NO non sono obbligatorie, consigliate magari si.... ma non obbligatorie, almeno sulla E60, sulla E61 volere o volare, non si possono mettere.... almeno legalmente :wink:
Mi sa che gli è sfuggito, jen mi diresti a consumi quando era prettamente originale se veramente ad andatura da nonno ti faceva 14? altra cosa ma è vero che rimappando ed a velocità costante recupero quasi 2 km a litro oppure sono solo leggende metropolitane?
L'andatura da nonno non l'ho mai usata a me sembrano un pò ottimistici ma tutto può essere i 2 km al litro in + con la mappa, sono realmente leggende metropolitane :wink:
quando sento il mappatore mascherato lo mando a ca...volfiori allora. Pur di fregar soldi mi venderebbero un rene dicendo che consuma meno acqua
invece ti confermo io che con macchina rimappata (fatta a dovere su tutti i parametri) la macchina a parità di velocità consuma di meno GARANTITO....in pratica la rimappa non è altro che un ottimizzazione, quando questa viene fatta con criterio naturalmente. Parlo per esperienze vissute...infatti in qualsiasi macchina io appronto all'istante una bella rimappatura (sempre rimanendo nei limiti di affidabilità....nella mia ex a8 non l'ho fatta) ed il consumo, adottando sempre lo stesso tipo di guida, si abbassa sensibilmente :wink: A momenti rimappo anche la smart 1.5 dci.
non ho detto di fare 2 km a litro in più ma sicuramente si guadagna....non ho mai fatto una prova mirata ma in base ai km che faccio regolarmente in settimana, sempre la stessa strada e sempre stesso stile di guida (anzi con rimappa agli inizi è sempre una festa ) mettevo 50€ e finivo la settimana in riserva.....con rimappa mi avanzava sempre e potevo girarci ancora, tutto qui
Anche io sostengo questa tesi del sensibile guadagno, a patto di non farsi prendere la mano con il gas, ma qui si parlava di una cifra precisa, un guadagno di 2 km/l questo mi era parso ottimistico :wink:
mmmh 2 litri non credo....infatti con 50€ mettevo circa 45lt e se facciamo per 2 avrei dovuto percorrere altri 90km.....forse un tantino ottimistici sono, ma una 50ina di ulteriori km li percorrevo tranquillamente. Però c'è anche il rovescio della medaglia....se si preme all'inverosimile con mappatura i consumi salgono notevolmente nei confronti della stessa macchina senza mappatura....e direttamente proporzionale insomma :wink:
se vuoi da mastercar ce ne sta una in conto vendita niente male io ho desistito perchè non prendeva la mia indietro su quella vuole 19900 se può interessarti.
la mia attuale rimappata fa 1,5 km/l in più mediamente. Bho staremo a vedere prima la devo avere sotto le grinfie ahahahaha:wink:
*******...l'hai presa non vedo l'ora di vederla :wink: Prezzo, km, versione? sto dando un occhiata...vediamo se la trovo dove dici tu
se vuoi ti mando le foto che gli ho fatto io anzi è quella che ho emsso le foto sul sito per farvela vedere. Spero che quando scendo a foggia me la lascino in pace sta vettura... Altrimenti dovrò assumere un cecchino da mettere sul balcone.
Giusto per sapere chi era quell'anima pia a cui potevo dare il numero del telaio per saperne qualcosa di più? Giusto per confrontarlo con quello del mio concessionario, Grazie anticipato.