530 xd touring - domande varie

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da antzec, 4 Gennaio 2008.

1. antzec

antzec Aspirante Pilota

6
    0
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d F11 touring futura
    Ho appena ritirato una nuova 530 xd touring futura grigio metall. automatica 2007, con cui ho percorso appena 150 km..e volevo avere Vs. cortesi indicazioni sulla possibilità di montare a posteriori il bluetooth originale (cod.633) e poter comunque fruire dei servizi Bmw assist e on-line, in quanto il concessionario mi riferisce che il post-montaggio di questo accessorio non consentirebbe l'utilizzo dei predetti servizi...
    In piu' sarei orientato all'acquisto per la stagione invernale, piuttosto che di 4 pneumatici invernali run flat, di catene trak (tipo n.214); ha senso una simile opzione?
    infine, ho riscontrato in marcia dei "cigolii" provenienti dal pannello porta post. sin. in occasione di attraversamento di fondi dissestati; è un fenomeno diffuso? si puo' intervenire in qualche modo?
    Grazie per l'attenzione e confido in Vs. cortese riscontro.

2. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Secondo me no: la TI é sicuramente avvantaggiata di suo ma disporre di pneumatici adeguati é fondamentale...tra una gomma estiva e una invernale c'é un abisso di prestazioni su fondi a scarsa aderenza (tra parentesi puoi tranquillamente evitare le runflat in ogni caso) ...peraltro credo che termiche + TI risolvano il 99% dei problemi...le Track le ho anch'io per emergenza: mai usate...e la mia é TP :cool: ...secondo me se non percorri spesso strade molto innevate puoi farne a meno...

Sul resto non saprei cosa dirti, a parte far controllare il pannello porta in conce alla prima occasione...

3. antzec

antzec Aspirante Pilota

6
    0
    4 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d F11 touring futura
    grazie per le Tue considerazioni...

4. Guicit

Guicit Collaudatore

429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Ho un 530xd pure io. Montate 4 pirelli invernali non run-flat (ho il ruotino) e provate qualche giorno fa in montagna in occasione di una piccola nevicata (questo weekend farò un test più completo viste le abbondanti nevicate :cool:) Ovviamente eccezzionali! Lascia stare catene e aggeggi simili con le invernali sono inutili nel 99% dei casi e con 4 invernali viaggi in sicurezza per tutto l'inverno in ogni condizione. Io ho montato gomme non runflat e devo dire che sono più silenziose delle estive ma hanno la spalla sensibilemte pià morbida quindi sterzo meno preciso e anche l'inserimento in curva peggiora, ma su neve ti diverti come un bimbo.

Condividi questa Pagina