Ragazzi mi date qualke info sulla 530d, quanto pagate di bollo? c'è la supertassa giusto? di quanto è? e i consumi come sono?
Guarda che la supertassa diesel e' sparita da molti anni ..... In Veneto la 530d e60 con 160 kw paga 454,40 euro (2,84 euro a kw ) 218 cv
però c'era qualche supertassa forse x l'assicurazione nn ricordo di preciso, xkè superata una certa cilindrata si entra in superlusso, correggetemi se sbaglio
Si, per l'assicurazione fino a 20 cv fiscali (2000 cc benzina o diesel) sei "graziato" dopo scatta un aumento consistente. Comunque varia anche quello da compagnia a compagnia.
454€ di bollo Assicurazione SAI ( classe di merito 2 sopra la prima ) comprensivo di incendio/furto e atti vandalici valore assicurato 38000€ pago 1780€ annue ovviamente
Quindi io che sono in 8 classe chissà quando pagherò, domani mi faccio fare un preventivo vi farò sapere!
ah sì? da me dai 20 cv fiscali in su si paga praticamente uguale.. altre super/sopra tasse su diesel non ce ne sono, a parte che a parità di cv fiscali, pagano più di assicurazione rispetto al benzina in virtù della teoria secondo cui chi si compra auto a gasolio fa più km = maggior rischio
in classe 8 con incendio/furto e atti vandalici con unico scoperto 10% sul totale ( come ho io ) vai sui 2500€ annui
Veramente sono proprio i 20 cv fiscali i più bastonati. Dopo l'aumento è risibile per la maggior parte delle compagnie e c'è tariffa flat da 21/22cv fiscali in su, ergo un 8000cc paga come un 2200cc e la differenza rispetto all'ultimo scaglione è veramente ridicola. a me, passando da un 1.9TDI a un 3000i han dato indietro 90euro/anno, per dire!