Non sono così convinto...il tagliando lo fai in base alle scadenze e le differenze ormai sono trascurabili, come per i costi assicurativi... Alla rivendita questi costi aggiuntivi (presunti) te li ritrovi in una sicura maggiore valutazione. Comunque, non sto qui a sbandierare il diesel, è solo un punto di vista. A suo tempo ho anche provato a cercarla anch'io un 520 recente (magari col 2.2 da 170cv), ma sono praticamente introvabili. Col senno di poi, sono anche rimasto personalmente un pò spiazzato dal chilometraggio effettuato con la mia attuale, avendo considerato nella sostituzione (dalla Golf al BMW) una riduzione della percorrenza annua da 20000 a poco piu di 15000, per compensare il maggior consumo, ma a tre mesi dal compleanno ho già sforato Sarà per il piacere della guida....mah!
ma i tagliandi al benza costano meno. di assicurazione paghi meno per il solo fatto di essere a benzina. io col 2.0 benzina pago menodi quando avevo il 1.9td, a parità di classe. per non parlare del risparmio di qualche migliaio di euro all'acquisto, credo che il punto di pareggio, per un basso kilometraggio, sia mooolto distante
Solo per comunicarvi che,forse per fine settimana saro' Bmwista anche io. Per ora non dico nulla per scaramanzia,devo ancora verificare alcune cosine,dopodiche' debuttero nella sezione presentazione con relative foto,giusto per fare l'ingresso "ufficiale" nel forum. Dico solo una cosa,FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA -F ciao
OK e' fatta. Ho fatto una presentazione veloce qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=95172 con un paio di foto. State in campana che vi chiedero' delle cose :wink: Ciao
Mah, per i costi assicurativi è tutto relativo. Quando passai dalla Golf III (1,6 75cv) alla Golf IV TDI (1,9-90cv) l'aumento fu si e no di 100.000lire. Passando dalla Golf 1,9 alla 525d 2,5 l'aumento è stato di 20 euro. Tutto questo con compagnia telefonica Genialloyd. Quando possedevo le Volks tutti i tagliandi li ho fatti presso il concessionario sia per il benzina che per il diesel e non ho avuto differenze sostanziali (l'unica "botta" che mi ricordo per il TDI è stata la distribuzione dei 90.000km).
Io per la mia piccola esperienza con le trazioni integrali dico la mia : Con cambio automatico e X-drive e' quasi d'obbligo il diesel Ovviamente la maggiore coppia porta a godersela di piu' e non ultimo una maggiore fluidita' e minor consumo. A manutenzioni non saprei quale delle due costi meno (credo comunque la 525xi ma di poco) Quello che voglio sottolineare e' che un benzina aspirato integrale da 218cv con magari i cerchi da 18 e i suoi 1600kg risulta davvero molto parco nei sorpassi e dai consumi mostruosi (se poi siete in tre a bordo con valige addio....) Se fosse turbo la coppia ai bassi aiuterebbe un bel po nei sorpassi, nei consumi e nella godibilita'. Un'aspirato integrale del genere ipotizzo non ti faccia piu' di 7/8 km/litro REALI