1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

530d non parte a tiepido!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da alecoingegneria, 28 Luglio 2009.

1. alecoingegneria

alecoingegneria Aspirante Pilota

6
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 e39
    Vi sottopongo il seguente problema:
    la mia 530d del 2001 spesso non parte a tiepido
    a freddo ok, a caldo ok, ma se mi fermo circa 30 min non riparte, il motorino gira ma motore non va, appena la temperatura arriva poi intorno alla prima tacca riparte!!!!!(ci mette alcune ore per scendere a quel valore).
    per lo stesso problema in bmw due mesi fa mi hanno sostituito tutta la linea gasolio (pompette sotto il sedile e nel serbatoio etc.) ma il problema si è ripresentato adesso.
    datemi qualche indicazione
    grazie

2. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.516
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    E' stata fatta una diagnosi elettronica?
    Le candelette sono state controllate così come gli iniettori?
    L'impianto C-R raggiunge le pressioni di iniezioni necessarie per la messa in esercizio?

3. vekter

vekter Direttore Corse

1.760
    161
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    83.368.254
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Io possiedo una Passat 20i del 2003 ed appena acquistata usata con appena 80.000 km originali mi dava questo stesso problema:a volte dopo una breve sosta non ripartiva anche se il motorino girava alla grande..poi dopo un po' si rimetteva in moto come nulla fosse.Altre volte si spegneva da sola in marcia, in piena circonvallazione non e' una situazione simpatica lo spegnimento del motore mentre si sta effettuando un sorpasso ecc..Dopo aver cambiato tutti i possibili relais e persino la pompa della benzina senza risolvere un bel niente alla fine ho risolto sostituendo un sensore credo dei giri.Anche a me il problema si presentava non appena il motore arrivava alla temperatura di normale utilizzo di circa 90 gradi, mentre bastava attendere che il motore si raffreddasse un po' e l'auto magicamente ripartiva.Ho letto in questo stesso forum che e`un problema che puo' presentarsi anche sulle BMW anche se su entrambe le due e39 che ho non ho mai avuto tale problema.Il punto e' che lungo circuiti importanti sono disseminati troppi sensori del cacchio che se vanno il malora rendono inutilizzabile l'intera macchina e si resta a piedi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009
  4. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.516
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    Sensore Albero a cammes risiede sulla biemme, il punto che non farebbe differenza se freddo, caldo o tiepido.
    Comunque se sta per andarsene in diagnosi appare.

5. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    io ci ho sbattuto la testa quasi un anno.
    prima ho fatto la modifica per accendere le candelette anche a caldo, e partiva già decentemente.
    poi ho revisionato il motorino d' avviamento, ed è stata la soluzione definitiva al problema. se ti sembra che giri piu lentamente di un motorino nuovo.. pensaci!

però nel frattempo me ne hanno consigliate di tutti i colori:
    dalla valvola di non ritorno del gasolio nella pompa (che non so se la tua ha), che non era il mio caso, alla verifica della compressione, che per fortuna nonostante i km indefiniti del mio tds sembra essere ancora ok...

6. beckervdo

beckervdo

56.090
    4.516
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    656.089.922
    Honda Civic eHEV 2026
    La famosa valvola ELAB :D

7. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    eh si quella cosa li.. :eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. alecoingegneria

alecoingegneria Aspirante Pilota

6
    0
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 e39
    sensore albero a camme, diagnosi elettronica effettuata quando non partiva da elettrauto non bmw, sostituito sembra andare tutto bene!! erano tre anni che non riuscivo a risolverlo e in bmw mi hanno suggerito di tutto ma non quello.
    grazie a tutti

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.214
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    strano il sensore rimane in memoria (e va in avaria nella fase di rscaldamento vettura e riparte dopo il raffeddamento)

Condividi questa Pagina