525xd... Primo carro attrezzi!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Vincenzokr, 20 Novembre 2013.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    A questo punto se il 25d ha problemi alla turbina piccola e se invece il 35d ha altri problemi sempre legati alle turbine il motore di riferimento quasi perfetto è il 30d:mrgreen:
     
  2. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    il 30d sarà sempre il cavallo di battaglia per eccellenza IMHO, comunque il problema turbina é per il 25d per il 35/40d i casi sono rarissimi..... Ma ci sono
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    e anche 50d visto che ne ha una in piu.:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    La regola é: quello che non c'é non può rompersi :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    uffi.. io sono a 15 mila km in 5 mesi.. non tiratemela che per me questa 525xd sta andando molto bene.. non la considero una motorizzazione sbagliata e spero che non cada a pezzi ascoltando le vostre gufate :-D

    p.s. ho avuto turbine che hanno vissuto con l'auto per oltre 300 mila km.. spero che queste almeno 200 mila li facciano.. uffi..

    p.s. ti hanno dato una vettura sostitutiva o ti lasciano a piedi ??
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Scusa la domanda (ma è frutto della mia completa ignoranza di cui chiedo venia e tu mi sa che sei veramente esperto), ma secondo te ad un auto 35d alla quale sono stati sostituiti sia il motore che le turbine sono stati sostituiti anche i pezzi soggetti alle incrostazioni alle quali ti riferisci? ed inoltre, la sostituzione delle turbine presuppone anche la sostituzione del filtro recupero olio?

    Ciao e grazie in anticipo per le risposte
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Dipende dall'intelligenza al momento di chi lavora.

    Noi se abbiamo in officina una vettura che rompe il turbo, sostituiamo sempre olio, filtro olio, tubazioni, oltre che procedere ad una pulizia completa di aspirazione, scarico ed intercooler.

    Il filtro recupero vapori olio comunque solitamente non si cambia in questi casi, ma se è stato sostituito il motore, con ogni probabilità lo è stato anche il filtro recupero vapori olio.

    Ma è una prassi, più costosa (anche per il cliente), e che non tutti seguono.
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    più ce n'è e più se ne rompe :sad: :cool:
     
  9. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    >:> ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">^_^ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mah...una volta si cambiavano piu frequentemente, mi pare qulche anno fa li abbiano sostituiti con una tipologia che dura piu a lungo.:confused:
     
  11. max1qnt2

    max1qnt2 Secondo Pilota

    768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Ti ringrazio tantissimo per la risposta. A questo punto spero che abbiano sostituito tutto. Del resto le sostituzioni sono state pagate tutte direttamente dalla mia assicurazione (erano danni provenienti da un tentativo di furto di circa 2 anni fa) ed il conce BMW dopo aver litigato con loro per farsi riconoscere alcuni lavoretti si è "dimenticata" di inviarmi la fattura con i dettagli (che effettivamente secondo me doveva essere a me intestata)..

    Alla fine non l'ho mai chiesta perché mi sono sempre detto che qualsiasi eventuale problema successivo a motore o turbine sarei entrato da loro con il machete fattura o non fattura...Mi conoscono molto bene visto che l'auto l'hanno tenuta 5 mesi...
     
  12. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ma figurati...in casa abbiamo un 530d con 190milakm e zero problemi, venduto un transit 1.7d con 280milakm e zero problemi, forse un po' di anni fa' quando i materiali delle bronzine erano quello che erano e si usuravano....poi che la doppia o la tripla girella si rompa può essere anche vero ma non penso che dipenda dall'usura!!!

    complimenti per il chilometraggio, anch'io sono arrivato a quota 118mila :-)
     
  13. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Appunto come dicevo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il 30d é un cavallo di battaglia l'ho visto con 257.000km perfettamente funzionante.

    il problema c'é sui motori più performanti non concepiti per macinare kilometri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    purtroppo ormai il diesel per motivi contingenti non viene piu costruiti con canoni cosidetti da lavoro, di conseguenza chi le usa per lavorare e fare km dovrebbe orientarsi ormai su modelli depotenziati e sicuramente piu affidabili.:cool:
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E' anche il secondo o terzo caso di rottura del biturbo qui del forum: bisognerebbe capire quanto si tratta di sfortuna e quanto di problemi legati alla natura del propulsore .
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be piu' che il motore i problemi sono delle turbine e di tutto quello che gira intorno al motore a partire dall'elettronica, chi piu' chi meno a partire dal piccolo 2000d i propulsori diesel bmw sono tutti affidabili.....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    Ma il 2000 non ha i problemi alla catena di distribuzione? Leggendo il forum f30-31 ho visto che quel difetto continua a fare vittime
     
  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Logico, non ci facciamo mancare niente :mrgreen:
     
  19. gigi530

    gigi530 Kartista

    191
    12
    21 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.981
    BMW 530d futura f10
    ma ne soffre anche il 2000 biturbo? Oppure anche se la base del motore è la stessa è stato risolto il problema?
     
  20. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    N47 in tutte le salse :mrgreen: logico che i miei post sono scaramantici perchè sono uno che sta in quella barca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2013

Condividi questa Pagina