525d F11 - Pareri? E' pesante per un 2.0 litri 4L?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da TheD, 11 Settembre 2012.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Luke ma veramente ti interessa che la tua f11 faccia in 8 o 9 sec i cento all'ora? ........
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Ma sei mai salito su una f10/11? Non è proprio possibile paragonarle dal punto di vista di: abitabilitá , finiture e qualitá costruttiva con la f30/31. non ne parliamo poi degli interni dove la differenza è ancora più evidente.....ovviamente a livello di motore il 2000d è più equilibrato sulla serie 3, ma per il resto non c'è confronto....
     
  3. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Penso che theD abbia detto più volte che preferirebbe serie 3 ma nn può x qstioni riguardo l'estinguo del leasing.. Cmnqe nn è del tutto vero che serie 3 e 5 si assomigliano. A livello di interni la 5 è un'altra storia!! Si assomigliano in foto ma al tatto è diversa così come nello spazio interno, cosa che viene evidenziata x es. Nella prova di 4r. Poi a livello di comfort siamo anche qui su categorie differenti. La serie 5 é ovattata, la serie 3 è molto meno silenziosa. Certo che la lista optional è simile, ma x il resto.. Dove guadagna la serie 3 è in agilità.
     
  4. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ciao Pietro x sbaglio nn ho letto il tuo commento. Cmnqe nn è la mia qstione di vita, ma mi interessa sapere quale sia il dato reale. Sono un po' malato nel leggere i dati.... La prova di 4r della serie 3 mi ha fatto sempre più pensare che il dato rilevato dalla stessa rivista della 520 sia ciucco!
     
  5. supercaliffo

    supercaliffo Secondo Pilota

    525
    235
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Ma per curiosità, ne fai una questione di leasing o di spazio?

    Io sto mettendo in cantiere il secondo pargolo... per quello sto guardando la 5, ma non ho troppa voglia di girare in centro abitato con 5 metri di macchina.

    Pensavo di mettere il box sul tetto, per le vacanze (e qui mi linciate tutti)

    Però, quando ho visto il 320 bianco e a fianco il 520 bianco... la 3er è bella, ma la 5er è favolosa.
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Grazie Marco, hai colto perfettamente nel segno.

    Ho scritto a Savona Motori per sapere se accettano l'operazione.

    Spero di avere risposta entro domattina, perchè alle 10 ho appuntamento per firmare per la 520d.

    Non ti nego che inizio a fare la bocca alla bellezza della 5, anche se 5 metri di macchina in città, e concordo con supercaliffo, sono pesanti.
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Di leasing, non ho bisogno dello spazio della 5, avrò, semmai Dio vorrà, un unico figlio e la 3er è sufficiente.
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Occhio ai gemelli....:mrgreen:
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    carissimo,posso assicurarti che fra una 5er ed una 3er la differenza è enorme.

    molto minore la differenza fra 5er e 7er che infatti condividono pianale,sospensioni e molto altro.

    la 3er anche come componentistica usa quella condivisa con la 1er.

    le differenze ci sono e macroscopiche direi.

    certo che per apprezzarle devi avere la 5er ed entrare nella 3er..allora capisci tutto al volo.

    certo che la 3er è ovviamente più dinamica e piu facile da parcheggiare.

    tutto il resto è appannaggio della 5er.

    io ho avuto alcune 3er prima di approdare in 5er.

    e so quel che dico :-)
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.141
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Si ma tu sei passato dalla Sr3 E9x alla Sr5 F1x ed il passo in avanti, in questo senso, è notevole.

    Se mi parlate di abitabilità interna, sensazione di spazio ed ariosità dell'abitacolo (nonchè silenziosità di marcia), vi do' ragione, ma se mi parlate di materiali, viste e toccate entrambe, sono eguali. La pelle per i sedili è la stessa, i rivestimenti ed i materiali impiegati per i sedili, console centrale, pulsanteria, modanature, plafoniere, imperiale, pianale, maniglie ecc ecc sono gli stessi. E parlo, anche io, di toccato per mano in officina (5er F1x) e concessonaria (3er F3x).

    La componentistica, poi, non credete che se sviluppata per Sr7 viene fatta meglio che se sviluppata per Sr1 perchè gli standard qualitativi di riferimento sono sempre gli stessi per tutta la gamma, specie se si parla di componenti sotto il vestito e non percepibili dal cliente.

    Le uniche vere differenze, salendo di categoria in categoria, si notano nell'attenzione al dettaglio (anche se su Sr5 ho visto certe mancanze da mettersi le mani nei capelli, una su tutte, sulla berlina, il baule non completamente rivestito o la verniciatura incompleta di componenti non a vista quale cofano anteriore, zona vano motore e cofano posteriore, al pari di Sr1 tanto per fare un paragone).

    Con questo non sto dicendo che la Sr5 è un cesso e la Sr3 fantastica, sto solo dicendo che il salto (o discesa di categoria) è molto più sottile che in passato.
     
  11. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    mah ,io ho visto la f31 e sono proprio gli interni a risultarmi poveri.

    poi magari i sedili sono gli stessi ma l'hai visto quanto è bello grosso il sedile della 5er? e che poggiatesta ha? (io parlo della futura che possiedo)

    e sei salito sul divano posteriore?

    per me le differenze sono enormi ma ognuno vede quel che gli pare.

    tra l'altro devo dirti che la 3er come spazio mi basterebbe.

    ma abituato alla 5 non ce la faccio proprio.

    ciao
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non diciamo baggianate ora, passi che con il 2000d la f10/11 siano piu' lento, ma dire che sono pari per qualita' costruttiva, abitabilita' ed interni ad una serie 3 e' una cavolata enorme. ma hai usato i guanti mentre toccavi la plancia della f10/11 :mrgreen: i materiali sono nettamente superiori di quelli usati su f30/31 dove la plastica impera e sono molto piu' poveri, e nella versione sport si scende nel pacchiano con quelle strisce blu o rosse di plastica che percorrono per lunghezza la plancia. i sedili di f30/31 sono sedili quelli di f10/11 sono poltrone. paragonare la f10/11 con f30/31 e' veramente impossibile, a parte la dinamicita' la 5er e' nettamente superiore in tutto, e te lo dice uno che ha avuto tre serie 3.........:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2012
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.141
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Beh evidentemente non sai come giustificare la spesa che hai fatto. (E nemmeno leggere quello che scrivo).
     
  14. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Concordo su tutto, serie 5 altro pianeta! Ho toccato anch'io la serie 3 nuova mentre aspettavo di ritirare la mia f11 e ho notato una bella differenza. Certo, anche la serie 3 ha la parte superiore di plastica morbida, ma nei dettagli è ben inferiore a serie 5!!
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.141
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Infatti come abitabilità, l'ho scritto, la differenza è palese.
     
  16. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    non è solo questione di materiali, è anche e soprattutto una questione di sensazioni di guida.... la serie 5 dà l'impressione di essere su un'ammiraglia.... tutto ci ricorda l'ammiraglia... dalla silenziosità al comfort passando per il voluminoso tunnel centrale, ecc... la serie 3 è una gran bella vettura, più agile scattante e dimensionalmente meno impegnativa ma, invero, non restituisce alla guida quelle sensazioni di "ammiraglia" ( non so come altrimenti spiegarmi...) che ci dà la f10/11... ed in verità non credo nemmeno più di tanto alla questione " tra modello nuovo di serie 3 e modello nuovo di serie 5 le differenze sono meno evidenti".... per il semplice fatto che il cambio è stato radicale sulla 3 ma lo è stato anche sulla 5... la nuova 3 probabilmente ( ci salgo spessissimo avendola un amico...) assomiglia sempre più ad una 5, ma la 5 assomiglia sempre più ad una 7.... il rapporto, imho, rimane invariato... senza contare la nettissima differenza di silenziosità...

    concordo invece sul rilievo delle cadute di stile incredibili sulla f10 come ad esempio il bagagliaio a grezzo stile fiat 600 che trovi nella berlina... oppure l'infima qualità del cassettino portabibite e portachiave della 5, ecc... ma malgrado tutto la differenza tra 3 e 5 è la stessa che intercorre tra classe turistica e prima classe... e non lo dico per giustificare gli euro spesi sulla 5, visto che cmq la 3 messa giù bene ha un costo molto molto vicino ad una 5.... è una questione di preferenze... la 3 ha delle frecce al proprio arco... la 5 ne ha delle altre... a ciascuno il suo, l'importante, imho, è essere onesti e ritenere che le differenze ci siano...
     
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Se io so leggere tu scrivi anche che la qualità é simile ed é qui che sbagli del tutto.

    L'abiltabilita'mi pare scontato che sia a favore della più grande.

    Ci mancherebbe altro.

    Le differenze sono le stesse che trovi fra x3 ed x5.

    La prima é una plasticata,la seconda anche oggi da vecchia trasmette lusso e qualità .

    Comunque qui nessuno vuole convincerti ma le tue affermazioni sarebbero apprezzate da chi non ha la f11 e non sa di cosa si parla.

    Qui non fanno presa...

    Ciao
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Qui non fanno presa...

    Ciao

    questa mi e' piaciuta ........... bravo =D>=D>
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.141
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Purtroppo non è sempre possibile, ma si potesse fare un carrozziere/officina, unaa volta smontate, vi renderete conto di quanto simili siano. Comunque sia, che non facciano presa le mie affermazioni, non mi stupisce. Certe cose le sanno/vedono solo gli addetti ai lavori.

    E del resto c'è chi ci marcia sopra queste cose proponendo prodotti a prezzi molto più elevati della realte qualità del prodotto.

    Vi faccio notare che neanche 10 anni addietro, per le maniglie porta, si usava REALMENTE alluminio. Ora si usa plastica verniciata....

    E voi, senza alcuna accusa riferita a qualcuno, ma è un discorso in generale, percepite qualità superiore che, in realtà, non c'è. Smontatevi le modanature, che è una cosa facilissima, ed osservate il materiale del quale sono fatte. Persino quelle in legno, nella migliore delle ipotesi, c'è un sottilissimo foglio di legno ed il resto tutta plastica. Persino sulla Sr7 F01.
     
  20. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha TIE'.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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