Ho appena ritirato una nuova 530 xd touring futura grigio metall. automatica 2007, con cui ho percorso appena 150 km..e volevo avere Vs. cortesi indicazioni sulla possibilità di montare a posteriori il bluetooth originale (cod.633) e poter comunque fruire dei servizi Bmw assist e on-line, in quanto il concessionario mi riferisce che il post-montaggio di questo accessorio non consentirebbe l'utilizzo dei predetti servizi... In piu' sarei orientato all'acquisto per la stagione invernale, piuttosto che di 4 pneumatici invernali run flat, di catene trak (tipo n.214); ha senso una simile opzione? infine, ho riscontrato in marcia dei "cigolii" provenienti dal pannello porta post. sin. in occasione di attraversamento di fondi dissestati; è un fenomeno diffuso? si puo' intervenire in qualche modo? Grazie per l'attenzione e confido in Vs. cortese riscontro.
Secondo me no: la TI é sicuramente avvantaggiata di suo ma disporre di pneumatici adeguati é fondamentale...tra una gomma estiva e una invernale c'é un abisso di prestazioni su fondi a scarsa aderenza (tra parentesi puoi tranquillamente evitare le runflat in ogni caso) ...peraltro credo che termiche + TI risolvano il 99% dei problemi...le Track le ho anch'io per emergenza: mai usate...e la mia é TP ...secondo me se non percorri spesso strade molto innevate puoi farne a meno... Sul resto non saprei cosa dirti, a parte far controllare il pannello porta in conce alla prima occasione...
Ho un 530xd pure io. Montate 4 pirelli invernali non run-flat (ho il ruotino) e provate qualche giorno fa in montagna in occasione di una piccola nevicata (questo weekend farò un test più completo viste le abbondanti nevicate ) Ovviamente eccezzionali! Lascia stare catene e aggeggi simili con le invernali sono inutili nel 99% dei casi e con 4 invernali viaggi in sicurezza per tutto l'inverno in ogni condizione. Io ho montato gomme non runflat e devo dire che sono più silenziose delle estive ma hanno la spalla sensibilemte pià morbida quindi sterzo meno preciso e anche l'inserimento in curva peggiora, ma su neve ti diverti come un bimbo.