525d 218cv xdrive touring prova di 2 giorni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 14 Dicembre 2011.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.802
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Dubito Quattro1970 che quello che dici sia giusto.

Secondo te delle evasioni per milioni di € ( non so se hai letto quell'interessante articolo pubblicato sulla Repubblica con dati e fatti accaduti solo negli ultimo 20gg di gente beccata nullatenete dal titolare di aziende a panettieri a tecnici di caldaie ecc... ) non coprono qualche acquisto di barche o auto o vacanze??

MMMMmmmm dubito seriamente

2. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... sono d'accordo ...

... è per questo che auspicherei sanzioni penali pesanti per gli evasori ...

... carcere, non cartelle ... e confische pesanti ...

Non paghi le tasse ed io dovrei avere paura a mandarti la cartella esattoriale perchè poi tu non mi fai più l'elemosina con l'iva quando vai in vacanza nell'albergo a 5 stelle ?

Bene ... io ti sbatto in carcere e ti sequestro casa, macchina, barca e conto corrente ... poi vediamo se recupero più che con l'iva ...

3. Cesare Cherubini

Cesare Cherubini Secondo Pilota

842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    In parte concordi con la mia visione delle cose: prendere i soldi in tasca alla gente è più immediato, ma prima o poi finiscono. Credo sia meglio ricavare soldi dalla produzione dei contribuenti, ovvero più si spende e più iva si versa e più tasse (in valore assoluto) vengono versate. Fermando l'economia così come stanno facendo, si aumenta in percentuale l'introito unitario, ma in valore assoluto se nessuno spende di soldi ne ricaverà pochi il ns erario...

Legandomi al topic, altrimenti sarei OT e verrei additato dai MOD, credo che senza vessazioni inutili e con un giusto prezzo del carburante (2 o 3 anni fa era comunque caro, ma tutti giravamo con il tremila...) chi oggi valuta una 520 o una 525 valuterebbe tranquillamente una 530 o una 535, magari con formule di acquisto a maxirata che potrebbero mantenere quasi lo stesso canone mensile e spalmare sul riscatto la differenza di acquisto. Maggior bollo, maggior assicurazione, maggior iva versata sul costo d'acquisto, maggior consumo.... ma chi di noi non lo farebbe per il piacere di avere un centinaio di cavalli in più e 2 cilindri a spingere in più sotto il cofano???? Credo che lo faremmo tutti, o quanto meno tutti quelli che lo hanno fatto fino a ieri e che oggi vendono il 3.0L per comprare i 2.0L. E credo (ipotesi, ma dovrei fare i conti) che il superbollo dei pochi che restano sia meno di quanto si perde fra bollo iva e accise di chi riduce la propria cubatura.

4. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Ragazzi secondo me l'evasione non e' per nulla come ce la vogliono raccontare.

Tutta questa campagna mediatica e' ridicola perche' ha il sapore della caccia alle streghe. Stanno cercando di far rinascere e fomentare una lotta di classe ormai dimenticata. Hanno paura che gli italiani uniti si mettano contro la politica e quindi il primo obiettivo e' mettere uno contro l'altro in modo da continuare indisturbati.

Onestamente se compro scarpe, abbigliamento, un caffe' ricevo sempre lo scontrino.

Io tutta questa evasione non la vedo. Sono agente di commercio e tutte le aziende fin qui rappresentate hanno sempre e solo consegnato con bolla e fattura. Le provvigioni le pagano SOLO dopo che presento fattura, e non fattura proforma, ma solo con fattura valida. Poi magari pagano dopo 3-6 mesi......

Non dico che non ci sia evasione, ma secondo me ci stanno prendendo per il culo perche' non e' quella che dicono e soprattutto non sta li il male dell'italia. Sono altre le aree che davvero incidono sul nostro malessere a partire da una classe politica che non e' in grado di prendere decisioni in favore dello sviluppo e riduzione costi. Non sanno pensare al futuro, hanno una visione limitata nel tempo e limitata ai propri interessi.

5. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Concordo con te, ma l'evasione grossa viene aftta in altri settori: edilizia, idraulica, dentista, artigiano (dal parrucchiere, al centro estetico etc etc), ristoranti, meccanici etc etc.; senza discutere poi dei familiari (fino alla N generazione) dei politici che sono amministratori presidenti etc. etc. di aziende farmaceutiche, assicurazioni, aziende chimiche e chi + ne ha + ne metta, E mi fermo che è meglio!!!

6. Quattro1970

Quattro1970 Collaudatore

305
    6
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.120
    520d touring F11
    E' sufficiente andare a vedere le dichiarazioni medie per categoria che è stata pubblicata qualche giorno fa dal Sole 24 Ore per comprendere quanto enorme sia l'evasione fiscale. Sto andando a memoria ma per la categoria dei dentisti il dichiarato medio era ampiamente inferiore ai 30m euro annui, ma anche ristoratori ed esercenti sono a livelli bassissimi. E poi non è un problema solo di scontrini, in ogni bilancio che si rispetti è possibile fare in modo di chiudere con utili e remunerazioni dell'amministratore assolutamente risibili e ne ho visti letteralmente centinaia. La Srl di piccole dimensioni difficilmente chiude con utili superiori ai 10/20m euro.

Ma torno a ripetere che fra le denunce e l'emersione di somme evase ed il recupero delle stesse ne passa veramente un'enormità. Nella stragrande maggioranza dei casi le aziende attivano ricorso che si protrae per anni e spesso viene vinto (ho letto che oltre il 40% dei ricorsi va a buon fine, ma prendetelo con beneficio del dubbio perchè non ne ricordo la fonte).

Ma anche qualora ci fosse la condanna con relativa cartella esattoriale, spesso fanno fallire l'azienda. Un'operzione diffusa è quella di liquidare la società che ha ricevuto la cartella esattoriale (che so, una ditta individuale che poi ovviamente fallirà) ed aprirne una nuova a nome dei figli (ovviamente srl) che ne rileva l'attività in toto, bypassando il problema e non pagando nulla.

E' anche per questo che molti sono dubbiosi circa gli effetti della lotta all'evasione che non è mai stata praticata con feroce determinazione in Italia, neanche dalla sinistra.

Quanta gente pensate andrà a Cortina l'anno prossimo o quest'estate? Quanti yacht attraccheranno a Porto Cervo? Li stessi andranno a Saint Moritz ed a Barcellona o Montecarlo ed alla fine...

Poi sono perfettamente d'accordo che da qualche parte si dovrà pur cominciare ma credo che gli effetti saranno meno evidenti di quello che crediamo e solo su tempi molto lunghi. Nel breve temo il boomerang.

Ah, sono un lavoratore dipendente...

7. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Ed infatti che hanno fatto sti professori super-intelligenti:-k

Fanno aprire le s.r.l. under 35 anni con 1 euro così fare le "sole" sarà più semplice e meno costoso:evil:

Ma io dico ci sarà un cristiano al governo che oltre a partorire leggi "teoriche" o basate su mille prospetti improbabili provi a pensare all'effettiva attuazione di questa nella REALTA'#-o

Qualche esempio:

Superbollo

Teoria --- Milioni di Euro stimati di entrate

Pratica --- Auto ritargate straniere, auto in esenzione bollo, crollo mercato usato e nuovo, ecc.

Liberalizzazioni

Teoria ---- nuovi posti di lavoro, mercato libero, ecc

Pratica --- Famiglie rovinate, investimenti roviati (vedi mutui per comprare licenze Taxi),ecc.

Cioè non ne hanno azzeccata una, tutte teorie che poi in pratica si sono rivelate piene di falle .... e intanto il "Vero" problema degli sprechi (vedi riduzione dei loro stipendi) messi nel dimenticatoio:evil::evil::evil:

Fine OT:wink:

8. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    conccordo anch'io con chi sostiene che la manovra è stata mal attuata ( anzi, è proprio sbagliata...) e con matrix che dice che la tattica utilizzata dai politici odierni è dividi et impera....il popolo unito fa paura.... qualunque aggregazione di un certo numero di persone fa paura.... niente di meglio che fomentare l'odio di classe e dividere la gente....

9. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    non so se sia vero, ma ho sentito che in Grecia vista la crisi devastante con conseguente aumento di tutte le imposte. hanno ovviamente aumentato come in italia il bollo auto su macchine oltre certi Kw. Da quello che ho capito, tanti stanno restituendo le targhe, tenendo l'auto in garage in attesa di reimatricolarla in tempi migliori. Sarebbe fantastico se accadesse anche qui. Mi verrebbe da ridere!!!

10. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    è verissimo ma a me non viene tanto da ridere...li sono alla fame e mi auguro di non arrivare mai a tanto

11. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Scherzi, sono piccole class action!!! Basta guardare ieri a roma con i pescatori... morale tolta l'iva sul gasolio per i pescherecci. In Italia dovremmo fare tutti così, i "parassiti" devono capire che la gente è stanca. Aumentano le sigarette: io sono un fumatore accanito, ma se ci fosse un movimento serio pronto a smettere da somani, vediamo così dove vanno a prendere i soldini per le pensioni. Gratta e vinci e lotterie: basta comprare i biglietti e giocarsi cifre paurose. Totip, totocalcio e lotteria di capodanno docet. Il popolo manda giù ma quando è pieno poi son ..zzi fernet!!!!

12. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ah, mi aumentano pure le sigarette? quand'è uscita sta cosa? maremma imp@@@@@@@

13. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    vero, l'ho sentita anch'io...dovrebbero imparare a fare ciò che il popolo vuole e non quello che vogliono loro...

Condividi questa Pagina