530d e61 | BMWpassion forum e blog

530d e61

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da andreaminotti81, 9 Dicembre 2013.

  1. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Buongiorno a tutti, dopo molta assenza e una breve avventura con una x6 da cui mi son dubito separare in malo modo, vorrei qualche parere su qualche 530d e61 , le annate di mio interesse sono forzatamente tra il 2004 ed il 2006, non ho neanche idea dei prezzi attuali di questo modello, così vi volevo far vedere alcune da me scelte, per un vostro giudizio, naturalmente insindacabile :) http://m.autoscout24.it/details?vehicleId=234445285&referrer=search_result
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se il budget è quello, il prodotto mi pare coerente.

    Certo, per un esemplare di qualche mese più giovane, ti trovi il motore con 231cv, lo start-stop, un I-Drive più aggiornato. E penso che non spendi molto di più.
     
  3. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
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    3 Aprile 2008
    Reputazione:
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  4. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  5. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

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    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Le differenze sostanziali e di affidabilità tra il 218 e il 231 quali sono
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  7. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
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    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Perfetto, grazie, tolta un po' di nebbia, mentre per il chilometraggio, su che cifre potrei rimanere in un range di "sicurezza" relativa ?
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ti rispondo dicendoti che è *tutto* relativo...non c'è un chilometraggio preciso al di sotto del quale un auto e nello specifico le BMW serie 5 E60/61 siano più o meno affidabili. Del resto cosa fai, una con 130.000km non la compri perchè ai 150.000 si conclama -che ne so- la rottura della puleggia?? O la compri dopo -quindi con oltre 150.000- nella speranza che a curarsene sia stato il precedente prorpietario? Diciamo che sull'usato, tolto quel poco che ti da la garanzia, il resto è puro c.ulo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Concordo su quanto detto, il chilometraggio è relativo, ho venduto la mia e60 con +400.000 in uno stato meccanico ed estetico molto migliore di quanto i miei hanno dato via la f01 con "soli" 160.000.

    Dei annunci proposti nessuno è all'altezza del prezzo, sono quasi sprovvisti di optional. La garanzia deve essere data su tutta la vettura ed in ogni caso.
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Su questa vettura è tutto relativo. Io a 130mila km ho praticamente cambiato tutto quello che poteva rompersi nel VADEMECUM, altri invece oltre 3 volte questa cifra.
     
  11. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Mmmmm non mi sei molto di conforto, detto ciò forse varrebbe più la pena prenderne una con più km, ma che abbia già fatto un po' di lavoretti per risolvere le lacune croniche che affliggono questo modello
     
  12. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
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    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    Altrimenti dovrei turarmi il naso ed andare su una e320sw

    non bellissima fuori, ma molto affidabile
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non è una "tattica" vincente, se posso permettermi.

    IMHO auto del genere le ho viste anche con oltre 300mila km che non avevano fatto nulla se non la regolare manutenzione, ed altre che come la mia, entro 130mila km avevano rotto di tutto. Vuoi per mancanza di attenzione del precedente proprietario, vuoi per uso improprio, alla fine è tutta una questione di "fortuna".

    Se trovi l'auto che ti piace, che ti sembra buona e che senti tua, prendila. A prescindere da quanti km possa avere, dato che - purtroppo - in italia è sempre più diffuso il fenomeno dello "schilometro".

    Per salvaguardarti potresti chiedere oltre al libretto tagliandi (che senza di quello non si acquista nulla, o chiedere la lettura della chiave in modo che controlli i km percorsi e gli avvenimenti accaduti all'auto), anche le relative fatture. Chi ha speso per tenerla in ordine, sicuramente lo farà presente in fase di rivendita. Sopratutto a privati.

    E320 stiamo parlando della vecchia 6 cilindri in linea o del nuovo V6? Perchè fra le due ci passa un abisso.

    Altra affidabile è la A6 3.0TDI, che ha avuto molti meno problemi della 5er E60/1
     
  14. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    E320 il 6 cilindri in linea , sempre massimo del 2006 , per motivi fiscali, ne ho viste alcune di miei pazienti con oltre 300 mila km e al di la della normale manutenzione , nulla..........

    Il 530 è un terno al lotto, considerando che la terrò fino al 2016 ........ sto un po' raffreddandomi, forse se cerchi affidabilità non si può andare sul 530 oppure devi avere molto c@@o
     
  15. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
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    21 Giugno 2009
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    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    il 3 litri A6 so che è poco affidabile, ha subito modifiche alla turbina e pompa dell'olio, ha un problema alle lamelle, problemi al mmi, circuito di raffreddamento, spia airbag e ci sono stati più moltissimi richiami in America per varie parti.

    Con la bmw, se curata, non si hanno grossi problemi, controlla che sia stata fatta in Europa e fai fare un estratto dei lavori fatti in bmw, cosi capisci anche se i chilometri sono reali (due motivi per cui si rompono spesso),

    Se devi scegliere allora è meglio la mb.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Me la chiarisci questa parte?

    Perchè quello che mi dici tu, sopratutto i due punti sono relativi al 4 cilindri 2.0 litri TDI, le lamelle di swirl non le ho sentite sinceramente idem il circuito di raffreddamento.
     
  17. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    L'alberello della pompa dell'olio è difettoso nel materiale, stesso impegnato nel 3l, mentre la turbina kkk è materiale di consumo (ma anche sulle bmw non è troppo resistente ma di norma i 200k li passa). Questi pezzi sono certo perchè il mio meccanico di fiducia li ha cambiati su A6 3l che per colpa della pompa ha bruciato la turbina, li hanno detto che entrambi i pezzi sono modificati per questo avevano i numeri di serie diversi. Il piede che controlla la lamella si rompe causando la spia e motore in avaria, e un bel po da spendere per la riparazione (anche se esistono i kit di riparazione).

    Avendo dei amici con Audi, devo dire che sono due mondi diversi, la macchina ne risente molto dei km sia come interni che motore. La BMW se la gioca con la MB ma l'audi è a livello della vw/lancia, ovviamente è imho.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

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    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io la scorsa settimana ho sengnalato (e poi ha comprato) ad un utente del forum una bella 530xd touring futura, nera, interni in pelle nera, inserti alluminio spazzolato, volante sportivo cerchi da 18 (quelli dell'eccelsa), tetto panorama, tendine parasole dietro carrozzeria impeccabile, anno 2005 (MY2006, 231cv, av. start/stop) ad 11 mila e rotti, con due treni (invernali seminuove su)...l'ho vista e sembrava appena uscita dal concessionario, interni a posto...un vero affare. Peccato che è pigro, perchè l'avevo invitato a postare qui la presentazione.

    Ah, l'ha presa in sostituzione della sua E39 530d Platinum del 2002 con 440.oookm :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. andreaminotti81

    andreaminotti81 Collaudatore

    267
    17
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    4.614
    venduta
    ragazzi buondì, questa mattina ho fatto un giretto in bmw qui a fr, ed avendo anche mercedes....... mi son schiarito un pò le idee, classe e320 sw, bella, molto bella, da lontano e con mio nonno che la guida............mia moglie non ci è voluta neanche salire........

    530d touring bello come sempre

    poi però salgo su una serie 5 eccelsa, ma aveva un piccolo problema, forse in fase di assemblagio si son sbagliati e invece di mettere una turbina, ne hanno messe due............. ora le idee sono più chiare, ma io son mooolto più confuso.........

    comunque classe e eliminata
     
  20. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Mappando un 530 si arriva ai stessi livelli della 535 mappata, se parliamo di potenza, se parliamo di optional, 530 si trovano anche più "farcite".
     

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