530d - 230.000Km Quali interventi per allungarne la vita?

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Biggie Smalls, 21 Settembre 2008.

  1. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora jacky spiegami perche' la frizione per la mia, 3.0, costa 50 euro in piu' di quella di un 2.8.

    l ispezione 1 e 2 vengono di piu' perche' l auto e' piu' grande??
    allo stesso tempo, perche' la mia batteria 70h viene 125 e quella del 528 120??:D?

    e la pompa acqua??quella del 3.0 (130E) costa meno di quella del 2.8 (160)???

    io ritengo che le tariffe vengano fatte in base al modello e a chi li possiede, non all effettiva spesa del pezzo.
    per loro imho e' piu' facile che un serie5 venga usato da signore che non e' esperto e non guarda l euro, quindi non fa raffronti, mentre uno z3 e' gia' piu' a rischio "esperto"..o no?
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    hai pienamente ragione :wink::wink::wink:....infatti i costi dei tagliandi di X5 e 530d sono simili ma guarda caso un 330cd è meno oneroso :-k
     
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    questo e' un mio parere, piu' che altro una pulce che ho all orecchio ennon riesco a togliermi....
    ora anch io per "convenienza" di avere un bel timbro ispection2 sul libretto vado da bmw, ma con tutto che me lo pompano come intervento superscontato, ecc, se mi facessi fare lo stesso da un mecca generico...beh, pagherei almeno 70 euro in meno ;)
     

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