Ah, scusa...ecco Comunque, ho risolto l'arcano di serie3: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=129913 I 12 euro li faceva una volta...(IMHO)
Per adesso uso ancora Tamoil perché ho lo sconto TelePass. Proverò Agip e Shell, anche se la V-Power che avevo provato quest'inverno non mi aveva soddisfatto. La differenza più evidente tra il gasolio "base" e quello "plus", per me sta nella ruvidità di funzionamento del motore. Con quello "plus" tutto sembra girare più rotondo. E in un'auto silenziosa e comoda come la mia non è da poco quella sensazione sgradevole.
1. scoccia anche a me,con lo sconto mi tornava il tutto comodo... 2.quoto,il problema è proprio quello,nn tanto nel fatto del calo di prestazioni... Ti posso chiedere xkè il V-Power nn ti aveva convinto?
Più che altro per il prezzo! Mi aspettavo chissà che cosa e invece andava come col Tamoil, anzi: mi sembrava un po' "impastata", come se facesse più fatica a prendere i giri (ma forse era colpa dell'altitudine, dato che ero in montagna). Visto che con TelePass c'è lo sconto anche su Shell, proverò di nuovo un pieno di V-Power.
Ehm.... permesso?! Ho sempre messo carburanti Esso (sono un affezionato!) su tutte le auto da me avute. Provato più cicli continuati di almeno 5 pieni l'E-diesel ma non ho trovato miglioramenti rispetto al gasolio normale, sempre Esso. Questo sia con una Laguna 2 da 120 cv sia con la bm attuale. Ora sono una ventina di pieni che faccio con il bludiesel tech e devo dire che il motore vibra meno e gira più fluido. Consumi, non ho notato vantaggi apprezzabili, ma la pubblicità stessa parla alla fine di un miglioramento del 2,5% di consumi (parla di 500 km risparmiati su 20000 mi sembra) Fumosità: diminuita leggermente.
ah ok...xrò correggimi se sbaglio,ma con la shell lo sconto è solo x rifornimenti autostradali. altra pecca....devo pensare di + alla gnocca e di meno al carburante
Si e' vero, l'impianto a metano l'ho avuto sul primo serie 5 che ho avuto e purtroppo distrutto, su quello che ho attualmente (di mio padre, c'e' anche li' l'impianto a metano, ma penso che se non sono 12euro saranno 20, ma sempre buoni secondo me' per fare 300e passa km; comunque aspettate che indago da mio padre e poi aggiorno il thread)
Beh, diciamo che per fortuna per recarmi al lavoro non presenta un problema, dato che ho autostrada ed extraurbano, nonché passo da un pese di 10 mila anime ad un altro che ne ha un migliaio in meno :wink: Ogni tanto a Pordenone ci sono le targhe alterne, ma in quel caso tra la mia e quella di mia moglie si combina sempre...
Dicevo per dire...Io giro per l'emilia romagna per lavoro da 10anni ad orari di blocco del traffico, prima con una polo tdi, poi con un alfa 147 ora con il 330d: nessuno si è mai sognato di fermarmi, anzi diposti di blocco veramente pochi: fermano quelli con la tipo o la 127 rustica.IMHO
ciao a tutti solo per dire quando ho comprato il mio 530d e60 il venditore mi a detto di non fare mai i blu diesel e altri simili e di fare se posso gasolio dall agip dicendomi che e meglio per il motore .......booooooohhhhhh!!!!!