530d sw mappata, ora?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da MARTNES, 7 Settembre 2009.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti. Non ha tirato fuori una 60ina di cv rimappando e basta...

    Mi viene in mente un altro gioiellino, ma in casa AMG. Mai sentito parlare della C30cdi AMG?? (il 2,7 portato a 3,0).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe è il modo migliore per tirare fuori cavalli "in sicurezza"
    Le fai girare con un soffio di sovrapressione e abbassi anche il turbolag.
     
  3. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    vabbe, ma io penso che 240, non sia una cosa smisurata....metti che la casa la caccia a 225, metti un po di sbalzo di tachimetro, metti una rimappa. e non sono tantissimi....o no? dimenticavo....aspetto sempre quell'invito.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2009
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    PM a Rossocorsa o On a friday :wink:
     
  5. agostino5

    agostino5 Secondo Pilota

    951
    9
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    59.720
    bmw 530d e39 4WD BENZINA
    ooooooooooookk
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Certamente...anche lui degno di nota, solo che era 5 cilindri :D

    Chissà se posso portare il mio a 2.7 litri ch succede :D
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Già :wink:
    Era appunto per far notare che gli unici sistemi per aumentare potenza/coppia sono sempre quelli. Certo, centralinare, mappare è sempre la strada più breve ed economica, però...
     
  8. MARTNES

    MARTNES Kartista

    101
    0
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 53Od TOURING SILVER
    io avevo il vecchio V70 2.500d del 2000, da 140 lo portai a 160 cv e viaggiava da paura, ma era un 5 cilindri!!!!
     
  9. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Senza cambiare i rapporti?:mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'hai provato? Te lo chiedo senza polemica perchè io lo provai e fu una grossa delusione. Il motore "c'è" (voglio dire, 231cv e 540nm) ma 1 è un disastro di vibrazioni (5 cilindri trasversale, i "nostri" 4/6 cilindri commonrail son tutti rigorosamente longitudinali) e 2 è accoppiato ad un cambio, l'NAG a 5 marce, che definire osceno è un'offesa per tutti i cambi osceni. Voglio dire passi il convertitore di coppia e tutto il resto (si fa per dire) è di gran lunga il cambio più lento che abbia mai provato in vita mia. Da fermo tu butti giù tutto, lui "pensa" per almeno mezzo secondo e poi ti muovi. Ed in movimento le cose non migliorano di molto quando chiedi un kickdown. Un vero peccato, un motore del genere meritava un cambio manuale ma i manuali non sono la specialità MB (gli automatici da rincoglioniti ahimè sì)
    ;)
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    nonostante questi ritardi del cambio faceva lo 0-100 sotto i 7s...
    ma era trasversale il motore??
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ne sono praticamente certo, tant'è che elaborarono il 270cdi per farne il 30cdiAMG perchè il 320CDI di allora, che era un 6 in linea longitudinale, sulla C-Klasse non ci stava
    ;)
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'R5 audi TDI l'ho avuto sulla A6. Conosco i cinque cilindri :D
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ehm...Andras...il motore è longitudinale...
    [​IMG]

    Vero quello che dici che il 6L nel vano motore della Classe C non c'entrava, ed ecco perchè hanno usato di base il 5L.
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ah, ok. Mi spiace per aver dato un'informazione sbagliata. Le vibrazioni di quel motore però ancora me le ricordo
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ecco, ora non ho più dubbi!! :wink:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Giustissimo, anche il mio a freddo vibra e romba che è un piacere...poi tempo un minuto e silenzio totale.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No, non l'ho provato e se devo dirla tutta non ho mai provato manco un 190D, se parliamo di Mercedes. Non metto in dubbio la probabile negatività dell'insieme (mi pare un pò strano che sia uscito però un mix così disastroso, va beh,). In linea di massima però il mio discorso si legava più al fatto di tirar fuori cv dalla meccanica che dall'elettronica piuttoasto che osannare l'auto in sé :wink:

    Poi appunto, hanno messo un 5L longitudinale (trasversali sono solo le carriole TA A e B klasse) sulla classe C proprio perchè il 6L (di E ed S klasse) non ci stava.
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La "magìa" (si fa per dire) di MB è costruire motori/auto i cui dati alla carta, tipo 231cv e 540nm per la C30CDI AMG diventano completamente irrilevanti su strada
    #-o
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    cioè?? che non si sentono??
     

Condividi questa Pagina