530 xd cambio che strappa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da andreaemia, 8 Novembre 2011.

1. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.382
    422
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ora ti spiego perche se lasci li gas non da botte.

mettiamo che tu spingi 100 bar e i pistoni del cambio apposto di riceverne 100 ne ricevo 80 (perche son spompati), ritarda l innesto è booom.

se lasci il gas non accade.

ma il difetto c'e' e rimane, anche se cambi tutti gli olii che vuoi.

2. massdp

massdp Secondo Pilota

830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    non sono d'accordo.

non c'è nessun principio meccanico nè fisico per cui dovrebbe essere cosi'

io farei dare una controllata alla meccatronica in trasmatic

3. il_Conte

12.382
    422
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    veramente i signori che riparano cambi mi hanno detto come IVano.

se si sdillabrano i buchi le cambiate saranno piu brusche.

poi dipende se fai 150 mila in due anni o in 10 anni dove l olio si usura di piu e li è pericoloso farlo.

4. andreaemia

andreaemia Aspirante Pilota

8
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd Touring
    Ciao , è passato un bel pò di tempo...avevo imparato a vivere con questo cambio che un pò strappava...fino ad un mesetto fa circa , quando il 320 coupè di mio cugino ha rotto la catena di distribuzione...l'ho accompagnato in officina a portare la macchina ed ho chiesto al capo officina (BMW Motorsport) delucidazioni su quel strappetto tra la 2a e la 3a.

Mi ha detto , con estrema gentilezza (cosa rarissima nelle concessionarie e nelle officine) , di portarla che avrebbe fatto una diagnosi completa.Ok l'ho portata una settimana dopo (caz....le officine BMW sono sempre piene...tutti tagliandi o tante rogne!?!?!)...perdite sui collettori d'aspirazione e udite udite...il cambio da buttare nelle immondizie.I valori di ogni marcia completamente sballati...rischio di rimanere a piedi da un momento all'altro...almeno così mi hanno detto.

Bè , ovviamente , essendo ancora in Garanzia ho contattato la Concessionaria (UFF. BMW) che me l'ha venduta e dopo un pò di battibecchi , assistenza di BMW ITALIA (fantastici)...adesso la macchina è in officina ed il cambio è a Padova per riparazione e revisione.Mi hanno chiesto di pagare solamente l'olio (300 euro circa).Non capisco perchè , visto che la macchina è in Garanzia...comunque l'importante è che ora la macchina , la mia amata macchina sia a posto...tra qualche giorno.Intanto sto guidando un Cooper SD che non va per niente male (auto sostitutiva) , anch'essa compresa nella Garanzia.

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.588
    2.233
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008
    Avrebbe una sua logica se BMW ne consigliasse la sostituzione, essendo un "materiale di consumo", ma dato che per loro è "eterno" non saresti tenuto a pagarlo.

6. il_Conte

12.382
    422
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Di solito quando strappa qualche marcia e' consigliabile usarlo in manuale e dove strappa cambiare senza piede sul gas.

E' un problema dovuto a differenze di pressioni .

Non si risolve cambiando convertitore ma bisogna revisionarlo.

Non si capirà mai come mai ci son auto

Che fanno 200 Mila senza rogne e auto che ad 70 80 Mila son senza cambio.

Magari lavorava male per via del software che immetteva le marce bruscamente.

7. andreaemia

8
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd Touring
    Comunque , ciò che fa più male , non è pagare 300/400 euro se poi la macchina è definitivamente a posto.

Il problema è come si è trattati da persone dove si sono spesi 20/30/50 o anche 100 mila euro.Al di la che l'educazione non ha prezzo e si dovrebbe avere rispetto per tutti...

Comunque il ragazzo all'accettazione , ripeto , concessionario ufficiale BMW...mi ha detto che la mia macchina è una m.... che vale circa 9000 euro (530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring futura 10/2007...boh...) , una macchina che non vuole più nessuno (credo...spero si riferisse ai controlli fiscali essendo 3000)...be insomma , ha insultato la Casa per cui lavora e me e la mia macchina.

Ho prontamente contattato BMW Italia...Vi terrò aggiornati...

8. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.588
    2.233
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    169.354.626
    Tesla Model 3 RWD, Fiat 500L 1.2 2008
    Scusami, ma da quanto tempo ce l'hai???

9. il_Conte

12.382
    422
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Chiedi al gran signore se il 3000 non va bene quanti motori 2000 ha smontato per catene rumorose o rotte .

Così poi magari capisce che la tua auto non e' poi così male.

10. andreaemia

8
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd Touring
    Ciao a tutti , è da un po che non entravo sul sito di Voi appassionati di BMW, si Voi , perchè io non lo sono più!

Scusate lo sfogo ma , ogni mese c'e un problema nuovo...se fossi stato il primo propietario , cioè colui che ha tirato fuori 72.000 euro per sta macchina , vado dentro al concessionario con un mitragliatore.

Vi spiego perchè sono cosi incazzato e deluso.

Dopo la turbina , collettori di aspirazione e scarico , centraline , tettuccio panoramico che perde acqua ed un mese e mezzo fa il cambio automatico , oggi (sono in vacanza in croazia) durante una manovra in un parcheggio di colpo lo sterzo è diventato durissimo ed ho cominciato a sentire odore di bruciato...messaggio del computer di bordo "irregolarità batteria".

Caz...cavolo , sta macchina non ha nemmeno 5 anni...spiacente ma non sono più un appassionato di questo marchio!

A questo punto qualcuno sa se si tratta di una cosa leggera o dovrò spendere anche questa volta una follia?

Un altra cosa , ho deciso di venderla...530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Touring anno 2007 se qualcuno fosse interessato...

Ciao a tutti , vado ad iscrivermi ad Audi Passion... Sigh sigh

11. il_Conte

12.382
    422
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Credo sia la puleggia motore quella grossa

400 euro circa

12. andreaemia

8
    0
    6 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530 xd Touring
    Complimenti

Ci hai preso ancora era proprio la puleggia...tra puleggia , carro atterzzi , auto sostitutiva...ripeto ero in croazia...quasi 1000 euro!

Secondo te , essendo ancora nell'anno di garanzia rilasciata dal concessionario , posso provare a farmi rimborsare?almeno in parte?

Il meccanico croato che mi ha fatto il lavoro mi ha rilasciato regolare fattura.

Ciao e grazie

13. il_Conte

12.382
    422
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    provaci e vedi nel libretto di garanzia cosa comprende prima!

mi spiace per l'accaduto! non demordere!

Condividi questa Pagina