530D Consuma decisamente meno... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

530D Consuma decisamente meno...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da duckdonald, 9 Febbraio 2010.

  1. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputation:
    14.385.873
    BMW 530 d
    si, vero. Scarico.:biggrin:
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputation:
    14.385.873
    BMW 530 d
    ...3000 cc che si scaricano in 600 o 800 ml. non credo cambi molto. IHMO.8-[
     
  3. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    447
    9
    9 Agosto 2009
    Reputation:
    2.088
    530d futura
    io credo che invece german abbia ragione, se i condotti sono più stretti significa che i gas di scarico faranno più fatica a uscire quindi maggiore compressione che si ripercuote come temperatura presente nella testa del motore, d'altronde non avrebbe senso che nelle elaborazioni dei motori si tende ad allargare di tutto:wink:
     
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    Aggiungo anche che se si raccorda l'entrata e si lascia il diametro interno così (leggermente più piccolo) si potrebbe avere il risultato opposto: la turbina gira più veloce poichè la velocità dei gas è indirettamente proporzionale all'area di passaggio = condotto piccolo---->velocità maggiore!!!
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputation:
    14.385.873
    BMW 530 d
    effetto venturi, insomma...:-k
     
  6. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.237
    6.517
    25 Agosto 2009
    Reputation:
    1.425.574.673
    525d N57 F11
    possiamo paragonarlo tranquillamente......ma ti do conferma appena riprendo la macchina e provo.
     

Condividi questa Pagina