525d 218cv xdrive touring prova di 2 giorni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 14 Dicembre 2011.

  1. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    beh, in linea teorica sarebbe bello avere tutte le motorizzazioni possibili ma, in pratica, almeno questo è il mio parere, che senso avrebbe avuto mantenere ancora in auge un motore come il 525d che avrebbe avuto i soliti problemi di "segnalazione redditometro" del 530d, costi di mantenimento molto simili, ecc.... ? nel senso, rebus sic stantibus, o uno opta per il 4 cilindri, nelle due varianti, per mille motivi, o uno invece può e vuole mantenere un 6 cilindri ed allora va di 530 o 535.... sarebbe stato un discorso ben diverso se avessero tolto il 530 lasciando solo la scelta tra 520 e 535, ma togliendo il 525 non penso abbiano fatto male.... non serviva a nulla, numericamente parlando, secondo me....
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    boh,io quasi quasi la faccio rimappare.......anche se non ne sento,al momento,la necessita',pero' varcherebbe la soglia psicologica dei 200cv....
     
  3. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    bello...decisamente... ho sentito il concessionario nn posso piu aggiungerlo le auto sono in prod. pazienza farò senza mi piace un sacco lo stesso la mia macchina :-)
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :-k

    :-k

    ... tutta colpa di sto superbollo del piffero che castagna i 35d ...
     
  5. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Quoto :mrgreen:
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    nel 2006 avevo fatto rimappare la 320d touring da un'utente del forum di verbania,ricordo IVAN,poi bannato.......era stato bravo,avevamo dovuto fare quattro mappe per evitare di mandarla in recovery...ma tutto ok.....prezzo da forum,ne avevamo mappate un po tutte insieme.....

    poi la 330d non era stato necessario

    adesso per questa mi son gia infomato........il venditore bmw mi ha detto che il kit performance per il cambio automatico non ce l'hanno ancora,che me la faceva rimappare lui..........pero'.......mah

    ho scritto alla digital tuning CH e hanno un'officina a saronno vicino a me 590 euro mi sembra voglia,dicono 210 cavalli........nn male......

    te che dici??la mappi??
     
  7. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    che la mappi a fare, se non ti sta in strada??? ahahahahahahahah..... perdonami, m'è venuta così.....

    ps: se fosse la mia macchina, e non quella di mio babbo, l'avrei già fatta rimappare anch'io..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anzi, avrei preso direttamente il 530...
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no no,che perdonami.......e' la sacrosanta verita':-)).........sono passato da 3000 a 2000 apposta per non incorrere in rogne contributive che possono anche essere induttive...........e' solo una questione psicologica di avere 200cv:-)
     
  9. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Super super quote
     
  10. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io nel 96, la mitica prima A4 avant 1900 tdi indistruttibile. Stessi viaggi, bei tempi.....
     
  11. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Mah... a volte ci penso anche perché abito a 10 minuti da Peschiera d.G. dove ha la sede la Toptuning, che però finora non ha ancora la modifica per il 184 cv.

    La spesa non sarebbe sicuramente eccessiva e magari l'auto avrebbe un po' più di cattiveria ma sinceramente e la sto godendo per come l'ho presa, cioé comoda, spaziosa e con un motore risparmioso.

    Non è certo una vettura da godersi con la guida sportiva, è un barcone di due tonnellate... solo che quando guidi 6 cilindri (pure a benza...) per quasi un decennio il 4cilindri non riesci proprio a digerirlo del tutto, anche se ben insonorizzato.

    Non ho scelto il 2 litri per motivi fiscali, anche se non guasta mai l'understatement in questo campo, ma semplicemente perché il 530d tra costo d'acquisto maggiore, bollo, assicurazione e maggior consumo mi sarebbe costato 12-13 mila euro in più nell'arco della vita prospettata dell'auto.

    Poi in realtà non sono convinto che il 30d consumi tanto più del 20d e tornassi indietro penso proprio che rinuncerei a certi optional che pensavo indispensabili per godermela e mi configurerei un 530d con caratteristiche più votate alla dinamicità, per esempio chissene dei sedili in pelle e del navigatore che è pure impreciso o della connessione iPhone che tanto con il bluetooth si sente benissimo lo stesso ed evviva il VDC, i cerchi da 19", il cambio sport e il tetto panoramico... magari toglierei pure l'HiFi Pro visto che ho letto che quello base funziona molto bene al contrario che sulla E60/E61.

    Alla fine spendevo uguale forse meno e la differenza di consumo era ripagata dal vellutato 6 cilindri con i suoi bei 70 e fischia cavalli in più. Altro che rimappa;)

    Comunque aspetto che la TopTuning faccia la modifica per il 184cv, poi ci penso.

    Le mie priorità su quest'auto adesso sono altre... cioé appunto farla stare in strada come dico io :lol:
     
  12. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    La segnalazione redditometro ora con la nuova legge parte quando entri nella fascia superbollo, ergo oltre i 250CV, il 525 vecchio non era dentro, come il 530 vecchio peraltro.
     
  13. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    boh, evidentemente sei più informato di me.... io sapevo che il possesso del tremila fosse già ragione sufficiente per, ad un eventuale controllo, dover rispondere a delle domande.... e questo perchè erroneamente non si ragiona sui costi del mezzo, quanto sulla cilindrata.... il superbollo sapevo fosse un'altra ulteriore questione, scissa dalla questione tremila... non a caso molti, dall'e60.61 tremila son passati all'f10-11 duemila, causa rogne fiscali, ben prima che ci fosse l'inasprimento del bollo per le auto sopra a tot kw...

    ad ogni modo per me la scelta delle motorizzazioni è corretta....
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    a me la mia commercialista mi ha espressamente detto..........levati dalle palle il tuo giocattolo 3000!
     
  15. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    esattamente sono due cose completamente differenti gli accertamenti sono rivolti ai 3000 non ai kw.... c'è da dire che spesso è guerra spicologica si dicono un sacco di cose per mettere paura
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    infatti....io per non saper ne leggere ne scrivere mi tengo lontano da certe cose.....alla fine,che sara mai,avere 50/60 cv in meno per quelle quattro volte che ho tirato la 330.......la cosa piu' piu preoccupante per me,come dicevo nell'altro tread,e' la scarsa tenuta di strada
     
  17. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    io infatti per non sapere ne leggere ne scrivere ho preso xdrive :-) abituato al quattro chi la prende piu una 2 ruote motrici...a meno che nn sia un porsche:-)
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma nemmeno porsche.......sempre meglio 4S.......
     
  19. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io un'audi avant quattro l'ho avuta.

    E proprio per quello non ho piu' voluto auto integrali.

    Non ne capivo l'utilita'. La tenuta di strada e' la stessa delle normali a meno che non si voglia fare le curve al triplo della velocita' permessa.

    Non trovo una trazione anteriore o posteriore meno sicura nella guida quotidiana.

    Con l'integrale e la neve posso sicuramente salire dove le altre si fermerebbero, pero' quando capita ???

    Ho guidato 2 gg con la pioggia la 5 xdrive e sinceramente non mi sentivo piu' sicuro che con la mia.

    Nelle partenze a razzo e ruote sterzate non ha quel lieve pattinamento che puo' avere la posteriore, ma quando mai ti metti a fare una cosa del genere rischiando di spaccare tutto ?

    Anzi devo dire che in curva mi piace piu' la mia, piu' neutra: l'xdrive e' sottosterzante e comunica di meno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  20. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    quasi quasi ne chiedere l abolizione:biggrin::biggrin::biggrin:(è una battuta ovviamente)
     

Condividi questa Pagina