525d XDrive touring, nuova arrivata | BMWpassion forum e blog

525d XDrive touring, nuova arrivata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Mdiscret, 11 Agosto 2015.

1. Mdiscret

Mdiscret Aspirante Pilota

21
    4
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.611
    Bmw M3 E93 m.y.'09 e Bmw 525d XD touring
    [​IMG]Salve ragazzi, diciamo da uno sconosciuto per Voi, in quanto scrivo pochissimo ma cliente "di famiglia" Bmw dal 1995.
    La X3 dopo 3 anni di leasing và in "pensione" vi presento il nuovo "muletto" famigliare che si appoggia alla M3 cabrio che uso i weekend.
    Una nuovissima (costruzione fine maggio 2015) 525diesel X Drive touring presa come sempre dal nostro rivenditore di fiducia (e di sconto..) a BmW Roma.
    Stavolta l'ho portata a casa con il 22% (ovvero tutta l'iva ) di sconto e 30.000 euro di valutazione sulla X3 che ho dato dentro.

Ho letto tutte le Vostre discussioni e posts nel topic della turbina rotta, sapevo che sono più delicate del monoturbo, ma francamente tra prendere una 2.0 mono da 190cv che spinge "bene ma senza infamia e senza lode" 19 quintali di auto se viaggi scarico, e un 3.0 turbo "fiscalmente visibile", oltre già all'M3 che già ho......, bhè , vale la pena correre "il rischio" del Bi-Turbo da 218cv....

Vi siete accapigliati prima sulla qualità, poi sul turbo, poi sulle auto e il loro valore....come sempre il buon Giacomo che stimo tantissimo ha condensato molti discorsi e molte idee che condivido....
    Io aggiungo:
    per motivi di lavoro conosco clienti che hanno Aston Martin: fermi officina ripetuti per guasti elettrici....:eek:
    clienti che hanno Porsche : negli ultimi 5 anni richiami a go-go tra supporti, fermi, dadi e mozzi ruota del TurboS, richiamo motore al GT3....devo continuare?
    clienti che hanno Ferrari: uno fermo sul gra con la 458 per panne elettrico.....un altro richiamo per pericolo incendio e cedimento incollaggio passaruota parafango posteriore....

Cioe' signori.....TUTTO IL MONDO E' PAESE.

Non è che se spendete 200/300.000 euro avete la perfezione o se spendete 20.000 per un'utilitaria non vi lascierà mai a piedi.
    Semplicemente NON esiste.

Quindi vivete un po' più sereni tutti, anche io ho vissuto qualche problema con le Bmw ma le ritengo eccellenti e continuo nonostante cio a comprarle.

Ecco le foto della "lancia granate":mrgreen: alla quale attribuisco 2 difetti, di cui uno personale:
    1: le runflat le detesto perchè danno poca sensibilita in appoggio in curva (infatti le cambierò come ho fatto con tutte le altre bmw)
    2: eccessivo sottosterzo in ingresso (concordo con la persona che ha il turbo rotto).
    Indagherò dal gommista per vedere se si può dare un po di camber in più ma già cambiando gomma con una più sportiva (mi hanno messo delle *****cce di Goodyear!!![-X[-X).

Per l'assetto, boh...non credo, vedremo mettere solo le molle davanti perchè dietro ci sono i soffioni..non mi piace molto, penso di lasciarla cosi...

Strano che la doppia misura a libretto c'è soltanto da 20" e non anche per i 19", visto che già li ha.:-k:-k

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mdiscret

21
    4
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.611
    E' una vettura pronta consegna, ne avevano diverse, mi hanno fatto scegliere tra 7modelli di 525d touring, ho preso una delle più accessoriate, molte dei quali sono tendenzialmente "inutili" ma tant'è.

Ha l'head up display, il soft close, la strumentazione retroilluminata (molto bella), il pacchetto connective,bluetooth esteso, internet..etc.. alc,highbeam, antifurto bmw, etc..etc..manca fondamentalmente l'active steering che mi sarebbe piaciuto molto ma non ce l'aveva nessuna delle vetture pronte.

Il colore esterno mi piace molto, quello interno un po' meno ma lo sconto era notevole, quindi ho capitolato.

La versione è una Luxury, a settembre metto le pellicole oscuranti ai vetri.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Splendida, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A me piace molto anche dentro

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Trattamento top

ottimo abbinamento ( mi piace un sacco la pelle tabacco )

ottimi pure gli accessori

5. Mdiscret

21
    4
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.611
    Ragazzi scusate, non sono molto pratico........

Quale è esattamente la sezione "vendita cerchi Bmw"?

No, perchè devo vendere i cerchi Mak Bimmer neri da 19" misure differenziate con le gomme da neve Pirelli montate, che avevo sulla X3 che ho dato dentro per prendere la 525, quindi volevo fare l'annuncio ma non sò bene dove scriverlo.

Non che mi aspetti un gran realizzo ma volevo far spazio in garage visto che la 5 monta gomme e cerchi diversi.

Grazie e scusate l'o/t.

6. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Bella bella...bellissima..!!!!:wink:

7. maisav

maisav Direttore Corse

1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Complimenti per tutto.

Fosse stata silver sarebbe stata identica alla mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

Mi sembra infatti che anche i cerchi siano gli stessi. Modello 332 giusto?

Per quanto riguarda il trattamento è davvero buono. Alla prossima mi permetterò di disturbarti per una intermediazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ah! L'assetto dietro si abbassa con il software di diagnosi BMW, quindi se vuoi le molle all'anteriore puoi ribassarle. Ti consiglio le Msport se non vuoi abbassarla troppo.

8. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Bella, bella il colore è lo spacegrau?

Io avevo così il 320D, interni uguali ma con inserti in alluminio spazzolato, ed era davvero un bell'accostamento.

L'hai presa a via Salaria?

C'è il venditore che mi ha cercato per propormi qualche cosa, ma non ho ancora approfondito.:mrgreen:

Cmq complimenti a me piace parecchio

Ultima modifica di un moderatore: 11 Agosto 2015
  9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    A me piace anche dentro......

10. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport

Che cerchi monti ? Dal 2012 in poi sul libretto ci sono solo quelle che monti ..se esce dal conc. Con i 17" a libretto hai solo i 17" è così via....per problemi di omologazione sui consumi a libretto

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

E' il piu' bello abbinamento colore esterno/interno la vernice micalizzata cangiante a secondo della luce incidente, e l'interno elegante e pratico (meglio di oyster che stinge tutto) Complimenti!

Inviato da mio iPad JCI

12. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Complimenti per l'acquisto :mrgreen:

E' ben messa come accessori :mrgreen::mrgreen:

Finalmente uno come me che appena compra l'auto toglie le runflat =D>=D>=D>

se posso permettermi andrei solo su Michelin Pilot Super Sport, ognuno ti darà consigli diversi...

Hai ragione su i problemi delle auto iper costose, quando usci anni addietro la 599 GTO, appena consegnata a domicilio, fece 300 metri prima di avere delle noie interminabili all'elettronica del cambio, andò subito in assistenza ](*,)](*,)

Un'ultima cosa anche volendo, non esistono su xDrive le quattro ruote sterzanti, solo dalla prossima generazione sarà possibile l'accoppiata.

13. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Lui voleva l'active steering, lo,sterzo attivo non l'integral active steering....

almeno così ha scritto

14. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Nelle Fxx non esiste Active steering, solo 4 ruote sterzanti, io interpreto così

15. paccagnella

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231

In effetti........

16. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    anche a me... molto per di più

17. Mdiscret

21
    4
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.611
    Grazie a tutti per i complimenti.!

Allora condensando i vari interventi:

- i cerchi sono da 19" modello Styling 455 ma ho sul libretto anche i 20"

- il colore esterno è SpaceGray ed è bellissimo.

- l'interno è Cinnemon brown ed sinceramente avrei preferito o più chiaro tendente al rossiccio (come sulla mia M3) o più "cuoio", ma sono gusti personali ovviamente.

- si ok per l'active steering non ci avevo pensato.

- si forse metto molle ho visto che Eibach fà la versione con abbassamento "moderato", infatti io vorrei solo 2/3cm al massimo non cose estreme. Poi farò abbassare i soffioni

-si runflat io le detesto, hanno solo il vantaggio per le forature ma hanno troppi "svantaggi dinamici" per il mio stile di guida. Mettero' le SuperSport Pilot che ho sulla M3, non prima però di aver capito che fare con i cerchi.....mi spiego:

Ho da vendere cerchi Mak Bimmer neri opachi da 19" con su 245 pirelli winter sottozero front e 275 rear, le gomme sono al 60%, i cerchi invece intonsi. Li montavo sulla X3 e me li ero tenuti perchè pensavo potessi usare i cerchi sulla 525 e cambiare solo le gomme.

Invece ho scoperto che da 19" sulla serie 5 ho 4 gomme misura unica e a libretto posso mettere i 20" doppia misura.

Quindi se riuscissi anche a "prezzo realizzo" a vendere in blocco i cerchi da 19 libererei spazio in garage e potrei anche pensare di vendere le 4 Goodyear runflat che ho sotto alla 5 e utilizzare quei cerchi per le prossime termiche, per poi il 15 aprile 2016 mettere sotto dei bei 20" con gomme estive......

A proposito quale e' la sezione per mettere in vendita cerchi e gomme?

Grazie!

18. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    bella..... interno uguale alla mia...

19. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    I colori delle immagini degli interni mi hanno tranno in inganno, era Saddle Brown, più color cuoio, che con gli inserti alluminio e lo Spacegrau a me piaceva moltissimo.

Però mi piacciono anche i tuoi, ari complimenti :wink:

20. Psaumide

Psaumide Kartista

87
    29
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    53.235
    BMW 520d G30, precedente BMW 523i F10

Condividi questa Pagina