche perchè a differenza nostra laggiu' quando sgarri vieni beccato con molta piu' facilità..e ti viene (doverosamente) fatto un mazzo tanto.. infatti il tedesco medio,come lo svizzero di solito si sfoga sulle nostre strade
Ok,ho corretto con il senso giusto che volevo dare al discorso.:wink: Certamente anche in Germania quando leggi "120" o "80" devi limitarti a quelle velocita',mi sembra logico. Altrimenti puoi andare alla velocita' che vuoi/puoi.