salve, sono un felice possessore di un 528i del dicembre 1995 con all'attivo poco più di 220000km. Sono nuovo nel forum e l'ho già girato in lungo e in largo. Avrei alcune domande da farvi: 1.dovrei sostituire gli ammortizzatori e opterei sui bilstein. Il problema è che ho notato che da un po' di tempo a questa parte la vettura in curva si imbarca e non la sento più come una volta, non ho più sensazione di sicurezza alla guida. Il mio 528i usciva già di serie con l'assetto M? Per risolvere il problema della vettura che si imbarca basta cambiare gli ammortizzatori o anche le molle? Ho visto i B4 e i B6 su ebay.de. I B4 costano davvero poco mentre per i B6 servono 750€. 2.a volte di recente mi è capitato che si sono accese le spie dell asc e dell'abs. Si tratta semplicemente del sensore abs? 3.Ho montato tempo fa dei fari cromati angel eyes acquistati su ebay.de. Sin dal'inizio mi hanno dato problemi di infiltrazione e condensa all'interno, costringendomi a smontarli 2 volte per siliconarli da ogni lato. Oggi soffre ancora di condensa all'interno specialmente quando la lavo. è successo a qualcun'altro?? Inoltre gli angel eyes fanno una luce a dir poco misera, posso sostituirli con i ccfl? 4.il finestrino posteriore destro non ha mai funzionato. è sicuro che risolvo il problema con uno di quei kit di riparazione online, o potrebbe anche essere qualcos'altro?? Sicuramente ci sono tante altre cose che devo chiedervi ma mi verranno in mente più avanti. Grazie a tutti in anticipo
Ciao Fish! Benvenuto su BMWPassion :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Prima di rispondere alle tue domande, ti invito a presentarti nell'apposita sezione, in modo da farti conoscere alla community. Qui c'è il link http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il resto alcune tue tipologie di problemi possono esser ricondotte al Vademecum per Serie 5 E39 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200662 Ed in specifico sull'ABS http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=170724 Buona permanenza sul forum :wink:
ciao io ho quella macchina da 3 mesi ed ho fatto gia' 15.000km (premetto che l'ho comprata con impianto a metano gia' fatto ) e' del 07.98 . mi e' subito piaciuta.la tenuta ottima. oggi ho fatto il preventivo per sostituire come consigliato dal forum : -valvola termostatica (in bmw) -cighie trap ed altern (in bmw ) -soffietto autoliv (in bmw ) -4 filtri -le candele -liquido freni -liquido refrigerante per l'olio devo chiedere in bmw se mettere il 5-30 o il 0-30 in bmw mi hanno chiesto 25,00 per lt dal ricambista 13,00 per lt. ciao vi faro' sapere a quanto ammonta il danno.........
non dimenticate nella manutenzione periodica di conteggiare pure la pompa acqua ogni 100-120mila km...il suo guasto (difetto peraltro noto,ai chilometraggi elevati) porta a costose avarie alla testata,gia' di suo un po' piu' soggetta a guasti su questa versione del propulsore..
chiedo venia ,si infatti e' vero l'avevo dimenticata la pompa l'ho ordinata sempre dal ricambista che mi ha assicurato essere di primo impianto (cosa significa non lo ricordo/so ) speriamo bene , confido .. comunque ieri mentre tornavo a casa 150km di distanza da lavoro sentivo l'auto che tremava tanto ed ho avuto una brutta sensazione . sembrava che il motore non andasse o altro non so spiegare so che potrebbe essere la convergenza o i silent block(ovviamente lo so grazie al forum ) , ma ora vediamo una cosa alla volta e speriamo bene
si,pure quelli sono nella lista..è solo questione di tempo in effetti..anche i supporti motore ci si possono mettere..ricordati che si tratta di mezzi parecchio complicati a livello meccanico ed impiantistico..e quindi le rotture dopo anni,prima o poi arrivano,ci vuole un po' di filosofia..
nono è completamente bloccato.. ora vorrei cambiare le sospensioni perchè la macchina si imbarca davvero troppo solo che non so quali prendere..
arrivato oggi il lubrificante ordinato in germania: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180569207146&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_3822wt_1139 ..decisamente piu' conveniente :wink: