530 d Touring o... GT ! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

530 d Touring o... GT !

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da chicco910r, 3 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    infatti è stato amore a prima vista e l'A7 mi costa 3.500 euro di più della touring con una dotazione un filo più povera. non è una questione di soldi...

ma, a differenza delle titubanze fra 5 e 5gt.

su questa non ho avuto dubbi...

mi fa impazzire....

ps: se ci pensi bene fra una gt e una a7 non ci passa , concettualemnte, tutta questa differenza che passa fra un nebbiolo e uno chardonnay

ri ps: e se la scelta fosse stata fra nebbiolo e barolo non avrei avuto dubbi...

Aldo Conterno Docet ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

@ barbone: è omologata 4 posti col 5 a pagamento

ma a differenza di quanto accade per la gt, su questa il 5 posto è una cintura in più e stop. sulla gt la poltrona è proprio diversa.

e poi a luglio arriva il cucciolo nuovo (il secondo) e con 2 seggiolini a bordo la quinta persona non avrebbe proprio posto...

adesso vado a vedere sto nero avana in cosa consiste...

2. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Tra i due litiganti di Monaco, il terzo di Ingolstadt gode...:mrgreen:

Non dico la mia perché sono stra-di-parte (e quoto tutto quello detto da Cesare), ma lasciando perdere i campanilismi se con l'A7 è stato amore a prima vista vai di cuore... che prendi comunque una gran macchina.

3. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Ah, e auguri per il nuovo cucciolo! Notiizia fresca immagino!

La mia cucciola (la prima) è nata sabato notte... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    12 Giugno 2008
    Udine
    Reputazione:
    21.473.265
    Volvo XC60
    Stamattina ho portato la mia a fare il collaudo e qualche manutenzione in BMW a Udine, nel piazzale c'era una A7 nera parcheggiata in mezzo alle varie 530 , GT etc ... bella macchina al 70% , ma la coda proprio non riesco a farmela piacere stacca troppo da tutto il resto , capisco il richiamo storico con la vecchia Audi 100 coupe' .... ma li' come l'hanno messa non c'entra un cavolo col resto della macchina secondo me.

5. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Sì però se a chicco l'A7 fa impazzire e addirittura il posteriore gli fa "tremare i polsi"... bé, non capisco perché ci sta ancora a pensare!!

Non ha mai parlato in questi termini della GT, né tantomeno della Touring.

Dinamicamente la TP ha ancora dei bei numeri in più imho, però se prende l'Audi in versione Quattro con l'optional del differenziale sportivo penso che sia difficile che se ne penta anche venendo da una E91 3mila, anzi...

Quindi se la preferisce di estetica direi che sarà un "uomo felice" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Loro non capiscono nulla, la coda dell'A7 è un'opera d'arte degna di essere esposta in un Museo d'Arte moderna.

È l'unica Audi distinguibile.

È l'unica Audi non al 90% uguale ad un'altra Audi.

È l'unica Audi di de' Silva ad avere uno stile compiuto. Uno stile elegante. Uno stile unico. E ad essere, in sintesi, un lavoro finito, all'opposto dell'A5 in tutte le sue declinazioni.

È l'unica Audi comprabile. E l'unica eleggibile alla targa Andreas Approved. :vamp:

Dalla serie: Pareri di Andreas.

La 5er GT è indiscutibilmente di un livello superiore della 5er. È una 7er understatement.

L'unico problema si riscontra nel presupposto che debba piacere pienamente. Ad Andreas non piace, e, a dire il vero, pochi sono gli "eletti" che ad ora esprimono il contrario dinnanzi a tale foggia di monovolum-cassone. Ma qualora piaccia, in considerazione qui della scontistica che la porterebbe a pari listino con la Touring, andrebbe a porsi come scelta quasi obbligata.

La 5er Touring è il passepartout. Status-symbol della classe media, classe incontestabile, rivendibilità sicura.

L'A7 è l'outsider. È la più prestigiosa, quella con la classe più elitaria, simbolo di esclusività ricercata. Se ordinata con un abbinamento di colori esclusivo, non mancherà di sottrarsi all'inflazione che senza dubbio il modello subirà. Ma anche argento con interni neri, rimarrà la più affascinante, la più luminosa, la più armonica.

Scultorea. Ineffabile. Leggiadra.

7. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Audi A7 promossa!!

Oppure vedi Mercedes cls

8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lei conviene con Andreas sulla scelta finale. :vamp:

9. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Complimenti vivissimi!!!

10. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    tantissimi complimenti macusque!!!! sono felice per te!!!

tornando it: se auto diversa dalla gt deve essere, e vedo che si parla di a7, per quanto concordi con andreas sulla bellezza della coda dell'audi, andrei di corsa sul cls.... altra classe, secondo me, e soprattutto si acquista la vettura che ha inaugurato quel segmento, una sorta di tributo all'idea... :lol: a parte le battute, è sicuramente una bella lotta, ma a me piace di più la cls.... ( anche se in verità mi piaceva ancor più la vecchia cls.... )

A 1 persona piace questo elemento.
  11. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Sicuramente d'accordo con Francesco, non l'avevo nemmeno presa in considerazione perché su di un'altro livello, il cls e' un gradino superiore alla 7...

12. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Grazie per i complimenti Alberto e Francesco!

Quanto alla CLS... mah... io se devo essere sincero tra GT, A7 e CLS propendo per l'A7. Sia esteticamente che tecnicamente.

13. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    vi leggo silenziosamente...

mai dire mai.

ma PER ORA mi crogiuolo nello stereotipo che non avro' mai una mercedes.

MAI

per quanto mi riguarda , la A7 e' bella proprio nella coda, il suo frontale coi fari a Led e' decisamente piu'filante.

ma stai attenta culona mozza, se non mi diverti come la 3er ti do fuoco....

14. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    mac:

sinceri auguri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    ps: oggi dopo essere uscito dal conce audi (ero li per veder questo fantastico nero avana sotto i raggi del sole)

ironia del destino

ho incontrato un 530d f11 nero allúscita del conce

un 530 d f11 nero ad una rotonda pochi chilometri dopo, erano settimane che non vedevo una

come dice il detto, un bmwista lo e'per tutta la vita

mi sento stupido, ma mi sento come quello che sposato da una vita perde la testa per una ragazzina

ma quando guarda la moglie sospira "sei sempre la piu' bella donna del mondo"

ecco, mi sento come un 40enne nella hall di un albergo per amanti.....

16. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    :haha:haha

Sei troppo forte chicco... pensa che l'ho appena letta a mia moglie che ha sorriso dicendo "che romantico..."

Sarà che sta allattando la puffetta :wink:

17. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    allora visto che "state" allattando mi permetto di farvi questo augurio / regalo

questo e' il mio riccardo diversi mesi fa, ritengo senza timore alcuno di aver avuto il privilegio di immortalare uno dei momenti indelebili nella vita di una donna e del proprio cucciolo

si guardavano negli occhi, e solo una mamma ed il proprio figlio possono vivere questi istanti,

a noi rimane il privilegio di assistere, beati , di tale portentosa forza.

18. macusque

macusque Secondo Pilota

545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Bellissimaaa!

Parole sante le tue, possiamo solo assistere (come durante il parto... qualcosa di inimmaginabile...) con ammirata incredula impotenza a questa biunivoca e insostituibile osmosi madre-figlio.

Solo che adesso mia moglie mi ha intimato di provvedere a regalarle un'immagine uguale di Dalia... finora solo immortalata dall'iphone in ospedale...

Vado a rispolverare l'attrezzatura seria ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie, un bacio a Riccardo.

19. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    sono le 2 di notte

lasciami in pace lasciami dormire....

20. chicco910r