Stò trattando la macchina in oggetto, versione Titanium, del 2002... esteticamente impeccabile, neo a mio avviso il chilometraggio 250.000. Cosa ne dite? Io mi accontenterei di farne altri 100 150.000 senza grosse "rogne"... La cosa che mi travia un pochettino è che con una 524 del 1991 ho fatto quasi 500.000 km... praticamente senza problemi grossi... Un ringraziamento ed un saluto Mario
Sono tantini per un 530d. I nuovi diesel non sono piu' indistruttibili e longevi come i vecchi diesel.
trovane un'altra. 250mila su un usato possono starci se fai sui 5-8mila km anni, così altri 4-5 anni vai avanti sperando di non avere grossi problemi, perchè teoricamente alcuni lavori "grossi" potrebbero essere già stati fatti (turbina, pompe, ...) posto naturalmente poi di averla comperata per un "tozzo di pane"
ci sono un sacco di matti in giro, da quando han chiuso i manicomi! basta andare su autoscout "vendo 530d 2002 bellissima 200mila km 17mila euro non trattabili" non so se siano scherzi o se siano davvero seri..
infatti i prezzi li ho visti lì.....xò devo dire che la mia l'ho comprata tramite autoscout poi sono andato dal concessionario l'ho vista e fu subito amore.......(ma non l'ho pagata molto.....)sotto i 10.....(ma mi ha scontato la mia anche....)
anch'io la mia non l'ho pagata poco (12mila nel 2004, auto del '97, allora aveva 107mila km) però mi sono bene informato, era tenuta bene, e la garanzia che mi han dato era REALE, dato che l'ultimo giorno di garanzia (ottobre 2005) si è rotto il compressore del clima e me l'hanno sostituito tutto a loro spese (senza neanche farmi pagare la manodopera) presso conce ufficiale BMW (e io non pretendevo nulla di tutto ciò..a me bastava che me ne montassero uno anche trovato allo sfascio, ma mi risposero "le cose si da noi si devono fare bene")
la mia dell'ottobre 99 123 km ce l'ho da un anno e mezzo pagata 8mila e 5 ma mi ha scontato la mia marea 5000 unico (ma non credo )neo il contagiri.......che ha la zona rossa a 4500 ma ho visto altre bmw tds di fine 99 ed inizio 2000 con lo stesso contagiri......ma la macchina è okkeeeyy
Ragazzi... siete veramente gentili. Allora vi spiego quello che so, tagliandi regolari con timbri bmw, utilizzata prevalentemente in autostrada, da persona "parrebbe" coscenziosa... Dai prezzi che mi avete fatto posso dire che il prezzo è meno di un "tozzo di pane". ... così, tanto per capire... visto che potrebbe essere il tallone d'Achille... il cambio automatico... quanto costa... se si dovesse rompere... Un saluto ed un ringraziamento!!! Mario
tozzo di pane per un 530d con 250mila km per me deve essere sotto i 7500 euro! il cambio automatico..beh se in 250mila km non ha avuto problemi, significa che è "nata bene"..penso che a dover sostituire il convertitore siano poco sotto i 2000 euro..per tutto il cambio penso che ci si avvicini facilmente ai 4mila.. se ti cede il motore, i dolori aumentano con il quadrato.. non c'è motivo per cui debba oggettivamente cedere, ma penso che dopo un certo kilometraggio potebbe anche esserci qualche probabilità in più.. poi può sempre essere che arrivi a 500mila km senza problemi eh!
Allora... il ragionamento mio è... il tozzo di pane sono 12.000 euri, in concessionario costa qualche mille euri in più, Ipotizziamo la rottura del cambio automatico... se costa "qualche mille euri" pagherei la macchina... il giusto... no...?! E' un ragionamento sensato? ciao Mario
x puccio: non essere così drastico... non sarà mica così sfigata??? Certo + km più è probabile che qualche problemino si presenti, anche con una guida accorta.
io penso che per 12mila euro trovi di meglio.. ora io non so di preciso di dove sei, però..: http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6086146&id=76066832 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6085501&id=64785619 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6091040&id=71550859 http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=6091040&id=62192318 ecc. ecc. ovviamente è solo una mia opinione!
è meglio pensare in anticipo alle varie possibilità..almeno si sa in partenza cosa potrebbe accadere!
Ciao a tutti....Nel novembre del 2005,mi sono trovato anch'io a prendere una difficile decisione....e precisamente se comprare oppure no un 530d con cambio automatico del 20/12/2000 con 220000km. Premetto che me ne innamorai subito....era super accessoriata aveva i sedili in pelle,il tetto apribile,le gomme cambiate da un mese,aveva il navigatore con tv con monitor da 16:9,il telefono cordless gsm,i comandi vocali,i sensori per parkeggio,i fari allo xeno,e addirittura il block shaft.....però la cosa che mi frenava era proprio la paura di un'eventuale rottura della turbina o peggio del cambio,visto i hm che aveva.Decisi di prenderla e mi ritengo fortunato(sgratt sgratt),infatti ad oggi ha 250000 e va che è una bomba.....Voglio fare anche una precisazione.....è vero che diversi possessori di bmw hanno avuto diversi problemi di meccanica(cambio,turbina etc)però ho anche notato che in molti si divertono nel fare varie modifiche sia meccaniche che elettriche (tipo rimappe,moduli overboost etc),quindi penso che con il tempo queste modifiche accorcino il tempo di vita di molti organi meccanici delle nostre amate......:wink: