Vorrei far spazio ad un altra Bmw in famiglia, questa volta passando ad un qualcosa di più spazioso, sarei più propenso ai benzina ma vista la mole dell'e39 touring credo sia più opportuno il diesel. Sto valutando l'acquisto di una molto accessoriata ma non riesco a capire bene le differenze degli allestimenti e quali sono tutti gli opzional, mi date una mano a capirlo? Comunque sto puntando alla versione futura/eccelsa/platinum. E soprattutto cosa cambia dalla restyling alla pre? Ho notato che le motorizzazioni hanno delle differenze e anche qualcosa di estetico (che questo magari è "recuperabile" acquistando parti estetiche della restyling) ma riguardo interni e allestimenti cambia qualcosa? Datemi la vostra opinione e pro e contro, grazie!
e39 eccelsa non esiste. eletta, attiva, futura dal 98 (prerest) fino a qualche mese del 2002, poi business, silver, chrome, titanium, platinum. restyling ha modifiche estetiche (paraurti, fari, profili laterali) allestimenti/dettagli interni/accessoristica alcune motorizzazioni aggiornate ovviamente devi partire con l'idea che troverai auto molto ben kilometrate, indipendentemente da quanto riportato sullo strumento, con tutto ciò che ne consegue.
Ecco, Puccio non avrebbe potuto riassumer il tutto al meglio. Per il resto dai un occhio ai VADEMECUM per la BMW Serie 5 E39