..ma secondo me pe arrivare a circa 250 di tachimetro ovvero sui 240 effettivi sapendo che a 4500 arrivava a 220 vuol dire che post elaborazione la macchina deve per forza girare quais a 5000 giri anzi circa 4900.....non e' facile.
Non è fate voi. Non avessimo la Alpina D10 come riferimento allora l'ipotesi è avallabile. Ma quello che ci porta ad esser così dissidenti è proprio l'ordigno firmato Alpina. Cioè per far raggiungere ad un 2.9 da 184Cv i 245Cv ( 61Cv in più!) si è dovuto intervenire moltissimo sul motore (rendendolo biturbo) per assicurare anche una velocità massima prossima ai 250km/h Quindi, non ce ne vogliate, ma ci pare strano che un 530d (sebbene 2.9 da 193Cv) con una unica mappa o uno scarico riesca a tirare fuori la stessa cavalleria del mostro by Alpina. Altro dubbio: se non è stato modificato il cambio o il differenziale o il rapporto al ponte mi spiegate come è possibile che l'auto pre-mappa possa toccare i 220 di tachimetro a 4500 rpm e la stessa mappata possa toccare i 240 sempre a 4500 rpm?
Io e becker gia immaginiamo il rombo!!! Ma cosa vuol dire montare un terminale su un diesel? Poi, un terminale come fa ad aumentare le prestazioni? A volte penso di aver sbagliato mestiere!
video del mio 530d rimappato!!! ragazzi, finalmente ho riavuto il pc, ecco a voi il video del mio piccino!!! http://www.youtube.com/watch?v=5Hz4TUSPoQc
GRANDE FALLO VEDERE A QUELLI SCETTICI CHE VOLENDO IL 530D ARRIVA anche a 250km. grande macchina. Nel video si vede benissimo che il il motore arriva a limitatore..
piccola precisazione preciso che ero su un rettilineo, in discesa son arrivato alla piccola h di km/h al centro del tachimetro!!! va troppo bene!!!
certo che ne hai di coraggio a portarla nella zona rossa,ma dove sei riuscito ad arrivare a quella velocita?
Cioè ma hai un attimino in mente di dove dovrebbe esse quella lancetta? a circa 280Km/h! qui c'è qualcosa che non mi torna.
in effetti michele 280 mi sembrano un po' troppi,a quanti giri lavora il motore in quel caso!!!!!!!!!!
se dice che lancetta in discesa ha toccato la H di KM/h ragionando un pò con la metrica della scala è vicino a 280Km/h. In folle non credo sia possibile arrivarci data la resistenza al rotolamento ed aerodinamica a quelle velocità. Comunque il motore è ampiamente in fuga.
Il video mi dice che arriva a 245. Tolto l'errore dello strumento, riconducibile ad un 5% circa siamo a 233 circa. Tenedo conto della rimappa e dell'eventuale spostamento o eliminazione del limitatore, non ci vedo nulla di strano nella "puntata". Il 530d E39 berlina, non so a quanto arrivi, il touring 193cv a 226,890. L'Alpina arriva a 241,200, quindi di tacho sarà sicuro attorno o poco sotto i 260.
a 205 di tachimetro segna 4k giri. diciamo 52 kh/h x 1000giri motore. 280 segnati / 52 = 5380 e più giri motore. Non commento che è meglio.
momento motore superiore al momento resistente: in meccanica applicata alle macchine si dice che c'è una situazione tale da compromettere la resistenza degli organi meccanici soggetti a moto alterno-interno.
Piccola precisazione la piccola h l'ha toccata in una discesa ripidissima, poi, senza chissà quale sforzo, tocchi l'acceleratore e prende vlocità, lasci e riprendi!!! Si può fare, so che è pericoloso, infatto l'ho fatto una volta e non lo faccio più!!! Era una prova, per quanto incosciente fosse!!! Ciao!!!
Sono ceto che la Alpina arrivi a 260 di tachimetro quello che voglio dire con insistenza è che un 530d e39 può con poco arrivare a 250 indicati.. Le potenzialità ci sono è chiaro che bisogna rischiare di spaccare il motore ma non ditermi che non è possibile...