Salve a tutti ! a qualcuno e capitato che l'auto su in oggetto quando prende le cuciture dell'autostrada in curva sculetta? da premettere che ho cambiato le gomme rf con gomme normali (michelin pilot sport 245/40 r18) e fatto controllare l'auto alla bmw di zona in quanto e un import tedesca , quindi ammortizzatori e tutto il resto mi hanno detto che vanno bene,e poi l'auto a solo 3 anni di vita con 80000 km. grazie
E? la cosa + normale del mondo.Se tieni lontano il piede destro dall'acceleratore lo farà di meno :wink:
quoto, con la TP sulle giunture specie se bagnato o gomme non buonissime bisogna alzare il piedino.....:wink:
è normale.....lo fa anke cn la Smart a me .....xrò cn l'SLK lo sento ancor di più.....ci credo ha le ruote ant ad 1 Km da quelli post
Con le RF era normale ma con gomme normali il fenomeno è molto più ridimenzionato. Direi che i cerchi da 18 fanno la loro parte. Io con i miei da 17 e RF saltello come un leprotto ma adesso che ho le termiche normali devo dire che ciò non accade.
Hi hi hihihihi!! quoto e riquoto,non e' che sei alla prima TP??? anche io sono alla prima TP,cerchi da 18",gomme RF marca Dunlop (le famose saponette),i primi giorni mi sono letteralmente cag..ato , ma poi visto che la macchina "regge" ho capito la goduria della TP :wink: . Anzi,sapete che vi dico ? appena riparata e con le gomme non RF stacco sta' bestia di DSC e vedo che succede.
ripeto quello già detto normale oltretutto quelle giunture sono sempre liscie e se solo piove diventano delle saponette... a volte se corro forte mi si accende il dsc passandoci sopra....
per alcuni osannata, per altri denigrata...alla fine...dovresti entrare nell'ottica che sei tu che porti l'auto e non lei... la TP è tanto divertente per chi sa "come prenderla" ma tanto inquietante per chi ci ha a che fare la prima volta... gas leggero sempre e comunque in ogni situazione, sopratutto sul bagnato...(mi sono girato a 40 orari ma stavo iniziando a pestare) e tutto va giocato con gas e sterzo...poche volte il freno se ti parte di sedere... alla fine con l'esperienza impari a conoscerla...e senti con il tuo sedere...quando il "suo" (quello dell'auto) non vorrà seguirti. Mi raccomando: cinture ben allacciate, luci accese...anche di giorno e prudenza...sempre!!! (scusate il finale...ma Cereghini ci stava tutto )
si vede ke nn 6 a abituato a prenderlo da dietro sto parlando del calcio nel sedere ovviamente quando skiacci a manetta....... io ormai lo prendo solo e sempre da dietro.... Smart SLK 530 R1
catvullo potevi fare di meglio... il punto è che se non sei abituato...ti spaventi...e non vuoi riprovarci... ma dopo ci prendi gusto
Io ho imparato proprio con una tp, la mitica 500L poi una anteriore esagerata la mini de tommaso poi diverse alfa TP da paura poi trazioni anteriori incredibili una tra tutte thema turbo preparata, tante altre anteriori e poi bmw prima 520 e adesso la 530 sicuramente la migliore, anche se molte soddisfazioni con la thema me le sono tolte
Miiiiiiiiiticoooooooooooooooo!!! abbiamo gli stessi gusti (quasi). Anche io avevo una Thema Turbo I.E. (anni 87-92 ) che un amico elettrauto non so che cosa ci fece e che letteralmente "decollava". Mamma mia che macchina,poi alla fine la misi a Gas e ci feci altri 100.000 Km. Ora invece abbiamo il 530,e concordo con te,la migliore in assoluto, ma solo un pelino in piu' :wink: della Thema per quel che riguarda il confort. ciao
avevo paura di picchiarla.....:wink: che vuoi che sia una superbike..... siccome ci tengo alla pelle non la prendo....perchè mi conosco....